| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Andrea Artoni utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004 Messaggi: 1969 Località: Guastalla (RE)
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:23 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: |
Dai, ti diamo una bottiglia di buon vino se parli  |
Posso accontentarmi di un buon Prosecco: ma deve essere buono davvero!!!!
ciao
Andrea _________________
Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 6:28 pm Oggetto: |
|
|
Vabbè: ve lo dico poi vado a cena....
50 EURO!
Credo che spenderò di più del duplicatore!!!!
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004 Messaggi: 3481 Località: Milano
|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 7:03 pm Oggetto: |
|
|
Meno di così non si può
A questo punto il prosecchino te lo compri da solo con quello che hai risparmiato...
_ _ _
Dubito che spenderai molto per il duplicatore, si trovano ottime offerte su ebay, tipo queste:
http://cgi.ebay.it/moltiplicatore-2x-per-olympus-OM_W0QQitemZ7630632720QQcategoryZ3342QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/Ottica-Moltiplicatore-di-focale-2x-attacco-Olympus-OM_W0QQitemZ7630817545QQcategoryZ707QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Sab 17 Giu, 2006 7:32 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 7:05 pm Oggetto: |
|
|
_________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
MacMini G4 1,25ghz - 1GB PC-2700 - MacOS-X 10.4 :: MacBook Intel Core 2 Duo 2.1ghz - 2GB - MacOs-X 10.5
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini
Ultima modifica effettuata da rikyxxx il Sab 17 Giu, 2006 8:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 8:51 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Artoni ha scritto: | Seconda foto.
ma la focale è raddioppiata, avendo applicato anche un duplicatore VIVITAR. |
Ma allora ce l'hai già il duplicatore... Avevo capito male...  _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
BlackPixel utente attivo

Iscritto: 26 Set 2005 Messaggi: 1005 Località: Vicenza
|
|
|
 |

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:42 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | | Andrea Artoni ha scritto: | Seconda foto.
ma la focale è raddioppiata, avendo applicato anche un duplicatore VIVITAR. |
Ma allora ce l'hai già il duplicatore... Avevo capito male...  |
Hai capito benissimo.
Il duplicatore è in prestito.
Adesso sono in asta per un 2x originale NOVOFLEX.
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
rikyxxx utente attivo

|
Inviato: Sab 17 Giu, 2006 11:57 pm Oggetto: |
|
|
Un consiglio: se vuoi spendere il meno possibile allora un duplicatore come i due che ti ho indicato vanno bene.
Sennò, se hai intenzione di usarlo spesso, prendine uno a 7 lenti (si riconoscono perchè sono in genere più lunghi di quelli a 4 lenti).
Per esempio è molto comune il Kenko MC7 che dovresti trovare a meno di 50€.
Non conosco il novoflex, magari è ottimo... _________________ Olympus E-1 + Zuiko 14-54mm/2,8-3,5 :: Panasonic Lumix LX3 :: www.qtp.it :: www.photo4terzi.org ::
«L'uomo medio è un mostro, un pericoloso delinquente, conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista» P.Pasolini |
|
|
 |
acab68 utente
Iscritto: 05 Mgg 2006 Messaggi: 298 Località: monza
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 12:30 am Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea e grazie per la risposta , dunque il modello che ho visto io e verde militare ed a una doppia impugnatura piu un specie di calcio da appogiare al petto che ricorda tanto un Uzi o i mitragliatori in dotazione ai paracadutisti......
l'unica scritta riportata era novolfex 400 , se trovo una foto la posto qui nel threed.
L'anello per adattare le vecchie ottiche om l'ho già ordinato, anche se mi hanno chiesto un sproposito 125 euro
ho visto su ebay che lo vendono a meno , ma per sentito dire made in china con la cicca...
Che mi consigliate??
Grazie Acab |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 8:06 am Oggetto: |
|
|
Ho capito di cosa si tratta.
Penso sia il modello simile al mio con in più il calcio, applicabile comunque come accessorio.
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:01 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Andrea. Incuriosito dal cannone sono venuto a dare una sbirciatina . Ovvio che 50 euro non hanno mai fatto morire nessuno ma dato che nel tuo post lo chiedi secondo me le foto che riesci a fare con quel "sifone" sono assolutamente insufficienti come dettaglio . Non so se sono l'unico ma a voi sembra il contrario ? Un saluto. _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Dom 18 Giu, 2006 10:28 pm Oggetto: |
|
|
... e i 50 Eurini che hai dato a me per l' anello OM-4/3 dove li mettiamo !!!
Sempre meglio di me che avevo speso quei 50 Euri di anello più un Tokina 100-300 F5 attcco OM ( vetri di bottiglia !!!!!!!!!!!!! )  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |
Canopus utente attivo

Iscritto: 17 Feb 2006 Messaggi: 3221 Località: Mantova
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:57 am Oggetto: |
|
|
P.S: te lo ho spedito stamatina ok ?!
Grazie  _________________ Regalo 5DmkII al primo che clicca sulla manina del " Mi Piace " di facebook sulla mia Homepage ^^
Visita il mio sito ! |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:54 pm Oggetto: |
|
|
| carlen ha scritto: | Ciao Andrea. Incuriosito dal cannone sono venuto a dare una sbirciatina . Ovvio che 50 euro non hanno mai fatto morire nessuno ma dato che nel tuo post lo chiedi secondo me le foto che riesci a fare con quel "sifone" sono assolutamente insufficienti come dettaglio . Non so se sono l'unico ma a voi sembra il contrario ? Un saluto. |
Dal punto di vista tecnico il tuo ragionamento non fà una piega.
Sono perfettamente consapevole che con un focale fissa moderno, otterrei risultati migliori.
Vorrei però ricordarti che le foto inserite sono state fatte al volo ed in semi-controluce.
In futuro penso che avrò modo di testare come si deve l' attrezzatura.
Dal punto di vista economico però ho speso 1/10 di quel che avrei speso acquistando il 50/500 Sigma e per me, alle prese con una famiglia e mutui vari da pagare, non è cosa di poco conto.
Se poi la resa non è il massimo pazienza....devo forse smettere di fotografare ???
Per adesso mi accontento poi, finiti i mutui (perchè prima o poi finiranno) vedrò di rifarmi!!!
ciao
Andrea _________________
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 9:57 pm Oggetto: |
|
|
| rikyxxx ha scritto: | Un consiglio: se vuoi spendere il meno possibile allora un duplicatore come i due che ti ho indicato vanno bene.
Sennò, se hai intenzione di usarlo spesso, prendine uno a 7 lenti (si riconoscono perchè sono in genere più lunghi di quelli a 4 lenti).
Per esempio è molto comune il Kenko MC7 che dovresti trovare a meno di 50€.
Non conosco il novoflex, magari è ottimo... |
Il 2x novoflex non lo conosco neanch' io ma è dedicato al "sifone" (citazione da Carlen).
Il prezzo da nuovo è di 309 euro + iva
Me lo sono aggiudicato su ebay per 47,50+sped.
ciao
Andrea _________________
|
|
 |
carlen utente attivo

Iscritto: 16 Set 2005 Messaggi: 5991 Località: Bologna
|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:03 pm Oggetto: |
|
|
| Andrea Artoni ha scritto: | | carlen ha scritto: | Ciao Andrea. Incuriosito dal cannone sono venuto a dare una sbirciatina . Ovvio che 50 euro non hanno mai fatto morire nessuno ma dato che nel tuo post lo chiedi secondo me le foto che riesci a fare con quel "sifone" sono assolutamente insufficienti come dettaglio . Non so se sono l'unico ma a voi sembra il contrario ? Un saluto. |
Sono perfettamente consapevole che con un focale fissa moderno, otterrei risultati migliori.
Vorrei però ricordarti che le foto inserite sono state fatte al volo ed in semi-controluce.
Dal punto di vista economico però ho speso 1/10 di quel che avrei speso acquistando il 50/500 Sigma e per me, alle prese con una famiglia e mutui vari da pagare, non è cosa di poco conto.
Se poi la resa non è il massimo pazienza....devo forse smettere di fotografare ???
Per adesso mi accontento poi, finiti i mutui (perchè prima o poi finiranno) vedrò di rifarmi!!!
ciao
Andrea | Guarda Andrea, non e' mia intenzione fare i conti in tasca alla gente ne mi interessa e ne tantomeno ho intenzione di farti smettere di fotografare, ho solo risposto alla tua domanda.  _________________ Ciao,Carlo. |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 19 Giu, 2006 10:17 pm Oggetto: |
|
|
| carlen ha scritto: | | Andrea Artoni ha scritto: | | carlen ha scritto: | Ciao Andrea. Incuriosito dal cannone sono venuto a dare una sbirciatina . Ovvio che 50 euro non hanno mai fatto morire nessuno ma dato che nel tuo post lo chiedi secondo me le foto che riesci a fare con quel "sifone" sono assolutamente insufficienti come dettaglio . Non so se sono l'unico ma a voi sembra il contrario ? Un saluto. |
ciao
Andrea | Guarda Andrea, non e' mia intenzione fare i conti in tasca alla gente ne mi interessa e ne tantomeno ho intenzione di farti smettere di fotografare, ho solo risposto alla tua domanda.  |
|
 |
|