photo4u.it

File raw....cosa usate?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 7:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

effettivamente dovrebbe essere la scelta migliore: io l 'ho usato pochissimo perchè era molto lento.
Però proverò ad installarlo per verificare i risultati, anche perchè mi devo decidere ad aggiornare il firmware della mia E-1...se ci riesco. Rolling Eyes

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 8:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho una Oly ma anche io ho provato diversi convertitori raw, ACR, C1 etc.... ma l'unico che mi garantisce la fedeltà dei colori dei miei scatti è quello pentax e nonostante i suoi innumerevoli difetti sto cominciando a lavorare con quello. Suppongo che x ogni macchina sia la stessa cosa (i colori vengono riprodotti al meglio con il sw in dotazione). Neanche RSE + color engine riesce a fare meglio. Forse silkypix si avvicina parecchio, almeno con la mia pentax.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 9:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate...ma io batto sempre sullo stesso chiodo...anzi...sullo stesso tasto: quello di Aperture.
lo so, lo so.... molti usano il PC, vabbè...fate finta di nulla e cambiate canale.
Per gli altri....., quelli del MAC, dico solo che al prezzo che costa (319,00) vale veramente un sacco..... soprattutto perchè gestisce insieme alla conversione tutto il processo di post-produzione, dall'archiviazione alla stampa, alla creazione di slideshow e di fotolibri.
Insomma..... soldi spesi bene.

Riguardo Olympus Studio.... la versione MAc non è il massimo. Quindi consiglio a Palmer di lasciare perdere. Basta e avanza Olympus Wiewer che è gratis. Con quello che costa Olympus Studio meglio comprarsi Aperture, il cui unico problema è quello di richiedere un hardware dell'ultima generazione. Ma prima o poi..... un computer si cambia, o no!
Crescono i figli..... qualche amico inesperto cerca qualcosa per navigare sul web..... ecco l'occasione per reglare o vendere una buona macchina...e comprarne una ancora migliore.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
rgabba
utente

Iscritto: 10 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho usato molto Olympus Studio, poi ho provato camera raw e' lo ho trovato buono se non meglio per le possibilita' ancora maggiori di sviluppo che offre, forse meno intuitivo, più complesso ma alla fine lo preferisco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mamhulk
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 10:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Si ma cosa aspetta mamma apple a rendere aperture compatibile con le altre fotocamere della serie E che non siano la E-1?
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
isolarossa
utente attivo

Iscritto: 10 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 11:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mamhulk ha scritto:
Si ma cosa aspetta mamma apple a rendere aperture compatibile con le altre fotocamere della serie E che non siano la E-1?

Hai perfettamente ragione.
C'è una pagina apposta per inviare queste richieste alla Apple. Rot56 l'aveva indicata..... spero di ritrovarla.

E' chiaro che senza la codifica, ogni possibilità per i possessori di E-500 è preculsa (ho provato con un tuo files anche nell'ultimo upgrade ma nulla di fatto).
Non so invece che dire sui files della E-300 O E-330. Bisognerebbe provare.

La prima Associazione fotografica del sistema 4/3
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Keynes
utente attivo

Iscritto: 16 Mgg 2005

MessaggioInviato: Ven 26 Mgg, 2006 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio avviso Olympus Studio è in grado di offrire una migliore resa cromatica ed in virtù di questo aspetto è mia abitudine convertire un RAW, regolando il WB ed eventualmente anche l'esposizione, in TIFF con Olympus Studio.
Nel passo successivo riprendo il TIFF con CS2 per regolare eventualmente livelli, curve e altri parametri, per ridimensionare, trasformare in jpeg e applicare cornici...

Gulliver
utente

Iscritto: 17 Mgg 2006

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 4:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mareluna ha scritto:
Eh eh... eccerto... ha voluto il modello piu' evoluto... e mo' pedala ahhahahaha ...

Ha scaricato l'ultimo update disponibile... ma nada de nada... ancora non le apre Triste

Scusate se mi intrometto,ma il vostro problema riguardo a CS2 non è l'update,bensi il PLUG IN per camera raw, che in questo caso dispone degli ultimissimi formati raw delle piu' recenti fotocamere digitali,non a caso i raw della E300 vengono letti tranquillamente.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi hai tolto le parole di bocca....
Tornando in argomento: utilizzo a "rotazione" olympus studio, cs2, raw shooter.
Studio è quello che secondo me restituisce i risultati migliori, cs2 è il più veloce potendo contare sui preset automatici, shooter riesce a cogliere dettagli in zone luci/ombre che altri non riescono ad estrarre.
Ci vorrebbe un software che fosse un mix dei tre.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
koda
utente

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Sab 27 Mgg, 2006 9:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Mi hai tolto le parole di bocca....
Tornando in argomento: utilizzo a "rotazione" olympus studio, cs2, raw shooter.
Studio è quello che secondo me restituisce i risultati migliori, cs2 è il più veloce potendo contare sui preset automatici, shooter riesce a cogliere dettagli in zone luci/ombre che altri non riescono ad estrarre.
Ci vorrebbe un software che fosse un mix dei tre.
ciao
Andrea

Quoto al 100% Andrea. Ok!

P.s.:Complimenti per il nuovo Avatar.....somigli a qualcuno che ho già visto LOL Wink

Andrea Artoni
utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2004

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 8:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sai com' è....
sono andato a vedere il terzo film della serie e mi ha preso di nuovo la febbre da Wolverine.
ciao
Andrea

Ognuno fa quel che vuole che campa finchè muore (Valli)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
koda
utente

MessaggioInviato: Dom 28 Mgg, 2006 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Andrea Artoni ha scritto:
Sai com' è....
sono andato a vedere il terzo film della serie e mi ha preso di nuovo la febbre da Wolverine.
ciao
Andrea

Le mie figlie mi costringono a vedere solo cartoni animati.....il mio nick è ispirato a "Koda fratello orso" LOL

koda
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 11:48 am    Oggetto: Capture One pro Rispondi con citazione

Ho scaricato la versione demo di Capture one pro e sono rimasto sbalordito da questo software, si ottengono risultati eccezionali e si riesce ad ottenere il massimo anche da foto che avevo dato per spacciate....se non l'avete ancora provato installatelo e fatemi sapere le vostre impressioni....sono quasi tentato a sostituire Olympus Studio con Capture One. Ok!
tony47
utente

Iscritto: 31 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se usi "Mac" puoi provare a scaricare anche la versione Beta di Adobe Lightroom. Merita!
Vai a fine pagina
Gaspyd
utente

Iscritto: 04 Set 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Giu, 2006 1:25 pm    Oggetto: Re: Capture One pro Rispondi con citazione

koda ha scritto:
Ho scaricato la versione demo di Capture one pro e sono rimasto sbalordito da questo software, si ottengono risultati eccezionali e si riesce ad ottenere il massimo anche da foto che avevo dato per spacciate....se non l'avete ancora provato installatelo e fatemi sapere le vostre impressioni....sono quasi tentato a sostituire Olympus Studio con Capture One. Ok!

L'ho trovato eccezionale anche io unico problema, la corrispondenza dei colori, insomma forse dovrei calibrarlo, ma inserendo i profili per la mia pentax non ottengo la stessa fedeltà nei colori che ottengo col sw originale pentax. L'unico che si avvicina di parecchio in termini di colori è silkypix che noto con piacere in continua evoluzione:
http://www.isl.co.jp/SILKYPIX/english/

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: