photo4u.it

Proiettile (info)
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mspecial
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005

MessaggioInviato: Dom 07 Lug, 2013 9:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il calibro 8mm. si usa solo per le scacciacani, o pistole a gas.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Il calibro 8mm. si usa solo per le scacciacani, o pistole a gas.

In realtà no, esistono anche armi vere che usano munizioni cal 8 mm, anche se sono molto poco diffuse

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 10:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
In realtà no, esistono anche armi vere che usano munizioni cal 8 mm, anche se sono molto poco diffuse

Si trovano in armeria proiettili calibro 8mm.per armi vere?
Non credo proprio.
Se conosci un modello di arma vera che usa cal.8mm sarei curioso di conoscerla.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

certo, a cominciare dal .32 S&W che è abbastanza usuale, l'8 mm francese e altri meno diffusi, più tutta la serie degli 8 mm da carabina, che sono parecchi e molto più diffusi di quelli di quelli da pistola
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 2:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
certo, a cominciare dal .32 S&W che è abbastanza usuale, l'8 mm francese e altri meno diffusi, più tutta la serie degli 8 mm da carabina, che sono parecchi e molto più diffusi di quelli di quelli da pistola

Non hai risposto alla mia domanda. Rolling Eyes
Se vai in armeria a chiedere una scatola di colpi cal.8mm. ti danno una scatola di colpi a salve.
Non esistono in quel calibro proiettili per arma vera. (quelli con la palla davanti)
Dato che hai nominato la carabina, una volta esistevano (non lo so adesso) le Flobert che usavano la cartuccia 8mm.a pallini ed era di libera vendita, a livello di fucile ad aria compressa.
Diciamo che il cal. 8mm. è sempre stato un calibro irrisorio attualmente adottato solo da armi a salve e gas.
Puoi trovare in armeria la riproduzione di una Pistola Beretta 98 o 92 originariamente cal. 9x21 che però in versione scacciacani adotta il cal.8mm.

Diciamo che l'ordigno Surprised Very Happy che ha trovato l'utente ,è meno pericoloso di un mortaretto per la festa di fine anno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 2:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Non hai risposto alla mia domanda. Rolling Eyes
Se vai in armeria a chiedere una scatola di colpi cal.8mm. ti danno una scatola di colpi a salve.
Non esistono in quel calibro proiettili per arma vera. (quelli con la palla davanti)
Dato che hai nominato la carabina, una volta esistevano (non lo so adesso) le Flobert che usavano la cartuccia 8mm.a pallini ed era di libera vendita, a livello di fucile ad aria compressa.
Diciamo che il cal. 8mm. è sempre stato un calibro irrisorio attualmente adottato solo da armi a salve e gas.
Puoi trovare in armeria la riproduzione di una Pistola Beretta 98 o 92 originariamente cal. 9x21 che però in versione scacciacani adotta il cal.8mm.

Diciamo che l'ordigno Surprised Very Happy che ha trovato l'utente ,è meno pericoloso di un mortaretto per la festa di fine anno.

ho risposto e anche chiaramente: se vai in armeria a chiedere un calibro 8 NON A SALVE, te lo danno eccome, soprattutto per le carabine (se preferisci, chiamali fucili, è lo stesso). per esempio: http://s3.amazonaws.com/szmanuals/414f268f2f0c721b1049a1ec3e88dd88

nel caso lo volessi per pistola: http://www.midwayusa.com/product/158900/fiocchi-ammunition-8mm-roth-steyr-113-grain-full-metal-jacket-box-of-50

il calibro 8 non lo definirei così irrisorio, soprattutto abbinato a una carica da carabina e magari con ogiva non blindata...

le carabine ad aria compressa non sono calibro 8 ma calibro 4,5, mentre il flobert non è più di libera vendita da metà anni 70.

se leggi tutto il thread, la tua ultima considerazione è la medesima che ho fatto io all'inizio della discussione.

Ultima modifica effettuata da milladesign il Lun 08 Lug, 2013 3:32 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 3:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ovviamente te lo danno se hai il porto d'armi, altrimenti l'unico 8mm che ti danno è quello a salve.
Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
ovviamente te lo danno se hai il porto d'armi, altrimenti l'unico 8mm che ti danno è quello a salve.

Lo sapevo, ma per maggior sicurezza ho telefonato ad una armeria che conosco, e mi ha detto che il calibro 8mm. per pistola (arma difesa) non esiste.
Esiste solo la cartuccia 8mm. a pallini Flobert per il fuciletto (così l'ho ha chiamato).
Quello che hai trovato in rete è roba che in Italia non è in vendita o comunque le armerie non lo vendono.
Non conosco una pistola vera che usi il cal.8mm.
Puoi suggerirmi una?

PS. Non ho detto che il fucile ad aria compressa sia un cal.8mm. ho detto che il Flobert molti anni fa si vendeva senza porto d'armi COME un fucile ad aria compressa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Luigi T.
utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 5:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:

Si, però non mi piace essere preso per il sedere! Non sapevo quindi ho DOMANDATO!

Ultima modifica effettuata da Luigi T. il Lun 08 Lug, 2013 6:27 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mspecial ha scritto:
Lo sapevo, ma per maggior sicurezza ho telefonato ad una armeria che conosco, e mi ha detto che il calibro 8mm. per pistola (arma difesa) non esiste.
Esiste solo la cartuccia 8mm. a pallini Flobert per il fuciletto (così l'ho ha chiamato).
Quello che hai trovato in rete è roba che in Italia non è in vendita o comunque le armerie non lo vendono.
Non conosco una pistola vera che usi il cal.8mm.
Puoi suggerirmi una?

PS. Non ho detto che il fucile ad aria compressa sia un cal.8mm. ho detto che il Flobert molti anni fa si vendeva senza porto d'armi COME un fucile ad aria compressa.

guarda che le armi non sono come le fotocamere digitali che dopo due anni sono vecchie, sparano sempre anche dopo duecento anni, basta tenerle bene.
sito fiocchi italia, linea fiocchi old time:
http://www.fiocchigfl.it/site/index.php?pag=849&linea=4&titolo_prod=Fiocchi%20Old%20Time&prod=263

giustappunto un 8 mm steyr, che si usa sulla pistola Roth Steyr 1907, usata dall'esercito austriaco. Vuoi comprare una pistola calibro 8 nuova? non credo che ti riesca. Vuoi comprarla come collezionista? Ne trovi, alcune come grumi di ruggine, altre perfettamente conservate. La vuoi comprare da un privato? Cerca l'inserzione sulle riviste apposite. la vuoi comprare in armeria? cerca l'armeria giusta, che tratta anche usato e collezionismo. se l'armaiolo che hai chiamato ti ha risposto veramente così, scusa ma è un cazzaro.

Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
guarda che le armi non sono come le fotocamere digitali che dopo due anni sono vecchie, sparano sempre anche dopo duecento anni, basta tenerle bene.
sito fiocchi italia, linea fiocchi old time:
http://www.fiocchigfl.it/site/index.php?pag=849&linea=4&titolo_prod=Fiocchi%20Old%20Time&prod=263

giustappunto un 8 mm steyr, che si usa sulla pistola Roth Steyr 1907, usata dall'esercito austriaco. Vuoi comprare una pistola calibro 8 nuova? non credo che ti riesca. Vuoi comprarla come collezionista? Ne trovi, alcune come grumi di ruggine, altre perfettamente conservate. La vuoi comprare da un privato? Cerca l'inserzione sulle riviste apposite. la vuoi comprare in armeria? cerca l'armeria giusta, che tratta anche usato e collezionismo. se l'armaiolo che hai chiamato ti ha risposto veramente così, scusa ma è un cazzaro.

Puoi trovare un rottame preistorico con il calibro 8mm. ma i proiettili non li troverai neanche nella produzione Fiocchi.
Dal sito della Fiocchi nel cerca prodotto ho scritto " Proiettile calibro 8mm."
Neanche l'ombra.
http://www.fiocchigfl.it/site/search_prod.php?act=prodotti&search=Proiettile+calibro+8mm.&CERCA=Cerca
Forse su ordinazione la Fiocchi potrà fabbricare un certo quantitativo ma se vai in una armeria a comprarli non li trovi, e non credo che l'armiere da me contattato sia un cazzaro.
Trovami una armeria online che vende i proiettili cal. 8mm. in Italia.
Troverai "SOLO COLPI A SALVE".
Naturalmente di marca Fiocchi. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senti, ma hai guardato il link che ti ho messo io dal sito fiocchi?
se non hai guardato quello, guarda questo, dal cerca del sito fiocchi dove anzichè spuntare "codice", "nome" e "calibro", ho spuntato solo "calibro"
http://www.fiocchigfl.it/site/search_prod.php?act=prodotti&search=8+mm&CERCA=Cerca&cerca_calibro=on

scorri la lista, apri bene gli occhi, leggi, e vedrai magicamente apparire ben 3 (tre) calibro 8 della linea old time, tutti per arma corta.

però, come dici tu, il calibro 8 non esiste

questo, invece, è un 8 mm da carabina:
http://www.winchester.com/Products/rifle-ammunition/Performance/Super-X-rifle/Pages/default.aspx?c=8mm+Mauser+(8+x+57)

ah, ma anche questo la Winchester lo fa solo su ordinazione, due scatole all'anno...

ecco un altro 8 da carabina:
http://www.norma.cc/en/Products/Hunting/ (se ti interessa, Norma è distribuita in Italia da Bignami)

potrei continuare a lungo, ma credo che sia evidente che il calibro 8, sia per arma corta che per arma lunga esiste. e non solo esistono le munizioni pronte, ma anche i componenti per gli appassionati che se le ricaricano in casa.

direi che a questo punto possiamo chiudere qui la discussione.

Mspecial
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bene!
Rispondi solo ad una mia domanda: dammi il link di una Armeria online italiana dove posso acquistare i proiettili cal. 8mm.

Se sono in produzione ci sarà qualcuno che li vende?
Così dirò al mio armiere che è un cazzaro. Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 11:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Minchia, abbiamo san Tommaso tra gli utenti del forum
http://www.armeriabelloni.it/Munizioni.pdf
Vai a pagina 5 del pdf, sezione munizioni per pistola e revolver...
È sempre Fiocchi, stavolta però é un 8x50 anziché 8 Steyr.

Ah, é un listino aggiornato al 2 luglio 2013.

50 colpi, € 23,50.

Però non credo che venda online, quindi forse non vale e l'8 mm in realtá non esiste.

milladesign
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 08 Lug, 2013 11:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="]
Così dirò al mio armiere che è un cazzaro. Wink[/quote]

Se non ti bastava quello che ti dico da qualche post, ora forse hai gli elementi completi per farlo.

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mar 09 Lug, 2013 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Chiudo.
L'argomento e' gia' stato ...esploso... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: