Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 9:02 pm Oggetto: |
|
|
Scusa ma hai già l'ottimo 100-400L che te ne fai del 50-500? _________________
Vendo Canon 2XII, SD 32e64GB. My flickr
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 9:07 pm Oggetto: |
|
|
100mm un più... e 50mm in meno
poi è un idea chemi è balenata per la testa...niente di più  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |
ytrb6 non più registrato
Iscritto: 26 Dic 2003 Messaggi: 208 Località: Firenze
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 9:36 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per l'invito, fra le due è più vicina Adria... Fammi sapere quando vai che quasi quasi...
Fotografi col monopiede o a mano libera?
Quindi chi ti fa entrare è il fotografo, non gli addetti del circuito? Su una pista di 5 e passa km come il Mugello, come fa a controllare eventuali intrusi? |
|
|
 |
ytrb6 non più registrato
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 9:38 pm Oggetto: |
|
|
A proposito, se prendi il 50-500 avvertimi che ti prendo il 100-400 a un prezzo ragionevole ... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 9:51 pm Oggetto: |
|
|
ytrb6 ha scritto: | Grazie per l'invito, fra le due è più vicina Adria... Fammi sapere quando vai che quasi quasi...
Fotografi col monopiede o a mano libera?
Quindi chi ti fa entrare è il fotografo, non gli addetti del circuito? Su una pista di 5 e passa km come il Mugello, come fa a controllare eventuali intrusi? |
allora, chi ti fa entrare è l'autodromo. Devi firmare un scarico delle responsabilità. Poi c'è il povero fotografo della giornata,ce se fa entrare tutti quelli con la machcina fotografica...non vende più una foto, quindi è prassi che non ti faccia entrare, cioè dice all'autodromo: io sono il fotografo ufficiale,non fare entrare nessuno se non dopo averlo chiesto a me.
per controllare eventuali intrusi...sappi che ogni tanto il fotografo rientra per scaricare le cf...e vede se c'è qualcuno che non c'entra poi molto, e soprattutto anchei commisari vedrebbero che sei senza pettorina.
per il fatto di adria...io ora sono in contatto con degli orgnanizattori, appena so qualcosa ti faccio sapere!! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 9:52 pm Oggetto: |
|
|
ytrb6 ha scritto: | A proposito, se prendi il 50-500 avvertimi che ti prendo il 100-400 a un prezzo ragionevole ... |
non vendo neanche morto il 100-400 tropo bello!!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 9:53 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | Se sei più vicino a pavia,forse ho un po di date a castelletto di branduzzo durante un corso di guida di supermotard....questo è quello che ti posso offrire!  |
...ohe ciccio... avverti quando sei a Castelletto di Branduzzo che ti raggiungo... abito a 10 minuti!!!  |
ok...in teoria le date dovrebbero essere: 3, 10 e 17 settembre. diciamo al 50%...l'altro 50 te lo confermo a fine mese  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
ytrb6 non più registrato
|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 10:03 pm Oggetto: |
|
|
Allora mi sa che non posso venire... Il 3 e il 10 non ho ancora la macchina, il 17 spero di averla ma sarò ancora negli USA...
Per il discorso fotografo ho capito, è molto dura entrare... A maggior ragione ci vuole il 100-400 ! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 10:09 pm Oggetto: |
|
|
ytrb6 ha scritto: | Allora mi sa che non posso venire... Il 3 e il 10 non ho ancora la macchina, il 17 spero di averla ma sarò ancora negli USA...
Per il discorso fotografo ho capito, è molto dura entrare... A maggior ragione ci vuole il 100-400 ! |
le date di adria sono altre...in teoria ai primi di setembre o ultimi di agosto...non ti preoccupare, spero il prossimo anno di poteri far entrare molto più spesso  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 10:16 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | non vendo neanche morto il 100-400 tropo bello!!  |
...50-500 e 100-400L? E che te ne faresti di entrambe?!?!?!  |
sono le mie solite idee...  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 11:06 pm Oggetto: |
|
|
lolly56stk ha scritto: | Poi c'è il povero fotografo della giornata,ce se fa entrare tutti quelli con la machcina fotografica...non vende più una foto, quindi è prassi che non ti faccia entrare, cioè dice all'autodromo: io sono il fotografo ufficiale,non fare entrare nessuno se non dopo averlo chiesto a me. |
...che str*nzata... il fotografo ufficiale deve essere tale perchè offre un servizio che si distingue dagli altri (ed ovviamente perchè ha preso accordi precedemente con i gestori dell'impianto)... deve vendere le sue foto perchè le migliori non perchè sono le uniche... in una pista c'è posto per tutti non è mica come ad un matrimonio dove un secondo fotografo sarebbe d'impiccio... altro che povero fotografo... povero quello che cerca di entrare a fare foto per passione e interesse personale e non può perchè un cialtrone col pass (poi è ovvio che non sono tutti così) non è sicuro di ciò che offre... e poi per vendere le foto c'è una procedura da seguire... mica chiunque può mettersi a vendere foto deliberatamente... questo metodo lo trovo completamente ingiusto... _________________ Andrea Giorgi - www.andreagiorgi.net
LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 11:09 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | lolly56stk ha scritto: | Poi c'è il povero fotografo della giornata,ce se fa entrare tutti quelli con la machcina fotografica...non vende più una foto, quindi è prassi che non ti faccia entrare, cioè dice all'autodromo: io sono il fotografo ufficiale,non fare entrare nessuno se non dopo averlo chiesto a me. |
...che str*nzata... il fotografo ufficiale deve essere tale perchè offre un servizio che si distingue dagli altri (ed ovviamente perchè ha preso accordi precedemente con i gestori dell'impianto)... deve vendere le sue foto perchè le migliori non perchè sono le uniche... in una pista c'è posto per tutti non è mica come ad un matrimonio dove un secondo fotografo sarebbe d'impiccio... altro che povero fotografo... povero quello che cerca di entrare a fare foto per passione e interesse personale e non può perchè un cialtrone col pass (poi è ovvio che non sono tutti così) non è sicuro di ciò che offre... e poi per vendere le foto c'è una procedura da seguire... mica chiunque può mettersi a vendere foto deliberatamente... questo metodo lo trovo completamente ingiusto... |
aaron,ti assicuro che chi è la a fare le prove libere si accontenta anche di una foto fatta con una compatta, sono assurdi!!
è ingiusto soprattutto per chi vuole imparare, che è tagliato fuori.
In ogni caso ad adria, quando ci sono le giorntae organizzate dall'autodromo, si può entrare, ma non fanno entrare più di 8 persone per ragioni di sicurezza!quindi attenzione,alla mattina presentarsi presto!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani!
Ultima modifica effettuata da lolly56stk il Ven 13 Ago, 2004 11:13 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
|
|
 |

|
Inviato: Ven 13 Ago, 2004 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | ...che centra... si trova un modo per non far vendere le foto (che è quello che conta) ma non per non farle scattare... |
ma non arrabbiarti con me non è mica colpa mia!!
poi magari arriva il tuo amico con la reflex e il 100-400 e ti scatta le foto e te le da 8) 8) 8) _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
|
|
 |
ytrb6 non più registrato
|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 9:06 am Oggetto: |
|
|
Il metodo è ingiusto anche secondo me, come si può imparare senza essere abbastanza vicini? Cmq ti dirò che l'ultima volta che sono stato al Mugello non c'era praticamente nessuno, sia a girare in pista (oltre a mio cugino saranno stati una decina per tutto il pomeriggio) sia di fotografi (quindi c'era solo quello ufficiale)...
Lolly, a proposito, è pesante il 100-400? |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 14 Ago, 2004 10:09 am Oggetto: |
|
|
no, non è pesante...cioè , dev'essere 1.5 kg mi pare, certo che passare da un obiettivo che pesa nulla a quello alla sera senti le braccia che dolgono(o dolono...bo ) però pian piano ti ci abitui! ne ho provati di più pesanti! _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
|