| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
vanio bonato nuovo utente
Iscritto: 31 Mgg 2006 Messaggi: 30
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 5:35 pm Oggetto: |
|
|
| Lo conosco bene:vende in tutto il mondo su eBay,io ho acquistato il supporto con impugnatura per il flash esterno da applicare alla mia fuji s304 e un collega l'anno scorso ha acquistato una videocamera pagandola quasi la metà del negozio.Volevo acquistare la E-1,la vendono in asta con partenza da zero lire solo corpo,difficilmente supera i 350 euro e ne vendono in media una ogni quattro ore. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 5:54 pm Oggetto: |
|
|
| Lo conosco bene:vende in tutto il mondo su eBay,io ho acquistato il supporto con impugnatura per il flash esterno da applicare alla mia fuji s304 e un collega l'anno scorso ha acquistato una videocamera pagandola quasi la metà del negozio.Volevo acquistare la E-1,la vendono in asta con partenza da zero lire solo corpo,difficilmente supera i 350 euro e ne vendono in media una ogni quattro ore senza parlare di tutti gli altri articoli. |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 07 Giu, 2006 5:56 pm Oggetto: |
|
|
| bieffe55 ha scritto: | x palmerino.... dove lo trovi a 200 euro l'FL-36 ???
io ho telefonato a tutti tra BO-FE-RA e il prezzo più basso l'ho avuto a 259 garanzia Polyphoto....
|
su fotodigit sta a 230 euro....di meno forse l' avevo visto su Ebay, una tantum....
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_11483.html _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 12:05 am Oggetto: |
|
|
Ho mandato una eMail come mi hai detto tu e adesso sto aspettando la risposta.Ho visto che la Soligor ha in catalogo due tipi di flash per la serie "E" Olympus,uno ha la parabola fissa e l'altro orientabile ed è totalmente automatico con zoom e TTL e in più come accessori a parte vendono due diffusori diversi da applicare davanti.Gli vende direttamente la "Soligor" (www.soligor.de) al prezzo di 79 € il più piccolo e 99 € il più grande e sono anche in vendita su eBay in Germania e costano con "compralo subito" dieci euro in meno.Ciao,Vanio.  |
|
|
 |
isolarossa utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005 Messaggi: 774 Località: Saronno (Va)
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 12:16 am Oggetto: Re: Olympus E-1 |
|
|
| vanio bonato ha scritto: | Ciao,alla fine ho deciso:ho acquistato la E-1. |
Non potevi fare scelta migliore......e te ne accorgerai appena dopo pochi scatti.
Inoltre, fatto secondo me importante, i files orf RAW della E-1 sono ottimamente suportati da tutti i software di gestione RAW, Aperture compreso.
Non lo sono invece quelli della e-500 e della E-330.
Sembra strano ma hanno una struttura diversa.
Un amico (Canon 5D) partirà per l'India tra 2 settimane: 20 gg. di polvere e strade sterrate. Ha già gli incubi per i cambi ottica.
Molti (tutti quelli che non hanno il filtro antipolvere) affermano che la polvere non è un problema.....ed intanto lavorano di pompette che è un piacere. Ma lui che è realista il problema se lo pone eccome.
Quando gli ho messo poi la mia E-1 sotto il getto di una fontanella non credeva ai suoi occhi. Vantaggi della tropicalizzazione!!!!!!
Ottima scelta........ _________________
La prima Associazione fotografica del sistema 4/3 |
|
|
 |
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 12:41 am Oggetto: Re: Olympus E-1 |
|
|
| Ti ringrazio,l'unico neo è che il kit comprende il 14-45 e chiedendo ieri a un sloveno che l'ha acquistata dove l'ho acquistata io se avesse anche le istruzioni in italiano,mi ha risposto no:inglese francese tedesco e spagnolo. |
|
|
 |
Keynes utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005 Messaggi: 2111 Località: MC
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 2:26 am Oggetto: |
|
|
Vanio, mi raccomando, non metterla sotto l'acqua con il 14-45, non è tropicalizzato!!!
Solo le ottiche Pro e Top Pro sono tropicalizzate.
Roberto, vorrei metterla anche io sotto l'acqua, ma non ho il coraggio...  _________________ Reportage: Castelluccio Winter 2010 |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 08 Giu, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
mi sono divertito a fotografare sotto una pioggia "consistente" con il 50-200mm montato (io ero dentro il mio furgone camperizzato ).
In pratica ogni minuto dovevo prendere uno panno per asciugare la reflex e lo zoom (meno male che il paraluce "lungo"protegge bene dagli schizzi la lente anteriore).
Nessun problema.
Ma l' ho fatto, solo dopo aver letto, in un forum amercano, che in un corso fotografico il "docente" aveva lasciato la sua E-1 per 20 minuti sotto la pioggia.
Ed il giorno dopo, la accesa con "non scialance".....come dicono i francesi.
Comunque aldilà della tropicalizzazione spinta e del filtro antipolvere, non sono queste le caratteristiche più importanti che mi hanno fatto privilegiare la E-1...
In effetti, basta stare attenti nei cambi d' ottica e proteggere l' attrezzatura con buste di plastiche e si fotografa lo stesso.  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
|
Inviato: Dom 11 Giu, 2006 1:56 pm Oggetto: Olympus E-1 E-500 ottica 40-150 o 18-180? |
|
|
Ciao a tutti,qualcuno ha avuto modo di vedere e provare lo zuiko 18-180 per le reflex serie "E" olympus? Perchè se come qualità di ottica fosse di buon livello,in futuro l'acquisterei al posto del 40-150 e avrei un'ottica per così dire "tuttofare" con un zoom molto potente. Dalle istruzioni in lingua inglese che ho scaricato dal sito olympus giapponese vengono indicati come flash "dedicati" per la E-1 l'FL-20, FL-40 e FL-50.Ora non ricordo bene ma mi sembra che Tu Palmerino lo avessi avuto e poi sostituito con FL-50.Non era adatto?Ciao a tuuti,Vanio.  |
|
|
 |
|