photo4u.it

D600 VS D800
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
haze
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011

MessaggioInviato: Mar 24 Set, 2013 8:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi sa che allora dirotto le attenzioni sulla casa bianco rosso..
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 3:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
Non è una questione di puro peso, è una sensazione generale di natura tattile. Per esagerare, le prime volte mi sembrava di avere in mano un uovo Very Happy , poi con l'abitudine si nota meno. In ogni caso, ogni volta mi stupisce sia per l'af che è veramente fulmineo (e sono abituato alla d700, alla d3 e alla d300 che da quel punto di vista non fanno proprio schifo abbinate alle ottiche giuste) sia per la facilitá con cui si tirano fuori dei jpg in camera che hanno bisogno di pochissime correzioni in post

confermo in toto, un pò meno sull'af. Il 3d matrix mi manca un bel pò ma mai mi sognerei, anche portafoglio permettendo, di prendere un corpo cosi impegnativo come quelo della 1dx che a quanto mi dicono ha qualcosa di simile. Sulla robustezza confermo, anche io provengo da d700 e d3...però non me n'è fregato più nulla quando ho visto il tempo che risparmio quando post produco e/o quando desidero un jpeg gia bello e pronto.

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
haze
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2011

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ordinata la 5D MarkIII
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 8:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

niomo ha scritto:
confermo in toto, un pò meno sull'af. Il 3d matrix mi manca un bel pò ma mai mi sognerei, anche portafoglio permettendo, di prendere un corpo cosi impegnativo come quelo della 1dx che a quanto mi dicono ha qualcosa di simile. Sulla robustezza confermo, anche io provengo da d700 e d3...però non me n'è fregato più nulla quando ho visto il tempo che risparmio quando post produco e/o quando desidero un jpeg gia bello e pronto.

.......e come ti sembra comparata alla D700 ed alla D3???

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
.......e come ti sembra comparata alla D700 ed alla D3???

eh... come ti abbiamo detto io e niomo: ahimè meglio, quanto meno sul piano della qualità dei file (senza parlare del fatto che tra 12 e 22 mpx c'è un po' di differenza di dettaglio riprodotto). io in ogni caso per ora sono e resto giallo nero per semplici questioni di portafoglio: non posso affrontare un cambio di corredo e non voglio nemmeno duplicarne una parte. in ogni caso con la 5d ci sto lavorando sempre più spesso (la usa la mia socia) e la apprezzo sempre di più.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Gio 03 Ott, 2013 10:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
eh... come ti abbiamo detto io e niomo: ahimè meglio, quanto meno sul piano della qualità dei file (senza parlare del fatto che tra 12 e 22 mpx c'è un po' di differenza di dettaglio riprodotto). io in ogni caso per ora sono e resto giallo nero per semplici questioni di portafoglio: non posso affrontare un cambio di corredo e non voglio nemmeno duplicarne una parte. in ogni caso con la 5d ci sto lavorando sempre più spesso (la usa la mia socia) e la apprezzo sempre di più.

A volte le scelte di nikon in ambito commerciale mi ricordano quelle dei nostri politici: sembrano abbiano pensato al sistema migliore per farCi del male.
Non riuscirò mai a capire perchè non abbiano evoluto la D700 dotandola di un sensore simile a quello contenuto dentro la D600, senza andare a strafare con una macchina quale la D800.
Ok, capisco che così avrebbero penalizzato le vendite della D4... però così facendo ti fan venire voglia di cambiare brand e andare a provare una macchina, la 5D Mk III, che invece sembra migliorata parecchio dalla sua precedente incarnazione, e solo là dove era necessario.

Boh... Mah

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: