photo4u.it

dubbi e costi per sviluppare in casa..help
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Evvai!.....
Ormai sei dei nostri......e non ti disintossichi più.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
carne
utente

Iscritto: 26 Ago 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 9:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per la serie non so tenere la bocca chiusa mentre aspetto che arrivi la spedizione Ops

paoloilchimico...ma ora che l'agfa è fallita non potrò mai provare il rodinal??cioè...alla fine mi sono letto qsi tutte le pagine della sezione Pallonaro e ho notato che era il più usato e il più economico...ora arrivo io e me lo piglio nel deretano??? LOL (oltre ai poveri dipendenti agfa).

o si può facilmente fare a casa?

ps: ho letto il tuo messaggio tr tardi quando ormai mi avevano tolto i soldi dalla carta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
impressionando
utente attivo

Iscritto: 22 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il Rodinal è uno dei pochi con componenti un po' complicati da reperire ed anche la ricetta esiste solo quella del vecchio tipo.
Esistono dei quasi sostituti ma si rifanno tutti alla vecchia ricetta.
Comunque se ne trova ancora in giro. Prova da Puntofoto che tenendo Maco dovrebbe avere lo smaltimento dei magazzini Agfa. In quanto al prezzo lascia trasparire il perchè Agfa è fallita, se lo avesse venduto anche al triplo sarebbe rimasto economico e non avrebbe perso una vendita.

Ciao

Clicca qui! ...e qui!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Mar, 2006 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esistono ricette vecchie e nuove??andando in via pessimistica con la vecchia ricetta (immagino tu l'abbia provata) si ottengono risultati simili??in farmacia si trova tutto??come puoi intuire sono un 22enne trafficone hehehehehe
Ciao

Enrico Brunetta
utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, stamattina ho trovato in un negozio il Rodinal. Me ne sono preso 2 confezioni (liquido) pensado:"cavolo, metti che non ne trovo piu'"!
Partiro' dal Rodinal per sviluppare poi vedro' ILFOSOL S che differenza fa.
Ho anche trovato delle T-MAX 400. Un giorno al primo sviluppo.

PS Scusate se vi posto delle cavolate passo-passo, ma non saprei con chi condividere questa esperienza.

Enrico

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
carne
utente

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico Brunetta ha scritto:

PS Scusate se vi posto delle cavolate passo-passo, ma non saprei con chi condividere questa esperienza.

Enrico

tranqui anche io non sono nella stessa situazione... cioè a tutti piacciono le foto (fatte e finite!) ma a nessuno frega del lato tecnico, dello sviluppo ecc.. quindi eccoci sul forum con altra gente come noi!!!

Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 8:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Enrico Brunetta ha scritto:
Mi aggiungo al tread giusto per avere qualche conferma e poter lasciare trace scritte a chi arrivera' dopo di me.
Mi sono comprato anche io tank, 2 bottiglie a soffietto, termometro e reagenti.
Qui si trovano solo reagenti ilford...volevo il rodinal, ma pazienza per ora direi che puo' bastare. Per l'arresto mi sono procurato ac. acetico (99%) che usero' in soluzione al 2%, spero sia corretto. (lavoro in un laboratorio di ricerca e ne abbiamo..parecchio)
Alla fine parto con:

Pellicola 120 ilfordFP4 PLUS (125 )
ILFOR DILFOSOL S
AC.acetico 2%
ILFORD RAPID FIXER
ILFOTOL

Domenica inizio il primo sviluppo.

ENrico

Va bene, io uso quello all'80%, ne metto 8 ml in 330 ml d'acqua, in pratica 1,94%... Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Roberto Carta
utente attivo

Iscritto: 20 Gen 2006

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 9:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La scomparsa del Rodinal (ancora qualcosa si trova in giro) per me è quasi come la perdita di un pezzo di storia, è sempre stato uno dei miei preferiti, come del resto anche per gli altri prodotti AGFA, economico, versatile, facile e rapido da usare, ne sentiremo la mancanza purtroppo... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrico Brunetta
utente attivo

Iscritto: 19 Nov 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 11:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dicevo in post medioformato che ne ho trovata qualche scatola da noi, ho preso 2 confezioni e mi sa che parto da questo. Solo che vedendo "Sardegna" immagino ti sara' poco utile saperlo.

Enrico

PS. Grazie per la conferma sull'arresto.

Vai a fine pagina
claudiom
non più registrato

Iscritto: 05 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Inutile piagnucolare: magari qualcuno lo rifarà altrimenti, secondo me, Hc110.
Ciao, Claudio.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
carne
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 2:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi ancora niente pacco da fotomatica... domani scadono i 3 gg lavorativi del corriere Pallonaro dovrebbe arrivare.
carne
utente

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi è arrivato stasera alle 6 il pacco!!!!
orario insolito per il corriere!!!
domani ficco un rullo in macchina...uno fomapan 100 che svilupperò per primo quando ne avrò accumulati 2 o 3!!
inoltre la tank è più grossa di quel che pensavo (350cc x1 o 650cc x 2) e conti alla mano non riesco a svilupparli tutti e sette in d-76 1+1. Pensavo quindi di farlo stock e allungare i tempi ma ci penseremo più avanti...con il vostro aiuto ovviamente perchè non ho ben chiare alcune cose a riguardo!!! LOL LOL
il fomafix si diluisce 1+5 e con 1l c'è scritto che se ne possono fare 17 di pellicole!!non male per 500ml a 3.10 euro
invece l'arresto è 1+19 ma non c'è scritto nulla sulla riusabilità Boh?

Ciao Ciao

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Camera Oscura Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: