Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M.A.A. STUDIO utente attivo
Iscritto: 24 Lug 2005 Messaggi: 2066 Località: Bagnara Calabra (RC)
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Ottima foto, meno la riproduzione del testo...
Che fame che viene a guardare sta foto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
saimon utente

Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 320 Località: Trentino
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 3:16 pm Oggetto: t |
|
|
Caro Asdo, le cose stanno così: avresti perfettamente ragione se volessi fare una grossa campagna, magari su larga scala, ma io sono solo il figlio di un salumiere che si diletta per passione nel fare questi piccoli lavoretti che finiti saranno solo dei quadretti con alcuni prodotti, che andranno appesi nell'esterno del punto vendita quindi niente di che,.........
forse anche io non mi sono spiegato molto bene hehehe ciao ciao!! _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
FOTOLIA, Guadagna con le tue fotografie!!! --> http://it.fotolia.com/partner/200607173 |
|
|
kaykan non più registrato
Iscritto: 22 Lug 2005 Messaggi: 2096
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 5:14 pm Oggetto: |
|
|
Maddai? eccelopotevidireprima!  |
|
|
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 5:49 pm Oggetto: |
|
|
Asdoo ha scritto: | BarbaraT ha scritto: |
Scusa Asdoo..sarai anche un pubblicitario e quindi un esperto..ma con la tua inutile saccenza credo tu non abbia aiutato molto Saimon.
Ha chiesto un consiglio.....magari tu che sei un "luminare" potevi spendere qualche parolina in piu' per fargli notare gli errori e magari aiutarlo a comporre meglio il suo messaggio.
Mah...
CUT... |
Scusa, ma ce l'hai con me? Saccenza? Dove? Quando? Io il consiglio migliore che potevo dargli è quello che gli ho dato. Se tu pensi che in questo settore ci si possa improvvisare sei fuori strada. Certo, poi ognuno può esprimere le proprie opinioni, ma rimani fuori strada comunque. Mica gli ho detto vieni nella nostra agenzia che siamo i migliori e vedrai quanto vendenderai, venghino signori venghino... Ribadisco il mio consiglio: stabilisci una cifra, gurda intorno alla tua zona delle piccole agenzie valide e vai a sentire. Se ti sembra saccenza?
A quanto ho capito l'autore del post ci guadagna a fare salumi non lo fa mica per hobby. Non è come la maggior parte di noi che frequenta questo portale per diletto. Se lui sbaglia la comunicazione butta via dei soldi e del tempo (perciò soldi).
Se permetti, mah lo scrivo io.
Saluti. |
I tuoi commenti:
Non ci siamo. Te lo dice uno che è fotografo per passione e pubblicitario per professione.
Non ci siamo come foto, come grafica, come headline, come bodycopy, il marchio buttato lì,
C'è un payoff? Cosa dice? Su quali media viene messa questa pubblicità? Mi dispiace ma sei
proprio fuori
strada
Se vuoi un consiglio stabilisci un budget di spesa e fai un giro tra qualche piccolo
(ma bravo) studio grafico-pubblicitario della tua zona e te dedicati a fare i salumi i
quali mi sembrano molto buoni
Nel tuo primo post hai solo evidenziato che sei un pubblicitario di professione...che non ci siamo su tutto senza aver avuto almeno la gentilezza (da un professionista ci si aspetta questo innanzi tutto) di spiegare PERCHE' è fuori strada...cercando di fornirgli qualche indicazione per migliorare la situazione.
Nel secondo poi gli consigli addiritura "Lascia sta'..continua a fa' i salami che è meglio".
Ribadisco..sei stato solo saccente..nè costruttivo ne' positivo.due posts inutili.
Ma se sei convinto del contrario..che ti senti di essergli stato cosi' di grande aiuto...che dirti...forse Saimon è un maleducato che si è dimenticato di ringraziare
Barbara te salutant
Ps..non ti conosco..come potrei mai avercela con te scusa?????  |
|
|
saimon utente

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 6:27 pm Oggetto: e |
|
|
cavolo ci mancavono pure i sensi di colpa
devo aver scatenato una lite: oooops scusate,
avrei dovuto spiegare le mie intenzioni circa lo scopo dello scatto già dall'inizio...........................vabbè è andata così
ciao ciao
PS: Do ragione a Barbara per evidenti motivi (scusa Asdo ) _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
FOTOLIA, Guadagna con le tue fotografie!!! --> http://it.fotolia.com/partner/200607173 |
|
|
melarossa utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 9236 Località: Salento
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 6:33 pm Oggetto: |
|
|
ragazzuoli?????...
via ...via...non alimentiamo polemiche... a volte i toni...possono essere fraintesi...
passeteci sopra ok?
e diamo i nostri pareri sulla foto...
in fondo questo non è un forum di lavori grafici... ma di fotografia...
diciamo che Asdoo ha dato un buon consiglio a Saimon...lo stesso che gli avrei dato io in qualità di grafico...magari con qualche parolina in più  _________________

Ultima modifica effettuata da melarossa il Dom 02 Apr, 2006 8:41 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
BarbaraT bannato
Iscritto: 03 Dic 2005 Messaggi: 1162 Località: Roma-Tahiti
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 6:35 pm Oggetto: Re: e |
|
|
saimon ha scritto: | cavolo ci mancavono pure i sensi di colpa
devo aver scatenato una lite: oooops scusate,
avrei dovuto spiegare le mie intenzioni circa lo scopo dello scatto già dall'inizio...........................vabbè è andata così
ciao ciao
PS: Do ragione a Barbara per evidenti motivi (scusa Asdo ) |
Queta foto è solo una di una lunga serie di immagini che pubblicizzeranno alcuni prodotti, se naturalmente passeranno il test dei vostri graditissimi commenti,
ho lasciato tutte le scritte per far meglio capire di cosa si tratta
( il logo dell'azienda l'ho sfocato per evitare problemi di pubblicità occulta (hehehhhhe) anche se è una piccola e sconosciuta azienda
appunto commenti e critiche graditissimi
Per una persona che si è proposta in tal modo...un minimo di gentilezza quanto basta.
Non c'è nessuna lite Saimon..figurati...scambio di opinioni..anche se il tema non era da poco "Il SALAME"  |
|
|
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:08 pm Oggetto: Re: t |
|
|
saimon ha scritto: | Caro Asdo, le cose stanno così: avresti perfettamente ragione se volessi fare una grossa campagna, magari su larga scala, ma io sono solo il figlio di un salumiere che si diletta per passione nel fare questi piccoli lavoretti che finiti saranno solo dei quadretti con alcuni prodotti, che andranno appesi nell'esterno del punto vendita quindi niente di che,.........
forse anche io non mi sono spiegato molto bene hehehe ciao ciao!! |
Cavolo, potevi dirlo prima. Credevo avessi un'azienda che produceva insaccati. Allora segui quanto detto prima da kaykan di guardare quanto fatto da altri, anche se il discorso in questo caso prende un'altra piega. Ciao. |
|
|
Asdoo utente
Iscritto: 07 Gen 2006 Messaggi: 208 Località: Genova è solo rossoblu
|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 7:11 pm Oggetto: |
|
|
BarbaraT ha scritto: | CUT...
Nel secondo poi gli consigli addiritura "Lascia sta'..continua a fa' i salami che è meglio".
CUT... |
Guarda non ho voglia di continuare polemiche che non interessano a nessuno e tantomento a me però non farmi dire quello che non ho detto. Saluti. |
|
|
saimon utente

|
Inviato: Dom 02 Apr, 2006 11:08 pm Oggetto: df |
|
|
Be allora le cose si sono chiarite e amici come prima
buon lavoro! ciao ciao  _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
|
|
Marchino utente
Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 187 Località: Forlì
|
Inviato: Lun 03 Apr, 2006 9:48 am Oggetto: |
|
|
Terminologie e dubbi ba la scritta sotto il marchio non è il Pay off es riportato "dove c'è barilla c'è casa"?, il claim non è lo "stile" della campagna? mi fate venire dei dubbi...qme lo sanno anche i muri che le immagini di food sono le più complesse per l'effetto emozionale che devono avere! |
|
|
ludovico scarton utente
Iscritto: 25 Apr 2006 Messaggi: 180 Località: lentiai (nella sperduta e incantevole prov. di belluno
|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 4:14 pm Oggetto: |
|
|
a partire dal TARGET; passando per DOVE METTI LA PUBBLICITà
pensa così: io, data la provenienza userei un tavolo di legno e non di formica (così un pò rugoso e forse scuro); prova a inserire in prospettiva il tuo logo come se marchiato a caldo sul tavolo (ti conviene usare il logo posterizzato); pensa come a lavorato la concorrenza. informati sui principi della GELSTAT e i contrasti di ITTEN. prendi la tua area di lavoro e crea la struttura modulare dove dislochi i vari elementi ed infine fai la prova del 9; prendi un estraneo e chiedi cosa ne pensa. per la stampa devi stare attento agli allegati (se usi inDesign, ai font o alla conversione in tracciato, alla risoluzione di stampa, alla prova colori (se poi ti viene la soppressa viola sono ... tuoi), agli sbordi.
Sò che farai un gran bel lavoro!!! (agli inizzi sono tutti che se la prendono perchè si è un pò incompetenti ma poi loro anno le fette di Salame sugli occhi). 
Ultima modifica effettuata da ludovico scarton il Dom 21 Mgg, 2006 4:15 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
saimon utente

|
Inviato: Dom 21 Mgg, 2006 9:30 pm Oggetto: t |
|
|
grazie mille dei preziosi consigli
ciao ciao _________________ Canon 300D - Canon Ef 18-55 mm - Canon Ef 55-200mm
|
|
|