photo4u.it

Club dei sognatori della 5D
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
palabras
utente attivo

Iscritto: 20 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 03 Mar, 2006 4:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianfranco1246 ha scritto:
no, è una caratteristica della 7d, che nei dati della 5d è segnalata come assente.

dico la verità, anch'io all'inizio (quando è uscita la 5d) mi ero un po' pentito della mia fretta (ma all'epoca non sapevo nemmeno che sarebbe uscita la 5d), poi vedendo le differenze, continuo a dire che, per le mie esigenze, ho fatto la scelta giusta.
peccato per il prezzo, che mi aspettavo che calasse, ma sinceramente non pensavo così in fretta (complice anche l'acquisizione da parte di Sony).
purtroppo (o per fortuna) avevo in programma un viaggio a Parigi e non volevo partire senza!!!!!!!!!

capito... io mi riferivo comunque al fatto che alcune macchine (vedi 300D rispetto alla 10D canon) vengono vendute "castrate" per mantenere una certa distanza tra i modelli...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 10:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti mi sto convincendo ad acquistare la mia prima digireflex e dopo le solite indecisioni canon/nikon mi sono orientato su questa macchina che sembra avere una marcia in più, perlomeno per le mie esigenze; mi piace scattare con luce naturale e penso che l'AS mi sarà utilissimo! Inoltre apprezzo molto i tanti controlli presenti sul corpo, a differenza della nikon D50 che costa praticamente uguale.
Qualcuno di voi conosce sanmarinophoto? E' affidabile?

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PietroF
utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 11 Mar, 2006 11:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Daisuke, non ho mai acquistato presso sanmarinophoto, ma è affidabilissimo a detta di tutti Wink
Vai a fine pagina
Benacus
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 12:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho acquistato la 7D che la 5D non esisteva ancora, poi, avendo bisogno di un secondo corpo macchina, ho acquistato anche la 5D.

A parte le differenze di robustezza, la senzazione che si ha tenendo in mano e usando entrambe, è che la 7D sia molto più "tecnica" e spartana, le "decine" di pulsanti non aiutano il neofita e se non ci si mette un po' d'impegno si rischia di tenerla sempre sull'automatico e chi s'è visto s'è visto; insomma secondo me la 7D può dare molte soddisfazioni ma è molto più impegnativa.
La 5D a confronto (non me ne vogliano i possessori) sembra un giocattolino, anche avendo qualità grafiche simili a sua sorella, ma sempre un giocattolino. Ho l'impressione che la 5D saturi maggiormente i colori e aiuti il fotografo nelle situazioni di poca luce, e poi con i programmi preimpostati è tutto più semplice.

In sostanza, la 7D è più "tecnica" e professionale, mentre la 5D è più "sbarazzina" e ideale per le gite (e anche più divertente), infatti appena posso prendo la "piccola", salto in macchina e ...e via!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Photo4me
nuovo utente

Iscritto: 05 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma secondo voi quale può essere il motivo per cui un possessore di una 5D passi alla 7D?
Se prendiamo canon, ad esempio, si nota una differenza tra le due macchine più "economiche", ovvero la 350D o la 20D.
Sulla KM ci sono delle differenze, come il corpo più grande (che non sempre ti spinge a preferirlo), una seconda ghiera, qualche tasto in più ed il mirino più luminoso, ma sono differenze che possono giustificare un cambio?
Certo, chi deve comprare una nuova fotocamera ed ha la possibilità di spendere 100/200 euro in più è più logica la scelta della 7D ma, come ho ripetuto prima, chi è già in possesso della entry level gli conviene vendere la piccola per comprare la grande? O converrebbe investire quei soldi in ottiche migliori...?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 12:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A mio modesto parere se hai gia' una 5d ti converrebbe spendere in ottiche o comunque accessori. Le differenze tra 5d e 7d ci sono, io che la devo prendere nuova non avrei dubbi a scegliere la 7d ad occhi chiusi, ma per chi l'ha gia' vorrebbe dire sbattersi per vendere la 5d (usata quindo non a prezzo di mercato) e comprare la sorella maggiore. In poche parole se la diffferenza tra nuova 5d e nuova 7d gira attorno ai 200-250 euro, tu ne dovresti spendere 300-350 (e ti compreresti un bel tamron 28-75 2.8 ) Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

Iscritto: 30 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me conviene investire sulle ottiche, ieri però dopo un centinaio di foto in sequenza mi sono reso conto dei grossi limiti ergonomici della 5D. Avevo praticamente i crampi alla mano... con un 7D non sarebbe successo...
Photo4me
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E' quello che dicevo. Sono entrambe ottime macchine, la 7D è superiore in alcuni particolari, ma non tanto da giustificarne un upgrade, diverso è il discorso per un acquisto ex novo.
Io dovrei affrontare la spesa per una dsrl entro un paio di mesi, e sono intenzionato a prendere una 7D. I motivi che mi hanno portato verso questa macchina sono principalmente le dimensioni, dato che inizialmente ero indirizzato verso la 350D, ma dopo averla vista ho capito che le mini dsrl non fanno per me, anche se non posso considerare le mie mani enormi. E' solo che odio le dimensioni troppo compatte. Proprio per questo motivo se al momento della scelta non ci saranno più disponibilità mi orienterò più su una 20D. Questo non toglie però merito alla piccola minolta di essere performante come la sorella maggiore, specialmente per chi difficilmente è abituato a scattare in maniera totalmente manuale.
Una grossa pecca della 5D potrebbe essere l'assenza del vertical grip. C'è la possibilità di adattarci altri vg ma non avresti le comodità dell'originale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A questo punto aspetta di vedere cosa fa SONY e poi decidi... ho idea che tra due mesi di 7D ce ne saranno poche...
Photo4me
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 5:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Però credo che la nuova dsrl ci metta un po' di più ad entrare in campo, e credo che inizialmente si parlerà di prezzi sovradimensionati. Si tratterebbe di aspettare almeno 3/4 mesi dopo l'uscita per vedere i prezzi reali della nuova fotocamera. Dovrei stare almeno altri sei mesi senza... Muro Incavolato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gatto Rognoso
utente

MessaggioInviato: Dom 12 Mar, 2006 5:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

LA famigerata 9d in studio dalla km prima dell'assorbimento da parte di sony non si sa a che punto fosse e soprattutto non si sa se è una info certa o meno. In ogni caso, se dovesse essere vera, non si saprebbe nemmeno se la sony volesse continuare nel progetto o mandare all'aria tutto e proporre una reflex sua. Ad ogni modo al 100% le future reflex targate sony-km avranno l'attacco delle 5d e 7d, percui se sei indeciso tra le due per il fatto che magari fra 6 mesi uscira' la 9d, prenditi la 5d e qualche ottica buona, al limite la riutilizzerai per la futura 9d o quello che sara'...Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 11:09 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non sbaglio la scelta è tra una 7D e una 20D per una questione di ergonomia, vista la velocità con cui finiscono le scorte è probabile che tra qualche mese non ce ne siano più oppure i prezzi siano risaliti...

prima di prendere la 20D magari potrebbe essere interessante vedere anche qualche alternativa, chiaramente se puoi aspettare uno o due mesi in più.

Poi se i prezzi non saranno accessibili avrai sempre la possibilità di prenderti una 20D.

Photo4me
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 12:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo che se si preavviseranno novità importanti a prezzi non troppo proibitivi ne varrà sicuramente la pena di aspettare un altro po'. La mia speranza, però, è che si riesca a trovare ancora la 7D, perchè sembra davvero una bella macchinetta...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
FG
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 13 Mar, 2006 12:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sopratutto con questi prezzi Ok!
squitty
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:19 pm    Oggetto: 5D minolta Rispondi con citazione

Ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum di fotografia. ho visto che non sono solo io a sbavare per la minolta dynax 5d. chi ha questa macchina fotografica può descrivere le sue impressioni? sono da molto tempo tentato di comprarla anche perchè con una botta di fortuna ho acquisito un mucchio di obbiettivi minolta e ho intenzione di usarli e non ammuffirli. se qualcuno mi da un'idea della praticità,e della funzionalità della macchina sarei ben lieto di leggerne le impressioni. Qualcuno sa dirmi quanto costa solo il corpo macchina? ciao grazie Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Ferramola
utente attivo

Iscritto: 29 Nov 2005

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 8:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il corpo macchina lo trovi a 500 euro ma non credo in Italia. Io comprai il kit a 550 perchè comunque il 18-70 per 50 euro schifo non fa Smile
Che ti posso dire, sono soddisfattissimo della scelta, l'anti-shake è utilissimo (ora non potrei farne a meno), i pulsanti sono tutti al posto giusto e difficilmente devo entrare in un menu per cambiare qualcosa... capita solo quando voglio mettere l'esposizione spot, peraltro poco necessaria perchè quella a segmenti funziona alla grande. Io la consiglierei a chiunque voglia acquistare una dSLR senza spendere un patrimonio, a mio avviso è un passo avanti (anche due) rispetto a Nikon D50 e EOS 350D.
Se hai qualche dubbio specifico chiedi pure Smile

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Leetha
utente

Iscritto: 23 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non ho capito,dove la trovo la 5D a questi prezzi??! Sto per comperarla ma per il momento mi iscrivo al club!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
dptge25
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leetha ha scritto:
Non ho capito,dove la trovo la 5D a questi prezzi??!

in italia qui:
http://www.microstore.it/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
dptge25
utente

Iscritto: 22 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 24 Mar, 2006 11:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in germania qui:
http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/312980_-dynax-5d-konica-minolta.html
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
squitty
nuovo utente

Iscritto: 24 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 25 Mar, 2006 12:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Jigen sei stato molto cortese a rispondermi ed esaudiente nella tua risposta.

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Sony / Konica-Minolta Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: