Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
SynergiA utente

Iscritto: 25 Lug 2006 Messaggi: 275 Località: Ceggia (Venezia)
|
Inviato: Mar 21 Gen, 2014 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Filippo Secciani ha scritto: | Concordo in pieno.
Faccio solo notare che Sony, di fatto ci sta provando come può: vende parecchio poco rispetto a Canon e Nikon e il mercato altamente professionale delle mirrorless se lo sta accaparrando Olympus. Pare che i professionisti di alto livello abbiano già fatto la loro scelta: corredo reflex ff, affiancato da uno mirrorless m4/3 sostanzialmente solo Oly. Non semplice per quelli del marketing di case come Canon e Nikon fare passi giusti. Il rischio è di bruciarsi.
Intanto mi è arrivato l'aggiornamento di aperture per il roww M2 |
Leggevo durante le ferie in molti articoli esteri sull'andamento e chiusura del 2013 che in realtà le uniche tre marche che stanno avendo risultati in crescita sul settore foto DSRL/MIRRORLESS sono state:
CANON - NIKON .... e SONY.
Vice versa, con stupore di molti, quelle che stanno andando in calando sono proprio FUJI e OLY.
Ciò non significa che non si siano molti Pro che affiancano delle Oly al proprio corredo o che le Sony funzionino meglio di OLY... ma sta solo a significare che tra tutte attualmente solo SONY si sta ritagliando una fetta di mercato consolidata a fianco di Canon e Nikon con delle ottime politiche di mercato.
Secondo me il 2014 sarà un bel anno dal punto di vista dei cambiamenti e qualche colpo di scena... dal lato opposto è una gran rottura di coglioni perché chi deve cambiare fotocamera (IO...) veramente non sa dove sbattere la testa o ha paura di fare la scelta sbagliata.  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nerofumo utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 6887 Località: Satriano (cz)
|
Inviato: Mar 21 Gen, 2014 8:01 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Pare che i professionisti di alto livello abbiano già fatto la loro scelta: corredo reflex ff, affiancato da uno mirrorless m4/3 |
Non so da dove arriva questa notizia ma qui tra i pro vanno forte le fuji. _________________ Non mi prenderete mai. |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 22 Gen, 2014 1:40 am Oggetto: |
|
|
nerofumo ha scritto: | Non so da dove arriva questa notizia ma qui tra i pro vanno forte le fuji. |
Da un fotoamatore del mio paesello, la cui figlia fa un lavoro a Milano e è a contatto di moltissimi fotografi di calibro piuttosto importante e, a detta di lei, pare che i Magnum abbiano la loro Oly sempre dietro. Poi non so quanto sia vero.
Faccio la considerazione che il professionista è un'utenza molto interessante, perché adesso, al tempo del digitale è l'unico che fa i numeri. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Mer 22 Gen, 2014 4:34 pm Oggetto: |
|
|
Se fossero vere le voci che ho raccolto, quanto emerge significa che Sony spopola tra i non professionisti e comunque, qualcuno ammaliato da ff mirrorless e qualche lente Zeiss (lo so: mosche bianche ma ci sono). Oly è accattivante per molti professionisti, ma di fatto il sistema m4/3 è appagante anche per il fotoamatore o come "macchina fotografica di famiglia" al posto di una compatta. Panasonic si accoda e va dietro alla scia Olympus.
Fuji, è per pochi eletti: troppo costosa per un fotoamatore o per essere scelta come "macchina fotografica di famiglia" e un sistema ancora acerbo per un professionista.
Canon c'ha messo il piede e basta: si limita ad aspettare. _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
marcoD80 utente attivo
Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 1668
|
Inviato: Gio 23 Gen, 2014 10:28 am Oggetto: |
|
|
Non consideriamo che sony di fatto detiene le quote di maggioranza di olympus
Detto questo non dobbiamo considerare cosa acquista un professionista ma cosa acquista la massa non a caso fuji ha messo sul mercato fotocamere piu economiche per accaparrarsi la piu grande fetta dei fotoamatori,il problema reale riguarda cosa costano le lenti per i vari sistemi,sul settore mirrorless non snobberei nemmeno samsung che si sta creando un bel sistemino di lenti con delle interessanti fotocamere vedi nx30 e nuove lenti |
|
|
 |
|