photo4u.it

eterno indeciso...FLASH! E metz???
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TurniNotturni
operatore commerciale

Iscritto: 15 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 8:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...non conviene e ti spiego il perchè:
...chiariamo innanzitutto che il 54 AF-1 è completamente dedicato (nel nostro caso Canon) e non ha lo zoccolo intercambiabile come il 54 MZ-4...è come il "fratellino" 44 AF-4...
...in linea di massima i modelli che riportano nel nome la sigla "MZ" utilizzano lo zoccolo adattatore SCA, mentre quelli che riportano la sigla "AF" sono dedicati...
...chiarito questo, direi che il prezzo è alto perchè da Italsystem viene venduto a 198,42...non ha la garanzia Fowa Italia, però ha la garanzia Italsystem quindi, in caso di problemi, lo rispedisci a loro che provvederanno (a proprie spese) all'invio al centro assistenza...per quello su Ebay invece, in caso di malfunzionamento, mi sa che ti devi un pò arrangiare...
...quindi, tutto sommato, lascerei...

Bye
TurniNotturni

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
PaulDesmond
utente attivo

Iscritto: 10 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 10 Gen, 2006 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok! Ok!
grazie mille per il suggerimento! Ok!
A breve spero di avere una bella "entrata" (come ho già postato in "off-topic" e di potermi comprare 'sto benedetto flash assieme ad un bel grandangolo.

A presto!

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 12:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto valutando da tempo l'acquisto di un 54MZ usato, ho fatto la cazzata di non aver preso NUOVO uno degli ultimi 54MZ-3 a 199€ +s.s. con piedino universale e ancora mi mangio le mani... Muro
Ho provato il 44AF-4C ma non mi ci è voluto molto per capire che limitava troppo quello che volevo fare io col flash. Per un uso creativo considero essenziale poter rivolgere la parabola dove meglio si crede.. era una cosa che potevo fare già 15anni fa su pellicola, non poterlo fare su una fotocamera nuova lo trovo assurdo.. E questa cosa che non si può fare sui 44AF o 54AF. Triste
Il 430EX sicuramente non è male ma la luce come tutti gli altri Canon è troppo fredda.. e anche sul Sigma c'è lo stesso problema. Per il fill-in diurno il problema è grave.. Oltretutto il Sigma pare che vignetta già a 28mm! Surprised Cosa che manco il mio Metz vecchio di oltre 15 anni... Non ci siamo

Mi lascia perplesso il post dell'utente che a teatro ha pensato bene di illuminare a giorno la scena per i suoi scatti! Surprised Va contro tutte le raccomandazioni per chi fotografa a teatro.. ma non è solo una questione di rispetto nei confronti degli artisti e del pubblico, trovo che siano anche le foto a guadagnare dall'uso di un obiettivo luminoso associato a sensibilità alte o medio-alte..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 12 Gen, 2006 12:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dimenticavo: se l'utente che ha aperto il thread pensa che gli possa essere utile utilizzare un Metz a torcia su servocellula deve considerare che questo è incompatibile con i flash E-TTL. Quindi se prende un 54MZ e lo usa in automatico nei casi in cui ha bisogno della servocellula tutto funziona, con altre configurazioni non può farlo e deve adottare altre soluzioni wireless.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 03 Feb, 2006 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Quindi se prende un 54MZ e lo usa in automatico nei casi in cui ha bisogno della servocellula tutto funziona, con altre configurazioni non può farlo e deve adottare altre soluzioni wireless.

vuoi dire che posso usare il 54mz4 anche con servocellula?
Che tipo di servocellula dovrei prendere?
Andrebbe bene (ora dico una fesseria) la flash ball con un cavetto???

So che ho ripreso il post dopo un po'...ma sono agli sgoccioli...e vorrei finalmente fare questo acquisto.

Canon eos 1d markIV - 1dmark II - Canon eos 20d + bg-e2 - eos 3000N - 17-40 4 L - 24-70 2.8 L - 70-200 2.8 L - ef 50 1.4 - speedlite 580exII - speedlite 430ex - metz 58 AF 1 digital - metz 45 CL-1 - metz 60 CT-1 - manfrotto 681 B + 234rc
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 2:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io intendevo che con il 54mz usato in automatico puoi far scattare altri flash attaccati ad una servocellula.. con un flash che funziona solo in modalità E-TTL c'è il problema del pre-lampo. In pratica i flash collegati alla fotocellula scattano insieme al pre-lampo E-TTL e al momento del flash utile all'esposizione non sono pronti.. Per cui devi dotarti di flash tutti E-TTL, di cui uno che fa da master (es. 550EX, 580EX oppure il trasmettitore apposito) e gli altri da slave (sono sufficienti i più economici 420EX, 430EX..

In sé e per sé con il 1° flash non risparmi molto ma se consideri che alle servocellule puoi attaccare economicissimi flash di seconda mano (magari di provata qualità come i Metz a torcia) il risparmio diventa importante. Gli effetti collaterali sono intuibili.. le più evidenti: non puoi cambiare le impostazioni dei flash distanti senza andare sul posto e i tuoi flash scatteranno insieme a (quasi) qualunque altro flash presente sulla scena (invitati ad una cerimonia ecc.)
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 06 Feb, 2006 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mmm...
porca miseria sto impazzendo...
Allora a questo punto mi converrebbe tornare sul sigma: almeno posso usarlo sempre come secondo flash, visto che ha la servocellula all'interno...e poi qualcuno lo vende ancora a 230 Very Happy

Victor53... Parole sante... !! Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 12:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Victor?? Grat Grat
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
PaulDesmond
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 07 Feb, 2006 9:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì!
Invocavo Victor53 perché da sempre è un convinto sostenitore del Sigma... e qui sul forum ha dato 1001 motivi per i quali scegliere il sigma piuttosto che glia altri (ovviamente come compromesso tra qualità, funzionalità...e prezzo Smile )

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: