Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
sdomenico bannato
Iscritto: 06 Lug 2004 Messaggi: 8568
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 12:06 pm Oggetto: |
|
|
Accidenti che bella, il nudo che amo di più, quello che mi fa girare la testa, la ricerca di forme nuove con giochi di luce azzeccati.
Complimenti veramente bravo, e bravo anche nella scelta della ragazza no?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 12:58 pm Oggetto: |
|
|
baita ha scritto: | posso darti un consiglio????
allora tu hai detto che fai spot sulle alte luci, ma in questo modo nn riesci a controllare le ombre.
dovresti fare il procedimento inveros, spot sulle ombre,decidere in che zona collocarle 0 o 1 o2 e controllare poi con un altro spot le alte luci e vedere dove cadono!
in questo modo otterrai un negativo perfetto e in stampa o in scansione avrai la possibilità di scegliere!
solo un mio modestissimo parere.
Ansel Adams  |
aspetta...credo di non avere capito...facendo una spot sulle basse mi viene un high key...quando faccio la lettura sulle alte ho già la visione di dove mi vengono a cadere le ombre (x lo - con la digitale) quindi ho già la foto come la vorrei... _________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
baita utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2004 Messaggi: 687 Località: Pavia
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 1:10 pm Oggetto: |
|
|
lasciando perdere digiatale o analogico!
allroa se tu fai lo spot sulle basse e ti attieni a quello che ti dice l'esposimetro, sicuraemnte le fato ti veràà non hig key ...ma mooolto moolto bruciata!
devi fare spot si sulle basse ma poi sottoesporre le medesime fino a portarle a 2 circa (secondo i tuoi gusti) e quel punto controlli la differenza di stop che ci sono tra le basse (dove le hai collocate tu) e le alte...dove sono cadute ricollocando le basse!
in questo modo ottieni un negativo o file raw perfetto che avrà bisogno di poche correzioni, magari solo di contrasto a seconda dell'effetto voluto!
questo non l'ho inventato io ma Ansel Adams....magari hai già sentito parlare del sistema zonale del medesimo tizio!
ti assicuro che se cominci a fotografare in questo modo, ancora prima dello scatto saprai esattaemtne come la foto sarà.
 _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
50mm sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 1097 Località: trieste
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 1:12 pm Oggetto: |
|
|
ragazzuoli senza complicarsi la vita....esporre sulle luci e poi con un bel pannello schiarire le ombre q.b e fare un bel braketin cioè tre sactti con tre diverse ma simili esposizioni e scegliere la migliore!
newton _________________ 300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 1:22 pm Oggetto: |
|
|
50mm ha scritto: | ragazzuoli senza complicarsi la vita....esporre sulle luci e poi con un bel pannello schiarire le ombre q.b e fare un bel braketin cioè tre sactti con tre diverse ma simili esposizioni e scegliere la migliore!
newton |
no 50mm nn mi sembra l'approccio giusto "IMPARA L'ARTE PER METTERLA DA PARTE"
le basi per uno che si cimenta nella ricerca del bianco e nero vanno conosciute e affrontate ......per poi poter deidere di sbatttersene!
e cmq lasciando perdere fotoritocchi (che poi se non c'è dettaglio che cavolo vuoi tirar fuorI) prova a farlo pure tu sia con il braketing sia come dice il buon Ansel e vedrai che otterrai foto assolutamente diverse!
quelle che farai con il sistema zonale le conoscerai ancora prima di vedere la stampa, quelle con il braketing....vai un po a caso e magari una va bene!
sono due modi diversi,inuno sai quello che fai e sai quello che otterrai, nell'altro ti affidi al mezzo meccanico!  _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
50mm sospeso

Iscritto: 11 Giu 2004 Messaggi: 1097 Località: trieste
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 1:25 pm Oggetto: |
|
|
veramente io che so femmena me affido al mio sesto senso femminile e modestamente me vien...!
la troppa tecnica rovina l arte...basta 8) _________________ 300d tokina 24-200 ,canon 5o 1.8, sigma 24-70 2.8 e presto un bel grandangolino!
poi nikon f 80
camedia c5050
CHI MI AMA MI SEGUA |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 1:55 pm Oggetto: |
|
|
50mm ha scritto: | veramente io che so femmena me affido al mio sesto senso femminile e modestamente me vien...!
la troppa tecnica rovina l arte...basta 8) |
sei veramente insopportabile!!!!!!!
tanto te ne accorgerai prima o poi  _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
faatza utente
Iscritto: 09 Mar 2004 Messaggi: 228 Località: Oristano
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 5:51 pm Oggetto: |
|
|
Io adoro le foto di nudi
Dei tre questo è quello che preferisco _________________ Canon 300D + Canon EOS 18-55 + Sigma 75-300 APO Macro II + Sigma 105 EX DG Macro + Sigma EF-500 DG ST |
|
|
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 8:46 pm Oggetto: |
|
|
photo_arte ha scritto: | Senz' altro la piu' bella delle tre, yareth, per composizione e definizione. Tutta l' espressività' del corpo, la pulizia delle linee e nessun elemento di disturbo. Davvero una gran bella foto
Ciao
Antonio |
pienamente d'accordo!
ciao
Angelo
http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=280 |
|
|
yareth utente attivo

Iscritto: 08 Apr 2004 Messaggi: 1229 Località: Venezia
|
Inviato: Lun 19 Lug, 2004 8:57 pm Oggetto: |
|
|
grazie a tutti, come sempre! allora: per quanto riguarda prestare la modella...NON SE NE PARLA NEANCHE, E'LA MIA RAGAZZA!
per quanto riguarda baita... si, avevo sentito parlare del sistema zonale, ho cercato in rete ma ho trovato 50 versioni + o meno incasinate, se hai un buon link mandamelo cosi' magari ci capisco qlcs! poi x quanto riguarda la tecnica...beh, penso che sia estremamente importante padroneggiarla..è un po' come parlare: a volte può parlare di + un solo abbraccio che cento parole, ma non si può prescindere dalle stesse...
grazie ancora a tutti! _________________ BLOG :www.alessiodezotti.net/blog |
|
|
baita utente attivo

|
Inviato: Mar 20 Lug, 2004 8:08 am Oggetto: |
|
|
yareth ha scritto: | grazie a tutti, come sempre! allora: per quanto riguarda prestare la modella...NON SE NE PARLA NEANCHE, E'LA MIA RAGAZZA!
per quanto riguarda baita... si, avevo sentito parlare del sistema zonale, ho cercato in rete ma ho trovato 50 versioni + o meno incasinate, se hai un buon link mandamelo cosi' magari ci capisco qlcs! poi x quanto riguarda la tecnica...beh, penso che sia estremamente importante padroneggiarla..è un po' come parlare: a volte può parlare di + un solo abbraccio che cento parole, ma non si può prescindere dalle stesse...
grazie ancora a tutti! |
miiiise ti becca edgar....c'è un post apposta per il sistema zonale su photo4u!!
cmq adesso provo a cercarlo!
ma ti consiglio (il negativo di Ansel Adams) nn dovrebbe mancare a nessun fotografo! _________________ leica M6 - leica M7 - Summicron 35/2 6 lenti - Summilux 50/1,4 - Nikon F3hp - Nikon D3 - 35 ais 1.4 - 50 ais 1.2 - 35 afd 2 - 50 afd 1.4 - 85 afd 1.4 |
|
|
|