Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 12:28 pm Oggetto: Re: baracche! |
|
|
Hansel.r ha scritto: | Scusa, mi sono spiegato male: intendevo dire che ho colto del sarcasmo nel messaggio di zorro4u, non nel tuo.
Correggo il mio post.
Per quanto riguarda la rivoluzione è vero: sono due anni che ho una mirrorless (prima SOny, adesso Fuji) e uso sempre meno la reflex, anzi l'ho usata solo dove mi mancavano gli obiettivi sulle mirrorless. Adesso sto vendendo il corredo Nikon (vedi firma) per prendere gli obiettivi Fuji che mi servono, e viaggiare leggero. |
A me sa più di rivoluzione aver inserito il sensore di una reflex in una coolpix. Ma ognuno vede rivoluzioni dove crede  _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
zorro4U utente
Iscritto: 22 Mar 2012 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 3:55 pm Oggetto: forse ci ripenso |
|
|
Avevo appena venduto a tempi record la mia f90 e la f5 ed entrato da Sabbatini per comprare la AW1 Nikon ecco che il mio occhio cade sulla vetrina dell'usato e mi innamoro subito di una Plaubel Makina W67 che avevo visto in mano al protagonista fotografo del film Palermo Shooting non più di tre giorni fa. Entro nel reparto usato e chiedo di vederla, e una volta in mano apro con il semplice sfioro sul bottoncino di apertura l'obiettivo a soffietto, un nikkor 55 mm f 4.5. Porto il mirino all'altezza del mio occhio e inquadro. Che sensazione di potenza. Be ragazzi ho chiesto il prezzo e guarda caso era proprio molto vicino a quella della rivoluzionaria AW1. Mi è raggelato il sangue e ho deciso. Niente da fare ci devo ripensare.
Passo per un attimo davanti alla vetrina Nikon delle mirroless e decido. Non la compro. Racimolerò qualche euro in più e comprerò a 1200 euri la plaubel. Almeno lo spero.
alla prossima  |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20509 Località: Thiene
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 4:22 pm Oggetto: |
|
|
La Plaubel si puo' considerare a tutti gli effetti una mirrorless, e pure l'antesignana della nikon serie 1... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 4:39 pm Oggetto: Re: baracche! |
|
|
efke25 ha scritto: | A me sa più di rivoluzione aver inserito il sensore di una reflex in una coolpix. Ma ognuno vede rivoluzioni dove crede  |
Scusa ma oggi si vede che non sono in vena di capire... Intendi un sensore aps in una coolpix?
La canon M sembrava essere nata male ed invece pare stia vendendo alla grande rispetto al sistema 1. Segno che chi ha un sistema come Canon apprezza una saponetta con lo stesso attacco, poi uno la usa come crede. Quindi è sfatato il mito che non si può fare una mirrorless Nikon aps perchè schiaccia i piedi alle entry-level.
Il successo è tale, quello della M, che in Giappone è uscita una nuova versione che pare sia destinata, momentaneamente, al mercato interno perchè a metà 2014 uscira una nuova mirrorless Canon M con mirino integrato. |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 5:09 pm Oggetto: Re: baracche! |
|
|
efron ha scritto: | Scusa ma oggi si vede che non sono in vena di capire... Intendi un sensore aps in una coolpix?
. |
La coolpix A, che sta in un taschino e ha un sensore aps senza filtro AA. La serie 1, pur con delle novità interessanti, mi pare non all'altezza di altre situazioni (ad esempio il micro 4/3) ed è stato troppo penalizzato dalla paura di far concorrenza in casa alle reflex di fascia bassa. Hanno volutamente fare la mirrorless, ma volutamente distante dalla reflex. Cn la coolpix A hanno dimostrato più coraggio, malgrado avessero di fatto un solo concorrente (ricoh GR) _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
zorro4U utente
Iscritto: 22 Mar 2012 Messaggi: 65
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 5:47 pm Oggetto: è vero! |
|
|
d.kalle ha scritto: | La Plaubel si puo' considerare a tutti gli effetti una mirrorless, e pure l'antesignana della nikon serie 1... |
è vero, senza dubbio, ma la preferisco alla digitale.
la rivoluzione aspetterà, e poi la pellicola 6x7 è più grande del monitor della AW1! sai che ingrandimenti.  |
|
|
 |
efron utente

Iscritto: 01 Ott 2012 Messaggi: 284
|
Inviato: Mar 10 Dic, 2013 5:52 pm Oggetto: Re: baracche! |
|
|
efke25 ha scritto: | La coolpix A, che sta in un taschino e ha un sensore aps senza filtro AA. |
Vero. Non hanno potuto farla zoom ne ad ottiche intercambiabili... per ovvi motivi.
Con un sensore grande c'è sempre il problema delle dimensioni delle lenti.
Sicuramente è una macchina molto interessante e "rivoluzionaria" per Nikon. |
|
|
 |
|