|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
smile64 utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 3871 Località: Alle Falde del Vesuvio
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 12:19 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: |
la gente è impazzita
come si fa ad usare un aspirapolvere da 2500W per pulire un sensore così delicato?
quando il perettone non sarà più sufficiente userò un Sensor Swab oppure la porterò in assistenza, altroché  |
scusa ma come si usa il Sensor Swab e come è fatto...
mica è una pellicola adesiva che si attacca sul sensore poi si tira su rimuovendo tutta la polvere?
Fami sapere Luigi _________________ STAMPIAMO LE FOTO - FACCIAMO Sì CHE RESTI |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Lun 30 Gen, 2006 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine che spiega come si fa:
http://www.nikon-discount.com/images/ebay/SENSOR_SWAB.jpg
Praticamente sono dei tamponi estremamente puri che vanno bagnati con il detergente ottico (estremamente detergente e volatile) e passati UNA sola volta sul ccd.
Esistono anche dei link su come costruirsi i tamponi (che si vendono anche già costruiti ma a prezzi cari), se cerchi "pulizia sensore" sul forum ne trovi a milioni di link
Io non l'ho ancora fatto ma penso che sia il metodo più sicuro ed efficace  _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|