photo4u.it

Tips e tricks Canon Pixma iP 4200/5000/5200
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Skipper
utente attivo

Iscritto: 08 Giu 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao anche io ho recentemente acquistato la pixma 5200, mentre sul colore seguendo i vostri consigli sono riuscito ad ottenere buoni risultati, sul bianco e nero continuo ad avere delle fastidiosissime dominanti verdoline giallognole.

Purtroppo non ho avuto modo di provare la carta consigliata nel post mi sono limitato a provare la epson la kodak e la canon le uniche disponibili qui nella mia citta', con tutte pero' sul bianco e nero finisco per avere queste dominanti.

Che sia colpa di una cattiva configurazione da parte mia?

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 7:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai letti i miei consigli per il B/W e li hai applicati, posso dirti che la colpa è della carta. In questo topic ho dato i link dove poter compre la TDK e la Ilford prova con quelle e vedrai che non havrai dominanti! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...Victor, facciamo un riepilogo sul colore che non ci ho capitro molto... con la carta TDK ti sparisce la domninante magenta? Nei settaggi della stampante in "colore/intensità" dove imposti i paramteri lasci "Foto" come tipo di stampa o metti "Nessuna"?

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Skipper
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Perfetto faro' delle altre prove sicuramente con la carta che hai consigliato te victor, ora vedo un pochino nei link consigliati Wink

Saluti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Skipper
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 23 Mgg, 2006 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate se salto di palo in frasca ma siccome ho visto che la domanda e' stata posta anche da altri e non essendone ancora venuto a capo mi domandavo e' possibile fare in modo di avere una stampa senza bordi?, fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare un compromesso usando photoshop, che mi include sempre le due bande bianche sia sotto che sopra la foto, le ho provare tutte, ma proprio non c'e' verso.

L'unica e' stata utilizzare il programma incluso con la stampante che per i veri inesperti taglia una parte dell'immagine e fa la stampa senza bordo.

Per intenderci questo e' il risultato che ottengo con photoshop.

Qualche dritta Smile?

Saluti

print.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  62.07 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 492 volta(e)

print.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...Victor, facciamo un riepilogo sul colore che non ci ho capitro molto... con la carta TDK ti sparisce la domninante magenta? Nei settaggi della stampante in "colore/intensità" dove imposti i paramteri lasci "Foto" come tipo di stampa o metti "Nessuna"?

si, nessuna dominante. Per i settaggi metto FOTO come tipo di stampa, in luminosità metto NORMALE ed in intensità metto imposto -1 ma questo parametro logicamente è per come vedo a video! Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Skipper ha scritto:
Scusate se salto di palo in frasca ma siccome ho visto che la domanda e' stata posta anche da altri e non essendone ancora venuto a capo mi domandavo e' possibile fare in modo di avere una stampa senza bordi?, fino ad ora non sono ancora riuscito a trovare un compromesso usando photoshop, che mi include sempre le due bande bianche sia sotto che sopra la foto, le ho provare tutte, ma proprio non c'e' verso.

L'unica e' stata utilizzare il programma incluso con la stampante che per i veri inesperti taglia una parte dell'immagine e fa la stampa senza bordo.

Per intenderci questo e' il risultato che ottengo con photoshop.

Qualche dritta Smile?

devi utilizzare il programma apposito altrimenti avrai sempre i bordi bianchi! Wink Smile

Saluti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

victor53 ha scritto:
devi utilizzare il programma apposito altrimenti avrai sempre i bordi bianchi! Wink Smile

Saluti

...mica vero... io stampo da photoshop senza bordi bianchi...
...basta impostare la stampa senza bordo prima di regolare la dimensione della foto sul foglio in photoshop...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 8:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
victor53 ha scritto:

Saluti

...mica vero... io stampo da photoshop senza bordi bianchi...
...basta impostare la stampa senza bordo prima di regolare la dimensione della foto sul foglio in photoshop...

certo ma ti vengono, anche se piccole, tagliate porzioni d'immagine! Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...anche col programma originale... come farebbe altrimenti a raggiungere le proporzioni dovute?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...anche col programma originale... come farebbe altrimenti a raggiungere le proporzioni dovute?

e qui', allora, torniamo a quello che ho scritto all'inizio e cioè che è meglio non stampare senza bordi. Wink Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...dipende... a me le bande bianche fanno un po' schifo a dire il vero... in ogni caso sò cosa verrà tagliato e mi adeguo di conseguenza...

P.S. devo trovare un posto dove vendano la carta TDK qui in zona... 10 euro di spedizione per 10 (o 20) euro di carta non glieli dò per principio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
victor53
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 25 Mgg, 2006 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...dipende... a me le bande bianche fanno un po' schifo a dire il vero... in ogni caso sò cosa verrà tagliato e mi adeguo di conseguenza...

P.S. devo trovare un posto dove vendano la carta TDK qui in zona... 10 euro di spedizione per 10 (o 20) euro di carta non glieli dò per principio...

io non faccio le bande bianche, faccio una cornice bianca alla foto e do le misure che mi permette di stampare all'interno dell'area stampabile in modo che da avere poi una cornice bianca ampliata! Smile Praticamente questo è il risultato della stampa

Senza-titolo-3.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  89.38 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 427 volta(e)

Senza-titolo-3.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Giorgi
supporto tecnico

MessaggioInviato: Mar 30 Mgg, 2006 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...ho trovato una carta che non sembra andar malaccio... l'ho presa alla metro a Milano, è la Sigma (ma la produce la Ferrania) da 280g... credo ci sia solo quella con della sigma con quella grammatura, ora la sigla completa non la ricordo, c'era scritto professional sulla risma... 20 fogli A4 a 13 euro più iva... dominta magenta molto meno forte e più correggibile rispetto alla PR-101 mi pare...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NEMO
nuovo utente

Iscritto: 15 Apr 2006

MessaggioInviato: Gio 08 Giu, 2006 5:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vorrei fare una domanda a chi possiede una di queste stampanti:
Come si comportano con le cartucce non originali? Ovvero qualcuno di voi ha mai ricaricato la cartuccia con gli inchiostri venduti nelle boccettine che devono poi essere versate nella cartuccia originale?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: