photo4u.it

Migliori prezzi per Fuji (lenti) in Italia o Europa
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tonius
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2014

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2014 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ARRIVATO !!!! eccolo qua >>>

Imballo perfetto in busta BRT superimbottito, la scatola dell'obiettivo incelofanata Fuji, tutto perfetto, ho voluto fotografare in caso ci fosse stata qualche anomalia ma tutto veramente OK !!
Dimenticavo ... il tutto accompagnato da fattura su carta loro intestata, mi sembra una fattura regolare come tutti, o quasi, emettono.
Ordinato e pagato con carta il 18-11-14 arrivato il 26-11-14

Adesso non mi resta che ....... provarloooo !!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 7:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche il mio 35 e' arrivato perfettamente imbottito, devo dire che, almeno in luce artificiale, e' lentuccio nella messa a fuoco anche rispetto ai miei vecchi serie D Nikkor ma per il tipo di fotografia cui e' dedicato l'oggetto va più che bene.

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mastino
utente

Iscritto: 10 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ricordate che va aggiornato il firmware dell'obiettivo.
E anche del corpo se non l'avete fatto. Diversamente, non beneficerete degli ultimi algoritmi che riguardano proprio l'autofocus.

Personalmente lo trovo più che sufficiente come AF
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2014 8:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho corpo macchina firmware versione 3.30 e lente versione 3.10, non mi aspettavo un fulmine di guerra ma devo provare con sufficiente luce ambiente e di certo non posso paragonare l'accoppiata alla D800 con una delle mie vecchie lenti serie D ma va bene così, non intendo sostituire la D800.

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tonius
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2014 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giuanniello ha scritto:
Io ho corpo macchina firmware versione 3.30 e lente versione 3.10, non mi aspettavo un fulmine di guerra ma devo provare con sufficiente luce ambiente e di certo non posso paragonare l'accoppiata alla D800 con una delle mie vecchie lenti serie D ma va bene così, non intendo sostituire la D800.

Giuanniello dove hai comperato il tuo 35mm ? come ti trovi? ingombro e peso? a che prezzo lo hai trovato? ho intenzione di prenderlo, al momento il migliore prezzo l'ho trovato qui:>>>

http://www.eglobalcentral.co.it/fotocamera/obiettivi/fujifilm-it-2/

Hanno anche la nuovissima X30 in saldo a 379,99 ... peccato che ha il sensore 2/3 altrimenti ci avrei fatto un "profondo" pensiero, come 6° corpo non male, che ne pensate? non ditemi anche voi che sono malato .....
mi sto anche "scimmiando" per la SIGMA DP2 Quattro, ma l'avete vista???? con il nuovo sensore FOVEON 33 Mp !!!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2014 2:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista e scartata in tempo zero, oltre ad essere sinceramente orribile da vedere con quel grip "inverso", praticamente tutte le recensioni dicono che è scomodissima da impugnare, al limite del doloroso dopo un pò di tempo.

Per il resto, solita "storia" di tutte le Sigma DP:

- IQ eccezionale fino ad 800 ISO, poi precipita rapidamente fino ad essere praticamente inutilizzabile da 1600 ISO in su
- ottima lente fissa
- lenta a processare le immagini
- batteria ridicola (infatti ce ne sono ben tre nella confezione originale)
- LCD abbastanza lo-res e scadente, molto difficile da vedere in giornate di sole
- no EVF, neanche opzionale (ma almeno c'è un OVF)
- RAW converter proprietario pessimo, macchinoso e lentissimo (e nessun'alternativa possibile)

Insomma, la solita "bella ma incompiuta", una macchina di super-nicchia per masochisti fotografici Very Happy

P.S. secondo me se sopisci la scimmia e resisti un annetto, poi la troverai a metà prezzo più o meno ovunque, come già successo per le Merrill, che penso a prezzo pieno abbiano comprato veramente in pochi.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2014 7:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Acquistato a 363 sul sito francese di cui si discute nel forum Fuji, spedizione DHL inclusa.

La lente e' piccola, di ottima fattura, AF non fulmineo rispetto ad una D-SLR, anche le mie vecchie lenti serie D di Nikon sono decisamente molto più veloci ma e' una perularita' del sistema MAF delle MirrorLess e, leggo, il 35 essere uno dei primi obiettivi per il sistema X di Fuji per cui più di tanto non ci si può aspettare ma se fai foto meditata non ci sono problemi, oggi ho scattato ad un amico che discuteva la tesi, f1.4 a 2.000ISO, tempi nell'ordine di 1/30" o meno per cui capisci la luce che c'era, beh, metteva a fuoco abbastanza facilmente, non quanto avrebbe fatto la mia D800 ma di scatti ne ho buttati pochi.

Con luce diurna sufficiente e tempi intorno ad 1/50 o più rapidi ed ISO bassi il dettaglio e' molto buono, decisamente un bell'obiettivo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tonius
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2014 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz Mi hai fatto passare la scimmia in un attimo, devo confessare che questa fotocamera mi attira proprio per il suo design al di fuori degli schemi, personalmente la trovo fantastica, ma io faccio moda oltre che dilettarmi in fotografia, dove la ricerca stilistica e il design innovativo è essenziale, ma questo è un altro discorso, non mi ero soffermato più di tanto sulle specifiche tecniche e da quello che dici non vale la pena averla, ciò non toglie che io la prenderei anche soltanto da tenere come oggetto di design. Grazie comunque per la mini recensione.

Giuanniello anche io uso abitualmente una D300s dove l'AF è fulmineo e ho già notato la differenza tra le due camere anche con il 18mm. molto meglio il 18-135mm. dove, essendo di ultima generazione, la MAF è molto migliorata.
Ora ho il dubbio se prendere il 35mm. o aspettarne, magari, una versione upgradata sulla MAF o prendere il 23mm. di più recente realizzazione, che fare? Io fotografo un po di tutto ma la street e lo still-life sono la mia passione, datemi un input please, sono allo stallo . consigli, consigli, consigli ...grazie.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giuanniello
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2014 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, non e' che prendi il 23 perché il 35 e' lento, se hai bisogno del 35 prendi quello e tanti saluti, tra l'altro io non ho mai fatto "street", col 50 su FF mi piace fare ritratto da distanza ravvicinata quanto la foto di gruppo facendo qualche passo indietro...

Non credo una lente aggiornata comunque possa competere con un'equivalente su D-SLR, almeno non ancora per cui prendi la focale che ritieni adatta al tuo genere fotografico, per me l'ideale sarebbe affiancare il 14 ed il 56 al 35 e tanti saluti ma e' un sogno, un sogno carissimo...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tonius ha scritto:
Tirpitz Mi hai fatto passare la scimmia in un attimo, devo confessare che questa fotocamera mi attira proprio per il suo design al di fuori degli schemi, personalmente la trovo fantastica, ma io faccio moda oltre che dilettarmi in fotografia, dove la ricerca stilistica e il design innovativo è essenziale, ma questo è un altro discorso, non mi ero soffermato più di tanto sulle specifiche tecniche e da quello che dici non vale la pena averla, ciò non toglie che io la prenderei anche soltanto da tenere come oggetto di design. Grazie comunque per la mini recensione.

A quanto pare col crollo del prezzo da qui ad un anno ero anche stato fin troppo ottimista.. LOL

http://www.stevehuffphoto.com/2014/11/28/sigma-dp2-quattro-deal-599/

A quel prezzo uno lo sfizio se lo potrebbe anche togliere.. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tonius
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2014 10:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tirpitz Grazie per la dritta, ho fatto una simulazione sul sito di B&H che tra l'altro conosco bene, quando sono a New York una visita è d'obbligo come anche da Adorama, ma tornando alla Sigma, dopo la aggiunta di spedizione e spese doganali, in euro sono circa 700. A questo punto aspetto la prossima primavera quando sarò negli States per andare direttamente in negozio, sicuramente i prezzi saranno scesi. Ok!
Grazie !!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tirpitz
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Probabilmente ora della prossima primavera potrebbero anche darti qualcosa per liberargli il magazzino dalle DP Quattro invendute.. Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Tonius
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2014 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Conoscendomi da qui alla prossima primavera avrò cambiato idea 50 volte LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Gio 05 Mar, 2015 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tonius ha scritto:
Sito Italiano, in Abruzzo, con disponibilità immediata a 385 ... meno di così ... prova a vedere qui:

http://city-com.it/catalogo/camera-lenses/fujifilm/

Appena arrivato il 18 mm f/2 comprato su city-com.it (a un ottimo prezzo). Spedizione rapida e servizio cortese. Rispondono anche subito al telefono. Ottima esperienza.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: