photo4u.it

Sostituire la 30d con cosa?????????????
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anfidraw ha scritto:
Sono di dimensioni più piccole della 30d e anche più leggere.

Meglio! Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
majo400
utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Mer 29 Gen, 2014 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie a tutti x i consigli ,lo so che il mio tamron 17-50 non si può usare sulle FF ,cmq grazie ,avevo fatto un pensierino anche al passaggio FF con la 6D e prendermi il tamron 24-70 vc ,dando in permuta tutto il mi corredo attuale ,per questo ho anche chiesto se qualcuno sa come si comporta il mio tamron 70-300 vc udc sulla 6D, cmq e solo un idea!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Gio 30 Gen, 2014 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho approfittato dell'uscita della 70D per prendermi la 60D, che nel frattempo è calata sensibilmente di prezzo... è vero che la 70D sarebbe stata meglio, ma se uno ragiona così non finisce più.. è principalmente una questione di budget e di cosa uno cerca dalla macchina. Io venivo dalla 1000D, per cui qualsiasi cosa sarebbe andata bene, 600D, 60D, 70D o 7D. Il meglio che mi permettevano le mie tasche era la 60D e ho preso quella, scegliendo di risparmiare anche qualcosa da investire in lenti!

Un saluto,
Jacopo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Gio 30 Gen, 2014 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie Jacopo lo so hai ragione ma vedi io sono uno che non cambia le "cose" di frequente anzi x questo sto valutando bene l'acquisto , se non mi dava problemi la 30d o se non ero troppo salata la riparazione continuavo ad usare quella !!!!!!!!!!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Ven 31 Gen, 2014 11:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
io ho avuto una 30d fino a settembre, poi ho approfittato del mio compleanno e di varie cose per prendere una 6d Mandrillo
Che dire... te la consiglio vivamente... certo costa un bel pò in più rispetto alle XXd.
In alternativa, il Canon Camera Service di Napoli, mi aveva detto e proposto una 7d nuova "rottamando" la 30d ad un prezzo stracciato, ovvero circa 800 euro.
Ad ogni modo come sensazioni, il filone 30d,40d,50d continua con la 7d e te la consiglio vivamente se vuoi rimanere su APS-C... le altre, ovvero 60d,70d sono un filino sotto; ma è anche vero che avendo sensori più recenti, è meglio una 70d che una 50d come risultato di immagine.
Riasumendo: o 6d o 7d Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 10:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie secondo te c'è tanta differenza tra 7d e 6d? (parlo come qualità d'immagine)

volevo passare (tra un bel po di tempo) alla 6D ma l'altro giorno il mio rivenditore di fiducia mi ha chiamato proponendomi una 7D usata (come nuova a suo dire) a 450€ + la mia 40D

conviene fare il cambio? (della mia 40D l'unica cosa che mi convince poco è la resa oltre i 1250iso e la difficoltà dell'AF con i punti laterali in condizioni di luce scarsa con il 50ino)

majo400
utente

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie frankie purtroppo da me la 7d usata vogliono 900€ , x la 6d dovrei cambiare una lente e i soldi sono un po' troppi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 8:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majo400 ha scritto:
grazie frankie purtroppo da me la 7d usata vogliono 900€ , x la 6d dovrei cambiare una lente e i soldi sono un po' troppi

guarda, era prima dell'estate... cmq prova ad andare presso un camera service e vedere se hanno qualche promozione simile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 8:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scorpion ha scritto:
frankie secondo te c'è tanta differenza tra 7d e 6d? (parlo come qualità d'immagine)

volevo passare (tra un bel po di tempo) alla 6D ma l'altro giorno il mio rivenditore di fiducia mi ha chiamato proponendomi una 7D usata (come nuova a suo dire) a 450€ + la mia 40D

conviene fare il cambio? (della mia 40D l'unica cosa che mi convince poco è la resa oltre i 1250iso e la difficoltà dell'AF con i punti laterali in condizioni di luce scarsa con il 50ino)

Io pur venendo dalla 30d che ha degli ottimi 1600 iso, ti dico che la 6d ha degli alti ISO spettacolari! Diciamo che i 1600iso della 30d sono paragonabili ai 6400 se non i 12800 iso della 6d. provare per credere.

La 7d, purtroppo ha nella resa agli iso il suo tallone d'achille rispetto alla 6d, che già per essere una FF avrebbe un netto vantaggio sulla 7d che è APS-C, poi attulamente i test dicono che la resa ad ISO elevati della 6d è praticamente il riferimento come rendimento.
Certo l' AF della 7d è migliore della 6d... sta te stabilire se hai bisogno di un AF performante, o degli ISO elevati spettacolari

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Disco
staff tecnica

Iscritto: 24 Ago 2008

MessaggioInviato: Sab 01 Feb, 2014 9:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Da fordigit la 7D sta €835,01 nuova e se contatti prima Biancoenero hai un ulteriore 2% di sconto. Cool

http://www.fordigit.com/fotocamera-reflex-canon-eos-7d-solo-corpo-only-body-prd3854.html

Eos5D Mk3 * Eos7D * Eos30V-Date * Eos350D * PowerShot G1x * Ixus 220HS * EF-S 15-85 * EF 28-135 * EF 20-35 f/2.8 L * EF 70-300 IS * EF 28 f/1.8 * EF 50 f/1.4 * EF 85 f/1.8 * EF 100 f/2.8 Macro * Sigma 8-16 * 12-24 * 580ex II * 430ex * 90ex * Sekonic L-308s * Manfrotto 055 XPROB-808RC4 + 190CXPRO4-804RC2 + 055CXPRO4-054Q2 + 790B
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Scorpion
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2008

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 1:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:
Io pur venendo dalla 30d che ha degli ottimi 1600 iso, ti dico che la 6d ha degli alti ISO spettacolari! Diciamo che i 1600iso della 30d sono paragonabili ai 6400 se non i 12800 iso della 6d. provare per credere.

La 7d, purtroppo ha nella resa agli iso il suo tallone d'achille rispetto alla 6d, che già per essere una FF avrebbe un netto vantaggio sulla 7d che è APS-C, poi attulamente i test dicono che la resa ad ISO elevati della 6d è praticamente il riferimento come rendimento.
Certo l' AF della 7d è migliore della 6d... sta te stabilire se hai bisogno di un AF performante, o degli ISO elevati spettacolari

chiaro Wink

quindi rimango della mia idea: o 6D, o se resto su APS-C (come immagino) vendo tutto e passo a fuji (la nuova X-T1 mi piace veramente tanto)

frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 8:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Disco ha scritto:
Da fordigit la 7D sta €835,01 nuova e se contatti prima Biancoenero hai un ulteriore 2% di sconto. Cool

http://www.fordigit.com/fotocamera-reflex-canon-eos-7d-solo-corpo-only-body-prd3854.html

ecco... questa è una buona occasione. Stai cmq comprando un corpo professionale. Io tra le varie xxd e la 7d non avrei dubbi a scegliere la 7d

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie ho letto che la 6d non è un razzo nella messa a fuoco, ma visto che come me hai usato la 30d, fai un paragone come hai fatto con gli iso a 1600
come messa a fuoco la 6d è più o meno veloce della 30d in situazione critiche ????
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

majo400 ha scritto:
frankie ho letto che la 6d non è un razzo nella messa a fuoco, ma visto che come me hai usato la 30d, fai un paragone come hai fatto con gli iso a 1600
come messa a fuoco la 6d è più o meno veloce della 30d in situazione critiche ????

l'AF è nettamente superiore a quello della 30d. non ci sono paragoni. Gli 11 punti lavorano egregiamente. Mai avuto problemi.
Ripeto non è come quello che ho provato della 7d, ma va più che bene.
La differenza con la 7d, la sentiresti sicuramente nell'uso sportivo motoristico, ma....

Poi, altro consiglio, sulla 6d all'inizio sono girate una serie di notizie false, quindi documentati, ad esempio dicevano:

non è tropicalizzata: Falso, lo è quanto una 7d
non ha il joistick: Falso, è inglobato dentro la rotella, ma lo usi allo stesso modo per selzionare i punti dell' AF. Quindi direi quindi, spostato.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anfidraw
non più registrato

Iscritto: 30 Ott 2010

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

frankie73 ha scritto:

non è tropicalizzata: Falso, lo è quanto una 7d

Insomma, la calotta no, altrimenti non funziona il modulo gps
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Dom 02 Feb, 2014 8:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di ringrazio molto gentile ,io non ho mai avuto problemi di messa a fuoco con la 30d scatto molte foto in chiesa,ed è una chiesa dove la luce è molto critica,di sicuro se la prendo gli abbimo il tamron 24-70 vc f 2,8 ,perché mi serve un obiettivo luminoso, x il 70-300 VC UDC l'altro obiettivo che possiedo ,sai come si comporta su FF , e tu come ti trovi con il 24-105???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 03 Feb, 2014 10:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anfidraw ha scritto:
Insomma, la calotta no, altrimenti non funziona il modulo gps

mi sa che ti stai confondendo...
Per tropicalizzazione si intende un corpo macchina capace di resistere all'acqua. In casa canon ci sono due livelli di tropicalizzazione: quello a prova di bomba della serie 1, e quello normale delle varie 6d, 7d, 5d etc etc.

Quello a cui ti riferisci tu è il corpo in magnesio, che nel caso della 6d presenta una finestra all'altezza della calotta per consentire all'antenna GPS e WIFI di lavorare. Ma è una scelta obbligata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: