Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davideanastasia utente

Iscritto: 19 Gen 2012 Messaggi: 241 Località: London, UK
|
Inviato: Mer 13 Feb, 2013 4:00 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | piú metti pressione a te stesso, piú arrivi teso e piú il tentativo di piacere a tutti i costi con la tensione ti fa sbagliare. vai sereno e rilassato e se son rose fioriranno
|
Tell me about it! Sono andato ad un colloquio una volta, entry level in una azienda molto importante. Insomma, ho panicato sull'ABC della programmazione in C. E' passato un anno da quella volta, ed ancora non mi capacito.
freddycream ha scritto: |
p.s. qua in uk non ho mai visto un capo come il tuo durare a lungo a meno che non sia il fondatore della societa'. le gerarchie si scavallano qua |
La societa' e' a conduzione familiare. Il capo di R&D e' il cugino del CEO, la figlia e' direttore del settore Marketing e il figlio sta preparando la carriera per prendere la conduzione del settore di Finance Compliance. Non c'e' futuro per questo postaccio, ma spero di essere lontano quando affonderanno. _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Mar 19 Feb, 2013 12:15 am Oggetto: |
|
|
E' andato male pure oggi! Vediamo il prossimo come va...  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
Sviluppatore principale di Luminance HDR, software gratuito per la creazioni di immagini HDR: http://qtpfsgui.sourceforge.net/ |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 11:23 am Oggetto: |
|
|
ma te lo dicono in tempo reale? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 11:34 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | ma te lo dicono in tempo reale? |
Freddy, non ne parliamo! Questi mi hanno fatto una phone call alle 12 di lunedi. Alle 13 ci salutiamo. Alle 14:30, mi mandano una email "Thanks, but no!". Ma si fottano. E non vi dico chi era, che mi rode doppio! _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 11:36 am Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | ma te lo dicono in tempo reale? |
Ma anzi, te ne racconto un'altra: mentre preparavo questa interview per lunedi, ho fatto anche homework assignment per un'altra software company, che ho consegnato domenica notte, prima di andare a dormire. Ci ho messo 3 giorni per fare i loro 2 esercizi, roba intricata (uno dei due era praticamente un piccolo videogame testuale... ma dico io, che modo perverso per rovinare il weekend della gente!).
Ieri mi e' arrivata la risposta: "Your level is just below what I am looking for" e ciao ciao...
...non ne posso davvero piu'!  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 11:38 am Oggetto: |
|
|
Non mollare ragazzo.....
verrà il tuo tempo..... |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 11:43 am Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | Non mollare ragazzo.....
verrà il tuo tempo..... |
May the force be with you!
Conquistero' il mondo prima o poi, lo so!  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Ven 22 Feb, 2013 11:46 am Oggetto: |
|
|
davideanastasia ha scritto: | May the force be with you!
Conquistero' il mondo prima o poi, lo so!  |
stiamo creando un mostro!!!  |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 8:49 pm Oggetto: |
|
|
Volete qualche update?  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 10:14 pm Oggetto: |
|
|
davideanastasia ha scritto: | Volete qualche update?  |
spara.....!!! |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 11:26 pm Oggetto: |
|
|
Sisto Perina ha scritto: | spara.....!!! |
Ne ho due belle fresche... ma proprio fresche assai! Diciamo una di ieri ed una di oggi.
La prima e' con un'azienda molto importante, nel settore vendita online. Non dico il nome, ma era un posto incredibile, ufficio nuovissimo e luminoso, con punti relax. Faccio il primo screening telefonico e tutto sembra andare bene. Mi chiamano per un colloquio e vado li: 5 sessioni, una dietro l'altra, da 45 minuti l'una. Programmazione, sia roba semplice, sia roba complicata. Poi software engineering, design di API ed, in fine, design di database relazionale. Insomma, una bella interview con le palle. Onestamente... ho passato tutti le fasi senza bloccarmi troppo e riuscendo a scrivere pezzi di codice abbastanza complicati in poco tempo senza fare errori... alla lavagna!
Ci hanno messo 10 giorni per rispondermi. La faccio breve, mi dicono "non ti offriamo nulla. E' stata una decisione molto sofferta, con tanta discussione, ma alla fine non fai per noi". E sti cazzi... ... Ho chiesto un feedback, con piu' dettagli sul perche' mi scartavano. Deve essere andato a finire nella casella dello spam.
Seconda storia, questa anche piu' assurda. Grossa banca di investimento qui a Londra, cercano un programmatore C++ ad un livello piuttosto junior. Mi fanno il primo screening telefonico, e lo passo senza difficolta'. Mi chiamano per il colloquio in sede, 3 ore. Esercizi di programmazione, problem solving, qualche algoritmo classico ed un po' di domande leggermente piu' specifiche di finanza (lavoro nel settore da un paio di anni ormai). Vado via piuttosto soddisfatto. Questi ci hanno messo 2 settimane per darmi una risposta: "siamo stati favorevolmente colpiti dal tuo colloquio, ma abbiamo paura che il lavoro per cui stiamo cercando sia troppo semplice per te, che ti annoi in fretta e te ne vai tra 6 mesi, preferiamo prendere qualcuno meno esperto". Questa e' follia... _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
Sisto Perina bannato

|
Inviato: Mer 03 Apr, 2013 11:55 pm Oggetto: |
|
|
robe da pazzi!!! |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 7:17 am Oggetto: |
|
|
Ma fossi in te penserei a qualche macumba (o malocchio)!!!
Ma senti un po'... visto che da quelle parti se la tirano in quel modo, perché non provi altrove, tipo gli USA? _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 8:50 am Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: |
Ma senti un po'... visto che da quelle parti se la tirano in quel modo, perché non provi altrove, tipo gli USA? |
Potrebbe essere una soluzione, ma in realta' mi manca la mia famiglia ed i miei amici. E da Londra, con un aereo, un weekend lungo posso farmelo in Italia se voglio senza problemi quando mi pare.
Ho un altro colloquio Lunedi, ma so gia' come andra' a finire!
Quando m'avranno scartato pure a questo, io ci rinuncio.  _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 9:45 am Oggetto: |
|
|
non e' che se la tirano e' che e' proprio un altro sistema - ma te li stai trovando per i fatti tuoi questi colloqui o attraverso head hunter? _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 12:56 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | non e' che se la tirano e' che e' proprio un altro sistema - ma te li stai trovando per i fatti tuoi questi colloqui o attraverso head hunter? |
both _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 1:13 pm Oggetto: |
|
|
con gli head hunter per lo meno dovrebbero (condizionale d'obbligo) saperti tarare il colloquio sulla base delle tue competenze / seniority.
non so se nel caso della inv bank avete parlato di soldi, ma magari sapevano che ti avrebbero potuto dare poco e che quindi tu alla prima occasione utile te ne saresti andato
a me era successo all'inizio della carriera nella crisetta della bolla tecnologica: lavoravo per una banca come intern e non potevano tenermi quindi ho chiesto di poter entrare come full time in un dipartimento meno prestigioso per poi risalire da dentro, ma ovviamente quelli del dipartimento meno prestigioso non han voluto anche se stavano cercando
keep on fighting!
p.s.: oggi a londra nevica e abbiamo tutti i cojoni girati per mille motivi - penso che a tutti quelli che se ne sono andati sia venuto il pensiero di tornare, poi guardo a come stanno messi giu' e penso che se proprio qua dovesse andare male e me ne dovessi andare me ne andrei in sud america o asia - italy is a country for old men  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Altaich utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006 Messaggi: 1813 Località: Alba
|
Inviato: Gio 04 Apr, 2013 1:29 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | p.s.: oggi a londra nevica |
Imeco! North of the border sole e 8 gradi.
freddycream ha scritto: | e penso che se proprio qua dovesse andare male e me ne dovessi andare me ne andrei in sud america o asia |
purtroppo quoto... _________________ He made me suddenly realize that photographs could reach eternity through the moment. Henri Cartier-Bresson
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008 |
|
|
 |
Marcovaldo nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2013 Messaggi: 22
|
Inviato: Lun 08 Apr, 2013 12:43 am Oggetto: |
|
|
davideanastasia ha scritto: | Sono stato sul punto di andarmene da qui diverse volte, ma ormai ho realizzato che non sono io il problema, ma i miei capi. Il mio intero dipartimento e' seduto a guardare il monitor, e lo stress dilaga. Si tratta di ricerca & sviluppo di una societa' di investimento per privati sui mercati finanziari, teoricamente dovremmo avere tanto di quella roba da fare da non poter andare a casa a dormire, invece siamo seduti qui a guardarci tra di noi perche' il nostro capo (tecnicamente parlando, un ebete) non riesce a prendere decisioni sui progetti, che si arenano tutti sulla sua scrivania. E' cosi frustrante rimanere tutte queste ore qui senza vedere i frutti: praticamente, vegeto!
Lo so che avere un lavoro e' una fortuna, specialmente in un periodo come questo. Come dice bene freddycream, nemmeno qui ce la passiamo tanto bene. Il vero problema e' che ce l'ho con me per tutti i colloqui che ho fallito nell'ultimo anno. Ogni volta che ne sbaglio uno, cado ancora piu' in depressione, perche' sono ad un passo da andarmene da questo postaccio ed invece sono costretto a ritornarci.
Ritorno a preparare il mio colloquio: il prossimo ce l'ho lunedi e NON posso fallire di nuovo!
P.S. Almeno ho il tempo (a lavoro) di studiare per il colloquio! |
Capisco benissimo la sensazione... C'è solo una cosa peggiore di lavorare come uno schiavo.... non lavorare e dover stare in ufficio a vegetare. E' una cosa che ti toglie le energie e l'entusiasmo in un modo subdolo... Tieni duro e abbi pazienza che arriverà sicuramente un'occasione di fuga  |
|
|
 |
davideanastasia utente

|
Inviato: Mar 09 Lug, 2013 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho fatta... credo! _________________ Davide Anastasia
Flickr | RedBubble
|
|
 |
|