Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 8:05 pm Oggetto: |
|
|
E' quello che si può postare qua, Mario.
Van Niekerk dà i RAW di queste 2 immagini, e comunque non sono riuscito neanche a scaricare.
Ma lo sfocato in più si vede e come......anche da queste miniature....
La sua qualità.....non saprei dire
a me mica piace guardare lo sfocato e quindi ho anche difficoltà ad esaminarlo........
Non sono ancora arrivato a tanto
Io guardo ancora gli occhi, i lineamenti del viso e la figura in un ritratto
e l'ambientato mi conta poco se non da snapshot per ricordare dove si è stati  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Liliana R. utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2006 Messaggi: 22444 Località: Roma
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Noto che il precedente invito non è stato preso in considerazione ma che continuate la discussione con toni e frasi che vanno oltre il consentito.
Scrive bene il signor mario ha scritto: | Ma davvero stiamo parlando di confrontare la qualità di due ottiche, compreso lo sfocato, guardando queste due mini miniature? Pazzesco! |
Vi invito a non mettere a dura prova la nostra pazienza.
Invito ainokaarina a modificare la località che, come la firma va oltre le 3 righe consentite dal Regolamento. Lo scopo è quello di contenere gli spazi a disposizione.
femmene, terre 'e delizie,
'o sole ca
te'ncante....e....Napule
nun ce fa fa' ! _________________ Il mio sitoweb |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 8:35 pm Oggetto: |
|
|
So benissimo che è quello che si può scaricare qua ma continuo a pensare che non è possibile giudicare una foto da due francobolli.
Lo sfuocato? Al massimo puoi giudicarne la quantità non certo la qualità.
Aggiungerei, senza volerci dilungare in simil trattati i fotografia, che in un ritratto, soprattutto se effettuato con focali di questo range, l'ambiente, e quindi anche lo sfocato e la sua qualità, influiscono non poco |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 8:36 pm Oggetto: |
|
|
Non credevo non si potesse rispondere ad un moderatore.
Mi sembra di aver semplicemente e educatamente risposto.
Adesso ho capito.
Grazie di averlo specificato  _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 8:43 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Liliana, ma proprio qualche mese fa un moderatore mi aveva detto che la firma era OK come lunghezza
ed anzi io l'ho finanche ristretta anche se accettata come OK.
Per quanto riguarda la scritta sotto l'avatar, non sono riuscito a trovare niente che parlasse di 3 piccole righe.
E' sicuro che devo ridurla ?
Grazie per la risposta. _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 9:28 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina, sono stato io che ti ho detto di mettere a posto la firma e tu l'hai fatto parzialmente. L'avatar e la scritta che è al di sotto, sono parte integrante della firma. Per favore mettila a posto. Ti invito a leggere il regolamento art. 13. Grazie per la collaborazione. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 01 Dic, 2013 9:38 pm Oggetto: |
|
|
Quale onore oggi: sono 4 i moderatori che mi hanno scritto e l'ultimo, mr.Ernesto, è il più simpatico
Ernesto, proprio perchè ho letto l'articolo mi sono permesso di chiedere di nuovo. A proposito dell'Avatar si scrive :
< L'avatar dovrà avere dimensioni non superiori agli 80x80 pixel e non oltre i 6KB.>
Punto, chiuso periodo.
Poi si parla delle 3 righe della firma e ciò mi sembrava si riferisse solo alla firma
Grazie dell'avviso Ernesto.
Provvedo subito ! _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
|
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
|
|
 |
enky utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012 Messaggi: 1164 Località: Brixia
|
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 12 Dic, 2013 8:40 am Oggetto: |
|
|
Max per ora e'....in pausa.
In mp mi ha trasmesso alcuni dubbi sulla performance del 58, soprattutto se confrontato con il 50 f1,4 AFs in condizioni di luci miste artificiali.
Ora si tratta di approfondire con altre prove, anche in condizioni di illuminazione diverse. _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Ven 03 Gen, 2014 8:57 am Oggetto: |
|
|
Stavo leggendo e valutando, fino a che non ho visto il prezzo, il 58mm f1.4 ... ho attualmente 2 50mm ( 1.4 e 1.8 ) e il 60Micro f2.8 ... volevo vendere l'1.4 e il 2.8 per prendere il 58mm.
A parte il prezzo assurdo, ma che senso ha come ottica dato che c'è già il 50mm ? _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
milladesign utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007 Messaggi: 4992 Località: tra brescia, mantova e verona
|
Inviato: Ven 03 Gen, 2014 9:08 am Oggetto: |
|
|
Dal mio fornitore l'unico che è stato venduto è già nell'usato a 1500 euro... _________________ Giorgio |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Ven 03 Gen, 2014 1:30 pm Oggetto: |
|
|
ma è così complicato fare un 58mm al posto del 50 ? altrimenti non mi spiego la differenza di prezzo.
Più del triplo del 50 f.1 ... _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
lorenzo.MC utente
Iscritto: 13 Dic 2009 Messaggi: 128 Località: Macerata
|
Inviato: Mar 14 Gen, 2014 9:39 pm Oggetto: |
|
|
potrebbe anche costare il triplo se almeno rendesse il doppio... ma qui pare siamo di fronte ad un vero flop. Nitido non è, il bokeh non sembra poi fantasmagorico... insomma non se comprende proprio la ragion d'essere.
Almeno per quanto ho potuto vedere fino ad ora |
|
|
 |
khuzul utente
Iscritto: 28 Set 2008 Messaggi: 461
|
Inviato: Mer 15 Gen, 2014 10:45 am Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | ma è così complicato fare un 58mm al posto del 50 ? altrimenti non mi spiego la differenza di prezzo.
Più del triplo del 50 f.1 ... |
è più semplice fare un 58 che un 50.
Vedi Zeiss che per l'eccellenza ottica assoluta ha costruito un 55 (Otus) anziché un 50. E i progettisti lì non avevano limiti di budget, hanno solo scelto la focale che permetteva maggior perfezione.
Nikon qui ha fatto un 58 per motivi storici, per il richiamo al noct-nikkor 58/1.2 dei tempi che furono.
I primi ultraluminosi erano tutti sui 58mm: Meyer primoplan (f/1.9, prima della II guerra mondiale), poi lo Zeiss Biotar, etc.
Come per la DF, si tratta di una focale scelta per marketing e per diversificarsi dagli obiettivi già esistenti, più che altro.
Ultima considerazione: è tristissimo vedere persone che non riescono a discutere di un argomento banalissimo come un confronto tra due obiettivi. _________________ Flickr |
|
|
 |
ficofico utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2008 Messaggi: 968
|
Inviato: Sab 15 Feb, 2014 11:42 am Oggetto: |
|
|
Mai visto massacrare, anzi prendere in giro un ottica in questa maniera da lenstip |
|
|
 |
itrichi utente attivo

Iscritto: 09 Set 2010 Messaggi: 2415
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2014 11:09 pm Oggetto: |
|
|
quindi è un bestbuy da affiancare alla mitica DF per i video, giusto? _________________ i feedback delle mie transazioni |
|
|
 |
|