photo4u.it

la pluie sur la tour
Vai a Precedente  1, 2
la pluie sur la tour
la pluie sur la tour
Canon EOS 750D - 35mm
1/500s - f/8.0 - 400iso
la pluie sur la tour
di mirimarti
Ven 06 Apr, 2018 11:06 am
Viste: 3054
Autore Messaggio
marko82
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 17 Apr, 2018 4:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mirimarti ha scritto:
@marko82
Grazie per il commento! E in che modo la incorniceresti? mi daresti dei consigli? Perchè non ci ho mai pensato e non ho idea di come potrebbe essere.
Grazie mille ancora per la proposta:)

Ciao, come ti ha detto BIANCOENERO intendevo dire che mi riesce difficile immaginare una fotosenza associarla ad una stampa...percui tendo sempre ad immaginarmi un taglio funzionale alle dimensioni di una cornice, un album, un passepartout ed ecco perchè le mie foto, credo tutte, rispettano i più comuni rapporti di taglio (4.3 , 2:3 o quadrato) ad eccezione delle panoramiche
La tua è quasi una panoramica verticale posta in verticale e mi "suona male"..ma ripeto sono solo fisime personali, non dargli peso, la foto è molto piacevole così com' è Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Tropico
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2014

MessaggioInviato: Ven 20 Apr, 2018 7:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Clara Ravaglia ha scritto:
scusate se intervengo anch'io qui. Cerco di farlo non da colorata, ma con una certa informalità.

Tropico:
Allora:

Facciamo un commento, riferendoci ad un intervento alrrui?
Bene, sia chiaro però che una battuta eventuale, anche la più innocua o pertinete, non è detto che sia recepita, compresa, o poi accettata, con gradevolezza , da tutti, e ne dobbiamo sempre tener conto.
Vediamo una foto di un utente, stiamo per dire qualcosa , e ci precede qualcun altro.
Perchè fare subito riferimento alla eventuale, e ho detto eventuale.. nebulosità di un altrui parere?.
Inoltre qui poi siamo in primi scatti.
Un nuovo arrivato si troverà subito sconcertato, ancor di più notando una nota indiretta che già esula della critica alla sua stessa foto. Se io commento una foto, e un utente prima di me parla, al massimo posso dire che io penso questo o quest'altro della foto, ecc.... , magari in dissenso da un parere predente, ma non mi sogno, nel senso che non mi viene spontaneo, dire come premessa che ciò che ho letto prima, scitto da altrui utente, è incomprensibile o nebuloso... ecc...
Ci sono della regole non scritte , leteralemnte, ma da soppesare, per il buon scorrere della interazioni. Le batture sono accettabili in casi opportuni, fra persone che si conoscono bene, e sempre evitando ogni fraintendimento.
Un discorso generale, non riferito a Te in particolare, per delle per me incomprensibili , quelle sì, sensazioni che tu avverti di persecuzione.... Certo tu hai il tuo caratterino, e io invito sempre a smussare gli spigoli, a contare sino a 10 almeno prima di parlare...e non per ipocrisia, ma, al contrasto, per interagire con la dovuta mirata attenzione. E quindi visto che siamo su di un forum fotografico, con efficacia e senza perdere il focus della situazione. Come fatto da Fabio e Christian, invito tutti a proseguire serenamente, e a manetere il punto della critica fotografica prima di tutto.
E a te, personalmente , Francesco, voglio bene a distanza, pechè sei attento, un fotografo interessante e osservature prezioso di tanti particolari: una presenza valida per il forum ma ma ... lasciatelo dire.... certe volte sei un vero..... rompi, anche testone.... affettuosamente. ...

Un abbraccio , che hai capito.... Wink / (spero....)
Proseguiamo con tanta serenità..e leggerezza .

Ciao
Clara
Smile

Ho contato fino a mille stavolta ed ecco cosa ne è venuto fuori. Intanto mi scuso con mirimarti per tutta questa discussione nel suo thread, giuro che è l'ultimo intervento qualunque cosa succeda dopo. E' vero, coi primini bisogna andarci cauti Clara, concordo con questa ed altre tue affermazioni, il mio errore qui è stato non tenere conto a chi ho rivolto la battuta ma se è vero che malintesi o peggio liti possono nascere da un commento di un commento o da una battuta questo succede (e direi pure non raramente) anche sui commenti diretti, converrai. Quindi la discriminante non è tanto il rispondere ad un altro commentatore quanto cosa si dice in base a chi ci si rivolge, come nella vita reale peraltro, la stessa frase può essere interpretata in mille modi differenti da mille persone differenti.
Per il resto non ho parlato di persecuzioni (e nemmeno di forum cattivo e autoritario caro Cesare) ma di mie sensazioni, basate su determinate osservazioni di piccoli fatti messi insieme, che io sia, come dire, visto come una piccola mina vagante che può combinare casini da un momento all'altro e questa è la cosa che mi ha fatto dispiacere, tutto qui.
Il tutto tra l'altro è successo dopo la mia discussione accesa con Antonino Di leo, che però non solo è stata civilissima (non ho mai offeso nessuno peraltro come ben sai) ma foriero di un chiarimento con lo stesso Antonino che credo sia positivo, no?
Bene ora riprendo a scrivere sul forum e mi riprometto di stare più attento a chi rispondere e come, nello stesso tempo spero mi vediate come un utente non potenzialmente casinaro anche se mi piace discutere ma sempre nell'ambito civile oltre che di rispetto del regolamento scritto, su quello non scritto ci sarebbero da fare ulteriori discorsi ma voglio venire incontro nella semplificazione. Grazie.
Francesco

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
principessa
utente attivo

Iscritto: 15 Set 2008

MessaggioInviato: Ven 27 Apr, 2018 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io la trovo perfetta ! sia il colore ( una pozza fangosa ci sta benissimo di quel colore ) che la compo... Brava !
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato [ Nascosto ] Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi