photo4u.it

Cardellino
Vai a Precedente  1, 2
Cardellino
Cardellino
NIKON D7200 - 140mm
1/500s - f/6.3 - 500iso
Cardellino
di Andrea_69
Gio 29 Giu, 2017 4:44 pm
Viste: 4301
Autore Messaggio
Staff Photo4U
moderatore

Iscritto: 27 Lug 2009

MessaggioInviato: Mar 04 Lug, 2017 9:05 am    Oggetto: Congratulazioni! Rispondi con citazione

Congratulazioni Andrea_69, il tuo scatto e' stato scelto per comparire in Vetrina per la sezione Primi scatti nel mese di Giugno 2017.

Qui puoi vedere le vetrine di tutte le sezioni di Photo4u Un applauso
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 05 Lug, 2017 10:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sarebbe interessante capire, viste le critiche e il palese errore di messa a fuoco di una foto oggettivamente da scartare nel lotto delle foto all'interno di una sessione, come, credo, facciamo tutti, le motivazioni del riconoscimento come Vetrina di questa Sezione. Sarebbe utile soprattutto all'autore, credo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato   Bacheca utente
Andrea_69
utente

Iscritto: 02 Set 2007

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2017 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per il riconoscimento e grazie per i consigli
Per la taratura dell autofocus credo di aver risolto ma voglio fare altre prove pratiche per una verifica
Per l'effetto di sfuocatura in PP ancora non ne ho capito il motivo ci dovrò studiare un po mi ha fatto questo scherzo solo sulle ultime due foto che erano molto piccole.

Ciao Ciao

Vai a fine pagina
vittorione
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2017 10:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non voglio attaccare nessuno né prendere le parti di nessuno (non Cesare, non Giovanni, non lo Staff, né tanto meno l'autore), e poi magari mi autosospendo per una settimana, però anch'io sono perplesso per la scelta di assegnare un riconoscimento alla foto tecnicamente molto carente messa a commento (non potendosi riferire la Vetrina a quella migliore postata in allegato).

Incoraggiamento sempre a chi si avvicina alla fotografia e muove i primi passi (e magari inciampa, come è capitato a tutti), ma anche aspettare che arrivino i risultati prima di riconoscerli con un "premio", per quanto in Primi Scatti, per quanto simbolico questo sia.

Ciao, V.

Vai a fine pagina
GiovanniQ
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2017 12:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AarnMunro ha scritto:
Giovanni,
quale sanzione si becca chi commenta in pubblico l'operato dello staff?
Se qualcosa non ti va bene, usi gli mp e parli col moderatore di sezione.
E solo con lui.

Mi scuso se ho commentato in pubblico l'operato
Dello staff. Mi sembrava interessante cercare di capire. Mi taccio per non creare ulteriori problemi. Non voglio passare per chi non segue le regole. Ciao.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2017 1:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Passo un istante anch'io per un piccolo commento. Una foto imperfetta, ma non spiacevole, composta con un certo garbo, e in un ambito, naturalistico, dei più complessi a gestire. E siamo in sezione primi scatti. Restando inteso che, come da regolamento, le decisioni della staff, non sono sindacabili ( Non si tratta di dittatura delle idee, ma di salvaguardare un certo metodo e scongiurare il caos totale , in un luogo di scambio culturale che nessuno obbliga a frequentare se ci si trova costantemente in disaccordo con la linea editoriale... detto in parole crudissime, ma reali. )E si tenga presente che siamo in primi scatti, e ogni valutazione id una proposta ha parametri di valutazione a maglie più larghe rispetto alle altre sezioni. E inoltre in ogni mese, collegialmente, si cerca di scegliere per le vetrine di sezione anche foto di carattere diverso: macro, paesaggio, varie... ecc..tutte nell'ambito primi scatti. E talvolta nessuna è veramente esente da critiche. Non si premiano foto da cestino, ma qui siamo solo in presenza di un problema, che poteva essere evitato con una dose maggiore di esperienza, in scatto e in post. Infatti siamo in primi scatti. Le vetrine non sono il MOMA, ma fra le foto del mese, si cercano e trovano proposte che possano essere accettabili ed utili da valutare..
E l'Autore credo proprio che già dallo scambio di commenti abbia tratto molte dritte per il futuro.
Una scelta è stata fatta e che ha le sue , come scritto, motivazioni.
Non censuriamo mai le critiche anche quando ci sembrano inopportune o a loro volta criticabili, come quelle qui rivolte allo staff.
Citazione:
Non intendo attaccare nessuno.. nè prendere le parti...

Ma intanto... si colpisce.... Wink

Credo che lo staff, per il suo lavoro, meriti un poco più di riguardo.

Ciao
Clara

Smile

vittorione
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2010

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2017 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fate conto che non abbia detto niente, e se credete rimuovete la parte dello scambio che mi riguarda.

All'autore i miei complimenti, con l'augurio di realizzare scatti sempre migliori.

V.

Vai a fine pagina
Clara Ravaglia
utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006

MessaggioInviato: Gio 06 Lug, 2017 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Non censuriamo mai le critiche anche quando ci sembrano inopportune o a loro volta criticabili, come quelle qui rivolte allo staff.

Ripeto, qui non si cancella nè censura nulla. ( tranne improperi o cose gravi)

Guarda vittorione, te lo dico qui in chiaro, anche se la diplomazia direbbe di usare lo scambio con messaggi privati: io ti stimo tantissimo e l'apporto che dai, sempre senza sconti ai vari utenti, e quindi utile, schietto, senza ipocrisie, e culturalemnte alto, lo apprezzo moltissimo, e no siete in molti a poter dare così. E da te ho imparato ed imparo quotidianamente delle cose. Meno invece apprezzo quelle che , sono certa magari senza premeditazione, trovo, come qui, essere delle cadute di stile, dell asprezze , anche considerando che ben conosci le dinamiche, le difficoltà di gestione , di un grande portale, perchè questo è, come photo4u. Sai bene che mese per mese non sempre ci sono mille proposta validissime in ogni parametro e ci sono da usare degli accettabili e sempre utili compromessi. Spero che tu mi abbia capito, ci si scusa a vicenda per i fraintendimenti, se ci sono stati, e si prosegue con serenità.

Ragazzacci! Wink

Ciao
Clara Smile

Mostra i messaggi a partire da:   
Vai a Precedente  1, 2

Vai a:  

Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi