|
|
 |
| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 2:23 pm Oggetto: |
|
|
comunque se ho capito bene quello che ti serve, prova a fare anche così:Apri l'immagine, vai sulla palette canali e cliccando sulla freccetta a dx dai l'opzione suddividi i canali ti si dividerà l'immagine in tre immaggini differenti di grigi una per il rosso una per il verde una per il blu. Ora porta le tre immagini in scala rgb e poi per ognuna clicca sul rispettivo canale colore adesso hai le tre immagini con i rispettivi canali Apri nuovo con le stesse dimensioni . ora puoi lavorare sui tre canali come vuoi e mescolarli insieme nella nuova immagine creata logicamente quando trasporti i canali all'interno devi mettere il rispettivo colore ! Spero di essermi spiegato
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 5:11 pm Oggetto: |
|
|
| Filip ha scritto: | Ancora una cosa: seleziono un canale colore, diciamo il rosso, vedo l'immagine rossa, la seleziono, la copio, la incollo su di uno sfondo precedentemente creato (un'altra immagine) e invece di veder applicare un livello con l'immagine rossa, la vedo in b&w. In altre parole, quello che volevo fare era di creare un immagine fatta di uno sfondo e tre livelli, ognuno dei quali doveva essere l'esatta copia di un canale colore (a colori).
Tu sai se esiste il modo per farlo?
Sono riuscito a spiegarmi?
Lo scopo è quello di avere i 3 canali colore su 3 livelli indipendenti da poter spostare a mio piacimento e vedere se c'è la possibilità di correggere certe aberrazioni cromatiche oltre che a cercare di aggustare altre imperfezioni. |
Ho capito bene, se dico che vuoi avere alla fine:
Livello 3 -> solo canale blu
Livello 2 -> solo canale verde
Livello 1 -> solo canale rosso
Livello 0 -> foto originale
in modo che tu possa rimiscelare il tutto giocando con opacità e overlay, e in modo che tu possa tentare di sistemare la CA con un smeplice "move" del livello?
In questo caso, credo che la cosa sia molto più semplice di quello che sembra....
Queste le istruzioni passo passo:
1. Duplica il livello di sfondo
2. Duplica il livello di sfondo
3. Duplica il livello di sfondo
A questo punto hai 4 livelli uguali.
4. Vai sul primo livello e regola le curve (Ctrl+M su Photoshop)
5. Scegli il canale Blu e porta il punto in alto a destra a zero
6. Scegli il canale Verde e fai lo stesso
7. Vai sul secondo livello e regola le curve
8. Scegli il canale Rosso e porta il punto in alto a destra a zero
9. Scegli il canale Verde e fai lo stesso
10. Vai sul terzo livello e regola le curve
11. Scegli il canale Rosso e porta il punto in alto a destra a zero
12. Scegli il canale Blu e fai lo stesso
A questo punto hai la situazione che ho descritto sopra, con tre passaggi ripetuti...
Spero di aver correttamente interpretato la tua richiesta...
| Descrizione: |
| I livelli dopo le modifiche (manca lo sfondo che qui non ho lasciato) |
|
| Dimensione: |
60.69 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 422 volta(e) |

|
| Descrizione: |
| I Canali del primo livello (quello con il rosso) |
|
| Dimensione: |
52.97 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 422 volta(e) |

|
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mer 03 Mgg, 2006 10:40 pm Oggetto: |
|
|
<Per Ingegnere>
Grazie anche a te! E' una strada diversa per ottenere la stessa cosa che ho descritto nel mio ultimo post.
Per ora sono a posto
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|