photo4u.it

Flash...
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
barsottellim
utente attivo

Iscritto: 05 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Per Massimiliano B.

Se usi il metz con la 20D basta collegarlo alla presa pc che sta sul lato
sinistro vista da dietro, sotto il gommino che protegge anche la presa usb.
E` un contatto messo apposta per i flash esterni, quindi puoi collegarci senza timore il metz. Se poi ti serve far scattare il flash separato dal corpo macchina puoi usare una prolunga (si lo so adesso si mettono a dire che e` scomoda e antica) oppure un trasmettitore e ricevitore, che collegheresti o alla presa pc con il cavetto o alla slitta. Se il ricevitore e`8 canali significa che puo` ricevere il segnale da 8 trasmettitori con 8 canali impostati diversamente e quindi scegli sul ricevitore quale reflex deve inviare il segnale, oppure che puoi usare 2 o piu` reflex con due trasmettitori sullo stesso canale che mandano il segnale allo stesso ricevitore.

anche io avevo pensato a questo ma la canon non mi ha risposto adeguatamente... (la mia paura è bruciare tutto a causa dell'alto voltaggio che ha il flash) più precisamente mi ha detto compra canon Mah Mah Mah Mi arrabbio? Mi arrabbio?

e quindi non so se la scarica che entra dentro la macchina anche attraverso la presa pc possa bruciare tutto... c'è chi dice si ce chi dice no.... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad non so cosa fare e, ora come ora non mi posso permettere di comprare un'altro flash.... Non ci siamo

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
francesco1466
moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Puoi sempre ricomprare un'altra Canon....

"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 10:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Puoi sempre ricomprare un'altra Canon....

Mah Mah Mah Diabolico Diabolico Diabolico Trattieniti Trattieniti Trattieniti

...ogni secondo che si vive in piu' e' tutto un dono... non sprechiamone nulla... non viviamolo inutilmente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

Iscritto: 10 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In pratica il mistero della tensione si spiega in questo modo:
i vecchi flash (dove per vecchi si intende un flash anni 70 o precedente) avevano tensioni da urlo, dell` ordine di 330 volt o superiori. Erano i modelli a mezzo lampo o lampo intero, per intenderci quelli manuali con potenza piena o mezza potenza. Poi sono arrivati quelli automatici, che avevano tensioni da 80 volt a scendere, e che usati per anni ( e dico migliaia di rullini) non hanno mai dato problemi su corpi macchina anche dichiarati a rischio di rottura. Poi qualche casa ha detto che non accettava piu` di 6 volt come tensione ed allora tutti hanno iniziato a dubitare della compatibilita`. Risultato che nessuno sa la verita`, e che comunque anche se il flash ha 80 volt passa tra i contatti una corrente talmente piccola che l` otturatore campa sicuro piu` di noi. Le macchine che hanno come la canon la presa esterna dovrebbero essere predisposte per i flash ad alto voltaggio, perche` quelle prese vengono gestite con un componente elettronico che fa da interruttore comandato dall` otturatore, quindi non grava sull` otturatore. Basta vedere che la 20D quella presa la puoi abilitare dal software, vuol dire che non e` collegata direttamente all` otturatore. Infatti se collegi il 45 alla presa pc scatta solo se abiulitato, nelle custom function la puoi disabilitare, se lo colleghi con lo zoccoletto alla slitta scatta sempre e comunque anche se disabilitato.
Io con la 20D ho aftto decine di scatti con il metz 60, con tensioni tipo 80 volt, nessun problema. (magari saranno stati pochi da non distruggere...)
Comunque se ho un po di tempo realizzo un sinc safe e vi posto lo schema elettrico, cosi` stiamo tutti piu` tranquilli

Le mie foto i mostra http://www.flickr.com/photos/47784457@N03/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Io con la 20D ho aftto decine di scatti con il metz 60, con tensioni tipo 80 volt, nessun problema. (magari saranno stati pochi da non distruggere...)
Comunque se ho un po di tempo realizzo un sinc safe e vi posto lo schema elettrico, cosi` stiamo tutti piu` tranquilli

Un applauso Un applauso Un applauso

si si si aspetto con trepidazione... poi cmq mi spighi che cos'è un sinc safe e vi posto lo schema elettrico, cmq dal nome mi piace già e mi mette tanta sicurezza.... LOL LOL LOL LOL Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Mandrillo Mandrillo Mandrillo Mandrillo Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Questa trepidazione mi incute simpatia, se non altro per le faccine.
Allora dicesi sync safe di quel dispositivo che messo tra il flash a 6000 volt e la fragile reflex che possediamo non te la fa fulminare. in pratica e` un circuitino molto semplice che isola la tensione del flash dal contatto caldo, facendo arrivare 5 o 6 volt sul contatto e tenendo dall` altra parte i 12, gli 80 o 330 volt del flash "pericoloso" . Se cerchi su internet con google trovi qualcosa della wein , ma costa uin pacco di soldi per un circuitino molto semplice, per questo non appena lo faccio e lo provo posto lo schema elettrico e chi vuole se lo costruisce. Logicamente posso dare una mano a chi non e` pratico. Lo feci per un amico tempo fa, a Natale invece degli auguri mi ringrazia ancora......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 2:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Questa trepidazione mi incute simpatia, se non altro per le faccine.
Allora dicesi sync safe di quel dispositivo che messo tra il flash a 6000 volt e la fragile reflex che possediamo non te la fa fulminare. in pratica e` un circuitino molto semplice che isola la tensione del flash dal contatto caldo, facendo arrivare 5 o 6 volt sul contatto e tenendo dall` altra parte i 12, gli 80 o 330 volt del flash "pericoloso" . Se cerchi su internet con google trovi qualcosa della wein , ma costa uin pacco di soldi per un circuitino molto semplice, per questo non appena lo faccio e lo provo posto lo schema elettrico e chi vuole se lo costruisce. Logicamente posso dare una mano a chi non e` pratico. Lo feci per un amico tempo fa, a Natale invece degli auguri mi ringrazia ancora......

Un applauso Un applauso Un applauso Amici Amici Amici Oh yeah! Oh yeah! Oh yeah! Ave Ave Ave ... grazie... attendo notizie Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 2:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Va bene, penso che per la prox settimana do notizie.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Lun 12 Giu, 2006 3:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo allora,sono intrepidazione anch'io!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Patrix
utente attivo

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Giu, 2006 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok! Ok! Mi aggiungo alla lista di attesa
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
michelino
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 19 Giu, 2006 7:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sta diventando una cosa importante, mi dispiace non avervi ancora accontentato, ma tra un paio di giorni vi faro` sapere, adesso mi sto liberando da un po di cose arretrate da fare.
A presto a tutti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 1:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho risolto con il Metz 45 ct-1 e canon 20d...
mi è appena arrivato questo oggettino e va di incanto.... Ok! Ok! Ok!

http://cgi.ebay.it/TRIGGER-FLASH-DA-STUDIO-AUSILIARIO-WIRELESS-4-CANALI_W0QQitemZ7620425697QQcategoryZ30088QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Patrix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao barsottellim, l'ho ordinato anche io domenica, quanto tempo hai atteso per la consegna?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 6:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ciao barsottellim, l'ho ordinato anche io domenica, quanto tempo hai atteso per la consegna?

dal momento del pagamento è passato passato un giorno e il pacco è partito e dopo tre giorni (cioè stamani alle 12.30) era a casa mia Smile

preciso che ho fatto la spedizione FEDex che costava circa 15 euro...
voglio anche dire che dove l'ho preso io (virtualvillage) sono sempre stati cortesissimi e disponibilissimi...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Patrix
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io lo comprato da virtualvillage Triste purtroppo ho richiesto pacco ordinario Triste Triste mi tocca aspettare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
barsottellim
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 22 Giu, 2006 7:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa di si cmq loro sono ok... e anche i tempi di consegna sono come dicono... salvo Poste Italiane.... Diabolico Diabolico Diabolico Trattieniti Trattieniti Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: