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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 5:15 pm Oggetto: |
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donachy ha scritto: | Ma dimme te!!!!
è follia pura |
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elfoleo79 utente
Iscritto: 29 Mgg 2010 Messaggi: 166 Località: Torino
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Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 5:45 pm Oggetto: |
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Ok forse il discorso del signor mario è corretto anche se fa girare molto i così detti....
Facciamo l'esempio dell'auto....
Tu chiedi di cambiare l'olio.... il tuo meccanico ti dice che bisogna anche cambiare i filtri e la sonda landa... tu dice io voglio tenermi i filtri sporchi e la sonda che fa funzionare a gogo il motore...
Il tuo meccanico potrebbe dirti ma senza cambiare queste cose il motore (sto facendo un esempio) entro 3 mese è da cambiare. Tu insisti ed il tuo meccanico, ti accontente. Cambio solo l'olio.
Dopo 2 giorni si blocca la pompa della benzina. Tu vai da lui incazzato nero e pensi che abbia fatto qualche stratagemme per obbligarti a fare quel lavoro. In realtà la pompa si è bloccata perchè con i filtri sporchi e con la sonda landa che fa funzionare il motore a gogo.... la pompa ha cominciato a forzare ed è andata in blocco.
A questo punto puoi prendertela con il meccanico visto che lui ti aveva espressamente richiesto di cambiare alcune cose? Ormai con tutta questa elettronica 2 cose che sembrano completamente slegate, invece sono connesse, e magari il piedino storto del CF in realtà manda in corto il sistema autofuoco.
Se si vede da questo punto di vista Nikon ha ragione!!! Anche se un minimo di flessibilità per venire in contro al cliente non sarebbe guastata. |
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 5:59 pm Oggetto: |
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Un conto é non voler cambiare i filtri un conto la sonda lambda che con la pompa benzina non ha nessun rapporto... Un conto il piedino cf che con l'af non ha nessun legame _________________ D4 - 3s - 700
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elfoleo79 utente
Iscritto: 29 Mgg 2010 Messaggi: 166 Località: Torino
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Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 6:18 pm Oggetto: |
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Io condivido quello che dici tu.... e l'incazzatura....
Ma puoi essere sicuro che il piedino storto non tocca con un altro e manda in corto parte del sistema o più semplicemente passa corrente in qualche parte resistiva, quindi l'amperaggio del circuito AF non è sufficiente per alimentarlo correttamente.
Non sono un meccanico e non ho neanche progettato io la D300s quindi parlo di sole supposizioni.
Comunque mi era capitato una volta di dover riparare un computer. Sai quei computer con i mega case fighissimi con mega ventole luci al neon ecc....
Bene il case aveva un tasto apposta per accendere le luci al neon. Il tasto si collegava vicino agli stessi jumperini dell'accesione.... non era connesso alimentazione del computer e non funzionava come semplice swicht acceso spento (forse perché cambiava anche l'intensità dei neon secondo l'uso del computer).
I neon funzionavano perfettamente il computer funzionava perfettamente ma certe volte non voleva partire... cosa succedeva. Questo tasto per accendere i neon si incastrava (restava a metà) e per qualche strano motivo non partiva il computer. Se succedeva a computer acceso non succedeva nulla, si accendevano anche i neon. Ma quando lo spegnevi e provavi a riaccendere il computer, non partiva.....
Io non ho risolto il problema, ma ho trovato la causa, gli ho consigliato di cambiare case, visto che un tasto come quello (che aveva anche una parte di circuiti) non si poteva trovare in giro, lui non ha cambiato il case e visto che io non avevo risolto nulla non voleva darmi neanche i soldi.
Personalmente una cosa del genere come minimo prima o poi di brucia la scheda madre....
Può essere che la logica con cui lavorano in LTR sia questa. O ti ripariamo tutto e siamo sicuri che la macchina quando esce da noi funziona perfettamente oppure non ci mettiamo le mani perché potresti poi incolparci di un mancato funzionamento o danneggiamento (noi di LTR). |
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rogia80 utente attivo

Iscritto: 27 Nov 2005 Messaggi: 1900 Località: Tiriolo
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Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 6:49 pm Oggetto: |
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Anche io ho avuto lìimpressione che un pò ltr ci marci sulle riparazioni... a me hanno sostituito 3 volte la baionetta su 2 macchine diverse... manco fossero di gomma.
Ovviamente le avevo mandate in assistenza per ben più futili motivi.
Addirittura su una D3 mi hanno sostituito l'otturatore perchè aveva superato i 200k scatti, anche se la macchina non aveva avuto nessun problema! _________________ www.lovesphoto.it |
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andreotto utente attivo
Iscritto: 13 Giu 2005 Messaggi: 2109 Località: veneto
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Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 7:37 pm Oggetto: Re: Assistenza LTR |
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Cooperman ha scritto: | Questa mattina con il sig. Andrea dell'ufficio assistenza sono arrivato al punto che ... LTR si RIFIUTA di riparare parzialmente le fotocamere.
In sostanza la D3s aveva un problema alla slitta flash ( da sostituire ) e la D300s presentava 1 pin lettura scheda piegato e l'af starato.
A preventivo la D3s aveva da sostituire:
baionetta
impugnatura in gomma
protezione in gomma
circuiti elettrici
slitta flash
totale ... quasi 400€
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http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=it&t=440224&show=1
da questa discussione deduco che il preventivo è più vicino ai 300 che ai 400
Poi personalmente ritengo normale che una macchina che ha subito un'urto abbia la baionetta da sostituire
Andreotto _________________ ""Le persone vedono solo ciò che sono preparate a vedere" Ralph Waldo Emerson |
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Gio 09 Mgg, 2013 7:53 pm Oggetto: |
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rogia80 ha scritto: | Anche io ho avuto lìimpressione che un pò ltr ci marci sulle riparazioni... a me hanno sostituito 3 volte la baionetta su 2 macchine diverse... manco fossero di gomma.
Ovviamente le avevo mandate in assistenza per ben più futili motivi.
Addirittura su una D3 mi hanno sostituito l'otturatore perchè aveva superato i 200k scatti, anche se la macchina non aveva avuto nessun problema! |
É l'atteggiamento che non va bene... La baionetta é un pezzo di ferro avvitato alla macchina. Non é un pezzo a sbalzo e non ha un fulcro e anche se fosse danneggiato e da cambiare la fotocamera é mia e devo essere io a decidere se cambiarlo o no.
Preventivo comunque accettato... Pretendo che i pezzi sostituiti mi sia dati... Visto che sono stati sostituiti e non riparati. A te li hanno dati? _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Ven 10 Mgg, 2013 6:29 am Oggetto: |
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Cooperman ha scritto: | É l'atteggiamento che non va bene... La baionetta é un pezzo di ferro avvitato alla macchina. Non é un pezzo a sbalzo e non ha un fulcro e anche se fosse danneggiato e da cambiare la fotocamera é mia e devo essere io a decidere se cambiarlo o no.
Preventivo comunque accettato... Pretendo che i pezzi sostituiti mi sia dati... Visto che sono stati sostituiti e non riparati. A te li hanno dati? |
Richiesta giustissima e, se non sbaglio, anche prevista dalla normativa.
Sull'attegiamento, immagino ti riferisca ai rapporti umani, sono d'accordo con te, probabilmente un paio di parole sul perché "non possiamo farlo" avrebbero evitato lo scontento e mantenuto il cliente soddisfatto... ma anche in questo la LTR è molto moderna e italiana: il concetto di customer care decisamente non è ben assimilato  |
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Ven 10 Mgg, 2013 10:06 am Oggetto: |
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Sai Mario, mi sembra che ci voglia un po' di elasticità.
Se una persona ti consegna un'automobile per cambiare il cristallo anteriore mi sembra scorretto far cambiare anche il paraurti posteriore. Non è che ti obbligano, però ti dicono "o cambi anche il paraurti posteriore oppure non ti cambiamo il cristallo anteriore".
E cosa fai ? paghi 15€ e ti fai rimandare la tua reflex smontata ? la porti da un'altro a ripararla così poi decade la garanzia ? non so, non mi sembra un comportamente corretto ... oltretutto ci fosse scritto da qualche parte sul loro sito che non accettano riparazioni parziali o comunque riparazioni solo richieste dal cliente. _________________ D4 - 3s - 700
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Ven 10 Mgg, 2013 3:44 pm Oggetto: |
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Secondo me fai l'errore di paragonare con un automobile e soprattuto con parti non essenziali al corretto funzionamento dell'automobile, slitta e baionetta sono diverse da parabrezza e paraurti, già immaginando una riparazione di aria condizionata e centralina elettronica viene meglio.
Da come la vedo io, ma ormai è chiaro che la vediamo diversamente, il loro comportamento e corretto, ritengo giusto non effettuare riparazioni parziali se non consentono il corretto funzionamento della fotocamera. |
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Sab 11 Mgg, 2013 12:13 am Oggetto: |
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Io rimango dell'idea che tu riparatore fai bene a dire cosa ci sarebbe da sostituire ma rimane una decisione che solo il cliente ( proprietario del bene) prende. Cacchio... Ma io la fotocamera l'ho pagata tutta... É mia... Non loro. _________________ D4 - 3s - 700
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donachy utente
Iscritto: 13 Dic 2012 Messaggi: 331 Località: Roma
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Inviato: Mar 14 Mgg, 2013 8:57 am Oggetto: |
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il signor mario ha scritto: | ? |
mi riferivo a tutta la vicenda _________________ Nikon D750 - Nikon P7800
Nikkor 50mm/f1.4 G - Nikkor 24-70mm/f2.8 - Nikkor 70-200/f2.8 VR I - Tamron 90mm f2.8 macro
Nissin Di 866 MarkII |
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Mer 15 Mgg, 2013 10:12 am Oggetto: |
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Comunque con i Camera Service tutto questo non succede.
Inviato un 70-200 da cambiare la lente frontale mi dicono che lo stabilizzatore ha dei problemi ed è rumoroso ( mai notato ). Faccio presente che non mi interessa e mi hanno cambiato, ovviamente, solo ciò che avevo chiesto ( lente frontale ). _________________ D4 - 3s - 700
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Mer 15 Mgg, 2013 5:46 pm Oggetto: |
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Ad oggi la D3s è riparata, per la D300s stanno ancora aspettando il lettore schede dal giappone e non sanno quando arriva. _________________ D4 - 3s - 700
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elfoleo79 utente
Iscritto: 29 Mgg 2010 Messaggi: 166 Località: Torino
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Inviato: Gio 16 Mgg, 2013 10:16 am Oggetto: |
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Ma la D3s è riparata come volevano loro o come volevi tu?
Ciao Leonardo |
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il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
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Inviato: Gio 16 Mgg, 2013 3:47 pm Oggetto: |
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elfoleo79 ha scritto: | Ma la D3s è riparata come volevano loro o come volevi tu?
Ciao Leonardo |
Cooperman ha scritto: | ...
Preventivo comunque accettato... Pretendo che i pezzi sostituiti mi sia dati... Visto che sono stati sostituiti e non riparati. A te li hanno dati? |
Direi come volevano loro  |
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Gio 16 Mgg, 2013 7:17 pm Oggetto: |
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elfoleo79 ha scritto: | Ma la D3s è riparata come volevano loro o come volevi tu?
Ciao Leonardo |
Loro si rifiutano di fare ciò che dici.
Se tu gli mandi la macchina con un LCD rotto per una botta ma vuoi far cambiare solo il lettore CF ti dicono che o cambi entrambi oppure non te la riparano ma devi comunque pagare il preventivo e le spese di spedizione. _________________ D4 - 3s - 700
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Gio 30 Mgg, 2013 11:43 pm Oggetto: |
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Dopo aver riavuto le due reflex mi sono fatto dare i pezzi "rotti".
Vabè la slitta flash e il minicircuito sotto erano da cambiare, mi hanno cambiato le impugnature in gomma e la baionetta.
La baionetta l'ho fatta controllare su piano di riscontro con comparatore centesimale e non ha NULLA .... adesso voglio sapere da LTR dove secondo loro era danneggiata perchè per me è una presa ingiro ! E me lo devono dire ... _________________ D4 - 3s - 700
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freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
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Inviato: Ven 31 Mgg, 2013 9:40 am Oggetto: |
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deve essere una politica internazionale dei centri Nikon - qua in UK ho portato un paio di volte la d300 per dei servizi di manutenzione generali e una volta han cambiato la baionetta e tutte e due le volte le gomme
tra l'altro la volta che mi han cambiato la baionetta era quando mi han cambiato la slitta flash che aveva una delle alette di metallo un po' piegate _________________ un po' di cose... |
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Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
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Inviato: Ven 31 Mgg, 2013 11:59 am Oggetto: |
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Stessa situazione mia ... slitta flash con alette piegate = cambio baionetta.
Il problema loro è che non mi hanno fornito una spiegazione tecnica del perchè ... e non finisco di chiedere finchè non avrò una risposta. Io i soldi non li trovo per terra e questo loro comportamento non mi sta bene. _________________ D4 - 3s - 700
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