photo4u.it

Luce in studio continuo a LED invece che quarzo
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti!
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Diego Attene
utente attivo

Iscritto: 22 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto Matteo... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 2:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

matteoganora ha scritto:
...
Di recente ho fatto una riproduzione di campioni di tessuti, ..

Dillo a me.. Rolling Eyes
Mi è capitato un borsone di un tessuto "tecnico" verde, un bel verde bandiera, che era peggio di un camaleonte nevrotico. Col neon diventava (sulla macchina, all' occhio ovviamente no) giallo oro, al sole verde acido, con i flash BLU! Alla fine l'ho fotografato con la ColorCard vicino, ho preso nota del colore "a vista" più simile e l'ho riportato a casa con la regolazione TINTA di PS....
Prima e unica volta in vita mia, di solito almeno con la luce naturale vengono...naturali! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
matteoganora
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004

MessaggioInviato: Lun 08 Apr, 2013 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Dillo a me.. Rolling Eyes
Mi è capitato un borsone di un tessuto "tecnico" verde, un bel verde bandiera, che era peggio di un camaleonte nevrotico. Col neon diventava (sulla macchina, all' occhio ovviamente no) giallo oro, al sole verde acido, con i flash BLU! Alla fine l'ho fotografato con la ColorCard vicino, ho preso nota del colore "a vista" più simile e l'ho riportato a casa con la regolazione TINTA di PS....
Prima e unica volta in vita mia, di solito almeno con la luce naturale vengono...naturali! Very Happy

I tessuti tecnici sono i peggiori, perché reagiscono con delle fluorescenze a raggi UV e IR, che ci sono naturalmente anche nella luce solare, infatti quando al tempo mi informai per fotografare tessuti, capii che è necessario filtrare le luci, infatti esistono gelatine per flash che tagliano pesantemente gli IR e gli UV, e in campo iperprofessionale usano quelle per eliminare qualsiasi forma di contaminazione cromatica. oltretutto con i filtri UV e IR che adesso ci sono in tutte le macchine, spesso la combinazione crea più danni che altro, da li pare derivi anche la scelta di creare versioni senza filtri AA, la D800E ad esempio è particolarmente raccomandata per gli scatti di moda, dove la corrispondenza cromatica del tessuto è spesso un requisito fondamentale.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
GarySwift
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2013

MessaggioInviato: Gio 11 Lug, 2013 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vfdesign ha scritto:
Difatti avevo non pochi dubbi sulla maneggevolezza/direzionalità di questi pannelli luci led, dove molto probabilmente trovano applicazione in alcune situazioni di still-life.

Cosa hai detto ragazzo? Non avete domanda circa l'illuminazione a LED? strano!

Ultima modifica effettuata da GarySwift il Ven 12 Lug, 2013 12:45 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vfdesign
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 12 Lug, 2013 9:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

GarySwift ha scritto:
Cosa hai detto ragazzo? Non avete domanda circa l'illuminazione a LED? strano!

???

scusami ma non ho capito una sola parola di quel che hai scritto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Lampisti! Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: