photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Kowa Prominar 8.5mm, 12mm e 25mm
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
lastprince
sospeso

Iscritto: 25 Dic 2009

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2014 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Volevo solo invitare alla prudenza, perché su queste proposte di derivazione video c'è anche qualche sòla...., magari non sarà questo ilca so e lo scopriremo con maggiore calma. Va meglio così, principe last? Pallonaro non sei per niente simpatico Very Happy. E non è neppure netiquamente corretto commentare i commenti. Dì la tua e lascia vivere Rolling Eyes

Efke ultima volta .
Forse ti sarà più simpatico uno che ti ringrazia per le informazioni che tu dai.
Purtroppo queste tue informazioni sono errate , fantasiose e privo di qualsiasi fondamento .
Alche arrivano in tanti a fartelo notare , prima con garbo , poi visto che continui , in maniera più diretta .

http://www.pentaxiani.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=74168

(Il signor Efke é in questo caso il signor firmani per chi si vuol fare due risate o piangere ....decidete voi .)

A questo punto una persona intelligente scriverebbe che si é sbagliata.
Tu no .
Tu svicoli giudicando antipatica la persona che ti mette davanti alle tue fantasiose recensioni , e vieni a parlare di netiquette.
Non rettifichi una sola riga.
Questo é il vero dramma .
E continui a dare informazioni errate a fotoamatori alle prime armi .
Efke , se guido una porsche , non vado a raccontare in giro i difetti delle Ferrari .
Per cui Efke , tranquillo , siamo nei forum , non c'è bisogno di inventarsi nulla , parla solo delle cose che conosci e vedrai che nessuno infrangerà la netiquette.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2014 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma sei pesante. Ce l'hai una consorte che ti sopporta, signor nonsocometichiami? Pensi che freghi a qualcuno di pentaxiani qui sopra? Mi sono cancellato per le cazzate che sparano.... Ci ho provato anch'io a spararle, ma non erano adeguate Pallonaro
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2014 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo, nonostante la pazienza, il battibecco e' reiterato e non piu' sopportabile.
efke25 e lastprince ufficialmente ammoniti
L'art.1 e' stato piu' volte ignorato
1 - Non sono consentiti insulti o atteggiamenti palesemente ostili nei confronti degli utenti. Qualsiasi critica dovrà essere esposta nel rispetto delle persone e delle idee altrui e non dovrà compromettere il clima delle discussioni.

Vi consiglio caldamente di proseguire la discussione in topic e con un clima piu' sereno....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Feb, 2014 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ok, meglio evitare i provocatori. Lo farò in futuro. Anzi, se trovo una funzione per ignorarlo, la clicco volentieri. Vado a vedere se il profilo lo consente. Sono stato provocato e mi scuso per le risposte
lordbluto
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 12:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tra 500 e 800 sterline, mi pare uno sproposito...
http://www.ephotozine.com/article/kowa-prominar-8-5mm-12mm-25mm-m43s-lens-samples-24186

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daylight
utente

Iscritto: 06 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 1:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
http://www.ephotozine.com/article/kowa-prominar-8-5mm-12mm-25mm-m43s-lens-samples-24186

Quindi l'8.5 va a costare quasi come il pana 7-14. A meno che non sia una meraviglia dell'ottica, a quel prezzo ne venderanno proprio pochi...

lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

daylight ha scritto:
Quindi l'8.5 va a costare quasi come il pana 7-14. A meno che non sia una meraviglia dell'ottica, a quel prezzo ne venderanno proprio pochi...

E che dire del 25 1.8 senza autofocus che costa più dello Zuiko? 8(

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
E che dire del 25 1.8 senza autofocus che costa più dello Zuiko? 8(

Purtroppo se c'è una cosa criticabile di questo sistema è che non c'è uno standard davvero abbordabile... persino rinunciando all'AF!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Mar, 2014 11:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Purtroppo se c'è una cosa criticabile di questo sistema è che non c'è uno standard davvero abbordabile... persino rinunciando all'AF!

Io credo che se usiamo uno sguardo che non sia pieno di nostalgia in realtà c'è tutto.
Una volta, con la pellicola, non esistevano gli zoom (vabbé, esistevano, ma erano veramente poco utilizzati) e ogni produttore realizzava le varie focali con diverse luminosità e prezzi.
Così per restare in casa c'era il 50 1.8, abbordabile con cui quasi tutti compravano la OM1, oppure chi voleva fare subito il salto prendeva l'1.4.
Per chi poteva permetterselo c'era poi il 55 1.2 (in seguito 50)
Così era per il 35, il 28, il 24, il 21 o a salire per il 100, il 135 e il 200 (che però veniva sempre comprato in versione f4, l'f5 non lo prendeva quasi nessuno perché scuriva troppo il mirino).

Oggi la situazione è in apparenza diversa, ma restano tre fasce distinte.

I PRO che sostituiscono le straordinarie ottiche 4/3, cari, luminosi, che raramente faranno rimpiangere un'ottica fissa.
Le focali fisse, luminosissime, con prestazioni straordinarie e prezzi adeguati.
E poi glli zoom entry level, tipo il 14 - 42 che da solo vale un corredo di trent'anni fa e il 40 150, che dà immagini che solo chi poteva permettersi il 300 4.5 poteva portarsi a casa. Economici, poco luminosi ma leggeri e comunque otticamente ottimi.
Con 200 euro o anche meno se comprati in bundle ci si porta a casa l'equivalente di un corredo 28 -300 che sta in una tasca.

Difficile dire cosa manca, ma rispetto ad una volta non c'è che l'imbarazzo della scelta e ci guadagnamo in prestazioni, comodità e anche in prezzo. Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 9:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:

Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised

gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 10:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...evidentemente non conoscete i prezzi 'cinegrafici' Ops
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 10:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
...evidentemente non conoscete i prezzi 'cinegrafici' Ops

Può essere, ma mi sembra evidente che queste ottiche si rivolgono al mercato fotografico.
E in questo sono assolutamente fuori mercato, hanno prezzi più alti di ottiche equivalenti per focale, con scomodità operative notevoli, vista la mancanza dell'autofocus e senza dare in un solo campo un vantaggio rispetto alla concorrenza, come fanno ad esempio gli ultraluminosi voigtlander.
In più - pur con tutte le riserve su samples ridimensionati - a vedere le immagini non sembrano surclassare per qualità gli equivalenti nei brand Oly e Pana, anzi.

Se poi rispondono ad esigenze di nicchia per essere montate sulle blackmagic con i remote per fuoco e diaframma va bene, ma i numeri di vendita a quel punto saranno irrisori. Wink

Ultima modifica effettuata da lordbluto il Lun 03 Mar, 2014 1:59 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gplboogie
utente attivo

Iscritto: 17 Dic 2009

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lordbluto ha scritto:
Può essere, ma mi sembra evidente che queste ottiche si rivolgono al mercato fotografico.

boh, io percepisco l'evidenza opposta, ovvero che sono rivolte principalmente al mercato cine.....a cominciare dal manual focus, per passare dalla disposizione delle ghiere standardizzata sui tre modelli (per semplificare il cambio senza risettare il rig)...addirittura la ghiera dei diaframmi ha già la dentatura...se non sono accorgimenti cine questi!

lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gplboogie ha scritto:
boh, io percepisco l'evidenza opposta, ovvero che sono rivolte principalmente al mercato cine.....a cominciare dal manual focus, per passare dalla disposizione delle ghiere standardizzata sui tre modelli (per semplificare il cambio senza risettare il rig)...addirittura la ghiera dei diaframmi ha già la dentatura...se non sono accorgimenti cine questi!

Ok!

Hai ragione, mi sono espresso male io.
Volevo dire che sono ottiche per il mercato cine - tra l'altro credo che la ghiera diaframmi non abbia neanche gli stop sui valori fissi - ma che l'attuale promozione sia verso il mercato fotografico, con la speranza probabilmente di aumentare i numeri di vendita.
Tanto è vero che nella versione black - la cui produzione è comunque ancora in forse - la ghiera dentata è sparita e nello stand le hanno proposte attaccate alle E-M1.
è per questo settore che ho fatto il ragionamento sul prezzo, il mondo cine è tutta un'altra cosa. Heineken?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
albemas78
utente

Iscritto: 17 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sono ignorante in materia ma mi sfugge il motivo per cui una lente "cine" costa di più di un'equivalente "foto" Boh?
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 2:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:
Sono ignorante in materia ma mi sfugge il motivo per cui una lente "cine" costa di più di un'equivalente "foto" Boh?

Principalmente per le quantità prodotte e vendute, molto più limitate.
In alcuni casi sono prodotti solo su richiesta. Naturalmente a prezzi d'affezione Wink

Ma anche le caratteristiche degli obbiettivi sono molto diverse.
Tanto per dire:
http://www.juzaphoto.com/topic2.php?f=24&t=59384

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Crocodile
utente attivo

Iscritto: 28 Apr 2012

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 5:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Wow, faranno una versione "fotografica" completamente nera?
Questo conferma che i fotografi sono per lo più feticisti perditempo, mentre i videomaker se ne sbattono dell'estetica perché lavorano Diabolico LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Mar, 2014 6:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Crocodile ha scritto:
Wow, faranno una versione "fotografica" completamente nera?
Questo conferma che i fotografi sono per lo più feticisti perditempo, mentre i videomaker se ne sbattono dell'estetica perché lavorano Diabolico LOL

Verissimo! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
AnfZes
nuovo utente

Iscritto: 22 Nov 2013

MessaggioInviato: Mar 04 Mar, 2014 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

albemas78 ha scritto:

Una lente "veramente cine" (e non so se sia il caso di queste) ha una qualità meglio distribuita sui diaframmi, non costringendoti a chiudere quando non lo desideri per "look", e dovrebbe avere la stessa impronta di colore delle lenti sorelle, per poter montare spezzoni ripresi con diverse lenti.

A giudicare dal prezzo che ho letto, queste non sono lenti particolarmente cine, ma lenti che strizzano l'occhio al videoamatore. Già il fatto che la luminosità è citata in F-stop non le rende molto cine.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lordbluto
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 22 Set, 2014 10:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

E alla fine eccolo in vendita.

Prezzo circa 940 euro più tasse e dazi, alla fine costa circa 1200 eurozzi...

http://www.43rumors.com/first-kowa-85mm-f2-8-mft-lens-for-sale-on-ebay-and-image-samples/

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: