Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
_Nico_ utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 6648
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 6:17 pm Oggetto: |
|
|
Ma posto anche che arrivi a 300 col tuo modo d'uso, con due batterie dovresti fare 600 scatti. Penso che possano bastare per una giornata. Altrimenti bisognerà comprare la terza batteria, oppure vendere la camera e prenderne un'altra...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
Portfolio Flickr · Flickriver · Locus solus (il mio blogghetto)) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
SuperGizmo utente attivo

Iscritto: 27 Feb 2005 Messaggi: 2550 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
con 2 batterie vai ben oltre i 600 scatti.
Non c'è una logica...
Oltretutto, solo per la cronaca, ho notato che la d200 usa le batterie singolarmente; nel senso: prima ne usa una, la ciuccia tutta, e subito dopo passa a quell'altra...
quello che scrivo non ha senso.. _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Mer 05 Apr, 2006 7:30 pm Oggetto: |
|
|
SuperGizmo ha scritto: | ... ho notato che la d200 usa le batterie singolarmente; nel senso: prima ne usa una, la ciuccia tutta, e subito dopo passa a quell'altra... |
Non ho ancora usato l'impugnatura verticale, e mi sembra parecchio interessante quest'aspetto...  _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
benny utente
Iscritto: 14 Nov 2005 Messaggi: 228 Località: Roma
|
Inviato: Gio 06 Apr, 2006 7:56 pm Oggetto: |
|
|
Sto alla quarta ricarica, non supero i 220 scatti, uso il monitor controllo le foto, le ingrandisco, probabilmente è questo che si succhia tutta l'energia. |
|
|
 |
_Nico_ utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 7:07 am Oggetto: |
|
|
Sì, è probabile che l'uso intensivo del monitor e l'ingrandimento della foto contribuiscano pesantemente al consumo d'energia. Io non sto a fare i conti, ma mi sembra di fare tra i 300 e i 400 scatti. Proverò a controllare con più attenzione. Comunque tieni in carica le batterie il più possibile per le prime ricariche... _________________ È possibile cambiare il mondo. Basta conservare lo scontrino.
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 7:51 am Oggetto: |
|
|
La seconda l'ho provata senza monitor ci ho svuotato due schede da un giga in raw compresso ed altri cento scatti.
Morale sui 350...
Credo sia il monitor, ma quando lavoro per certi clienti è inevitabile che controlli lo scatto molto bene. |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 8:01 am Oggetto: |
|
|
L'impugnatura l'ho ordinata ma non ho più avuto notizie.
Mi sa che ho fatto una stupidaggine, mi ero sempre rifiutato di ordinare la D200 ed alla fine infatti l'ho trovata per caso.
Legarmi ad un punto vendita non è il massimo.
Infatti già altri due mi hanno inviato mail sulla disponibilità dell'impugnatura in una settimana. Mentre è assente nel negozio dove ho lasciato 50 euro fumanti.
Non credo sia un'incentivo per loro il fatto che in molti abbiano lasciato dei soldi e che non vadano a comprare da altri, li possono anche far aspettare ed intanto evadere altri ordini a chi non si era prenotato.
Ho visto fare così con la D200 in un punto vendita.
L'altro ieri ad un mio collega hanno offerto un kit D200 se pagava in contanti, un kit che altri avevano ordinato lasciando un'acconto. Così se arrivano due kit, tu li vendi a chi passa al volo e non evadi gli ordini, tanto quelli ormai li hai legati a te.
Il kit non l'ha preso perché non voleva il 18/70, ma vedrete che qualcun'altro se l'è portato via.
Il mio invito è quello di NON ORDINARE, se non avete un rapporto di conoscenza con il negozio.
E principalmente non lasciate soldi, come ho fatto io.
Questo significa aspettare settimane e non avere l'assicurazione che qualcuno non vi passi avanti. |
|
|
 |
gitantil utente attivo

Iscritto: 18 Ott 2005 Messaggi: 2462 Località: Palermo
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 8:24 am Oggetto: |
|
|
già benny anche io ho avuto la stessa esperienza solo che io ho scalalcato senza dire niente tutta la lista nella quale io stesso ero messo in coda (non avevo cmq lasciato anticipo) |
|
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 8:43 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Il mio invito è quello di NON ORDINARE, se non avete un rapporto di conoscenza con il negozio.
E principalmente non lasciate soldi, come ho fatto io.
|
dove acquisto/collaboro io, appositamente, quando ci si mette " in lista di attesa " non viene richiesto nessun acconto! ( e poi su prodotti come la d200 non avrebbe molto senso..... se uno ci ripensa, ci sono gia' 10 persona che la " bruciano " via al volo ! )
ciao
joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Ven 07 Apr, 2006 10:35 am Oggetto: |
|
|
Il grip io l'ho preso da www.nikon-discount.com (è un sito italiano).
L'ho pagato 190€ (mi pare), ed è arrivato in 4 giorni. _________________ "never keep anything for the way back"
Nikon D700 | Nikon D200 | Nikon F2 | Hasselblad 500c | Sony HVR-Z1U | EI717 EI-17 | Sogno la RED One... :]
|
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 7:31 am Oggetto: |
|
|
Ormai sto alla settima ricarica.
250/280 scatti, non uno in più.
Che faccio mi rivolgo all'assistenza?
C'è troppa differenza con i 1800 del libretto. |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 9:20 am Oggetto: |
|
|
Guarda che 1800 scatti con una batteria non li avrai MAI, nemmeno se scatti in jpeg, con il fuoco manuale, senza l'esposimetro, senza flash e compagnia varia...
Il mio consiglio è di prendere un'altra batteria e vedere se il "trend" è sempre quello. La soluzione non credo stia nel contattare l'assistenza, perchè corri il rischio di vederti ritirare la macchina per un mese e poi riaverla senza che cambi nulla.
La seconda batteria l'ho pagata 40€ (non so se sia il prezzo giusto, questo è quanto mi ha fatto pagare il negozio dove vado sempre io).
Sinceramente, piuttosto che non avere la macchina per tanto tempo, forse è meglio spendere un po' per un paio di batterie nuove (o anche una sola), e, in attesa del grip, cambiarle al volo. _________________ "never keep anything for the way back"
|
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 9:50 am Oggetto: |
|
|
ma sapete se gia ci sono le batterie compatibili??? |
|
|
 |
SuperGizmo utente attivo

|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 11:04 am Oggetto: |
|
|
mi pare di si, ma non vorrei dire una castronata... _________________ "never keep anything for the way back"
|
|
|
 |
cenfa19 utente attivo

Iscritto: 22 Gen 2005 Messaggi: 5741 Località: Roma
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 11:23 am Oggetto: |
|
|
io ho trovato solo le EN EL 3, la versione EN EL 3e non l'ho ancora trovata! |
|
|
 |
benny utente
|
Inviato: Mer 12 Apr, 2006 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Si ho due batterie eln 3e, sono stato costretto a comprarmele, se non mi arriva in breve tempo il grip, mi compro anche la terza.
non ho trovato al momento batterie compatibili.
le avevo trovate per la D70 a 7 euro e vanno come le Nikon, vedrete che prima o poi si troveranno |
|
|
 |
|