alessitimia |
|
SAMSUNG SM-G800F - 3.3mm
1/1370s - f/2.4 - 40iso
|
alessitimia |
di apache75 |
Mer 22 Feb, 2017 12:58 pm |
Viste: 2281 |
|
Autore |
Messaggio |
apache75 utente
Iscritto: 22 Dic 2016 Messaggi: 68
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2017 12:52 pm Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | Secondo me qui la questione, terra terra, è semplice:
1 - ti mancano i mezzi per esprimere quello che desideri;
2 - non ti capiamo perchè oggettivamente non si capisce niente;
3 - ti inalberi cancellando le foto e - larvatamente - insinuando che siamo noi che non ti capiamo.
La rivoluzione pittorica di Picasso era solare, manifesta. Aveva, diciamo, i mezzi per esporla. Solo non piaceva, all'inizio. Fu unanimemente stroncato dalla critica (sempre all'inizio) anche William Eggleston (che ho potuto conoscere grazie ad uno scatto di Opisso), ma anche lui aveva enormi mezzi tecnici e una grande padronanza del linguaggio fotografico, tant'è che era in grado di fornire ogni volta una spiegazione illuminante per ogni sua opera.
Non è un problema di telefonino: guarda le foto di Tropico, per intenderci.
Allibito per come ti sei difeso attaccando Giuseppe - Lamedelcaos: puoi criticare le sue proposte, ma tu hai parlato di "uccellini" riferendoti alle sue foto. Inaccettabile.
In un tuo scatto precedente, ho provato a capirti.
Ora ho capito che non avevo capito. |
1 tu non puoi e non sei in grado di dire se ho o meno i mezzi
2 qualcuno ha capito, quindi se non capisci mi spiace per te
3 ho tolto una sola foto per ragioni mie che non sono tenuto a spiegarti
per chiudere, non hai detto nulla di costruttivo, hai dato solo giudizi da un piedistallo che ti sei costruito da solo.....Ergo delle tue sterili critiche non so cosa farmene. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23659 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2017 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Ok ragazzi, penso che tutti abbiano detto la propria, ora i toni si stanno un po' alzando, quindi suggerirei di chiudere qui il discorso.
Da questo momento non si accettano repliche se non attinenti alla fotografia messa in critica.
Grazie. _________________
Fabio |
|
|
 |
Klizio redazione

Iscritto: 03 Ott 2016 Messaggi: 4977 Località: Cagliari
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2017 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Mmm va bene va bene.
Mi spieghi la foto ? _________________
Nicola

>>> In memoria di Max
Vedere con gli occhi degli altri, far guardare con i propri. |
|
|
 |
apache75 utente
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2017 2:44 pm Oggetto: |
|
|
Klizio ha scritto: | Secondo me qui la questione, terra terra, è semplice:
1 - ti mancano i mezzi per esprimere quello che desideri;
2 - non ti capiamo perchè oggettivamente non si capisce niente;
3 - ti inalberi cancellando le foto e - larvatamente - insinuando che siamo noi che non ti capiamo.
La rivoluzione pittorica di Picasso era solare, manifesta. Aveva, diciamo, i mezzi per esporla. Solo non piaceva, all'inizio. Fu unanimemente stroncato dalla critica (sempre all'inizio) anche William Eggleston (che ho potuto conoscere grazie ad uno scatto di Opisso), ma anche lui aveva enormi mezzi tecnici e una grande padronanza del linguaggio fotografico, tant'è che era in grado di fornire ogni volta una spiegazione illuminante per ogni sua opera.
Non è un problema di telefonino: guarda le foto di Tropico, per intenderci.
Allibito per come ti sei difeso attaccando Giuseppe - Lamedelcaos: puoi criticare le sue proposte, ma tu hai parlato di "uccellini" riferendoti alle sue foto. Inaccettabile.
In un tuo scatto precedente, ho provato a capirti.
Ora ho capito che non avevo capito. |
Ora ti dico che il tuo commento è solo una critica sterile fatta da un piedistallo che ti sei costruito da solo, direi che puoi scendere e magari dire qualcosa di costruttivo, oppure tacere.
Ultima modifica effettuata da apache75 il Gio 23 Feb, 2017 2:56 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Cristian1975 utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2015 Messaggi: 12183 Località: Roma
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2017 3:01 pm Oggetto: |
|
|
apache75 ha scritto: | direi che puoi scendere e magari dire qualcosa di costruttivo, oppure tacere. |
Apache avevi già avuto modo di rispondere all'utente, lo hai fatto nuovamente nonostante il Vice Amministratore invitava alla calma. Spero tu abbia avuto una svista di visualizzazione .
Ti chiedo pertanto e per la seconda volta di contribuire affinchè tali animi rientrino nella quiete richiesta.
Questo è un messaggio di Moderazione , non verranno accettati ulteriori dibattiti che non siano in linea con la sola critica fotografica.
Ultima modifica effettuata da Cristian1975 il Gio 23 Feb, 2017 3:07 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Bruno1986 utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2015 Messaggi: 6051
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2017 3:02 pm Oggetto: |
|
|
Mi permetto di dare il mio piccolo contributo, rispettando il giustissimo richiamo di BIANCOENERO.
Si ripropone lo scontro secolare fra due diversi concetti di Arte. Quello più moderno, che riconosce un prodotto artistico in ogni forma di espressione umana, potenzialmente. E quello più antico, derivante dal significato dalla parola latina ars. Perizia tecnica, abilità, talento specifico in una disciplina.
In un circolo sperimentale di arte contemporanea, molto probabilmente, il tuo scatto sarebbe letto in un'altra prospettiva. In un forum di tecnica e cultura fotografica, purtroppo, la tua proposta fatica ad emergere, a mio avviso.
Da un punto di vista formale è chiaro che non si tratta di uno scatto accattivante, o particolarmente innovativo/suggestivo.
Il contenuto concettuale ci sarebbe, in teoria. Ma fatica ad arrivare. C'è bisogno di un titolo, di un sottotitolo e di un ulteriore aiuto dell'autore.
Non so. Forse avrebbe più senso una serie di scatti proposti insieme. Ma le singole proposte estemporanee difficilmente incontreranno fortuna. Fermo restando che tutto è soggettivo, naturalmente.
 |
|
|
 |
apache75 utente
|
Inviato: Gio 23 Feb, 2017 4:09 pm Oggetto: Re: alessitimia |
|
|
Buonaluce ha scritto: | dove vai?  |
che poi..........se questi sono i commenti da cui dovrei trarre insegnamento... |
|
|
 |
|
|