photo4u.it

[TOPIC UFFICIALE] Sigma 35mm f1.4 DG HSM
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pio Baistrocchi
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 10:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso a 749 dopo aver fatto passare decine di test,ma soprattutto scatti di chi lo possiede...ho la sensazione che Sigma abbia partorito una gran bella lente.
Me ne sono innamorato dopo aver visto alcuni scatti di privati e mi son deciso a rischiare.
In settimana dovrebbe arrivare...però attacco Canon da montare su 5DMarkII...vale lo stesso? Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Feb, 2013 11:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mha sai Pio, le lenti rendono veramente in modo diverso da sensore a sensore, figuriamoci da canon a nikon e viceversa.
Mi viene ancora in mente un esemplare sigma di 24-70 2,8 che sulla mia nikon non poteva essere utilizzato sotto f4 causa un flare formidabile mentre tutti i possessori canon lo usavano alla grande, ovviamente altri esemplari con innesto giusto.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 12:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutte le case producono lenti più riuscite e meno riuscite.
Sigma ha delle ottime lenti in catalogo, adesso sembra abbia investito un po' in controllo qualità (cosa che non era poi così difficile!) se tra un annetto i nuovi possessori non lamenteranno più i soliti problemi, Sigma potrà veramente porsi al livello di canon e nikon.

Io per abitudine cerco di prendere corpi e lenti a un po' di distanza dall'uscita. Giusto per evitare acquisti compulsivi sulle novità del momento e risparmiare qualche soldo, ma certamente questo sigma lo terrò sott'occhio.

niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 12:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

nerofumo ha scritto:
Io ce l'ho avuto il 50 1,4 sigma e l'ho venduto per il Nikon. Non era male ma aveva una strana velatura che non so definire, i colori non erano squillanti come il nikon. Me lo sono sempre chiesto quale sarà l'ingrediente segreto della mescola del vetro ottico nikon, ecco perché veramente in pochi casi sono stato soddisfatto da pezzi di terze parti.

non sono un fanatico dei test e ho sempre preso con le pinze quelli ritenuti affidabili...oggi ho dato un'occhiata su photozone ed effettivamente ai bordi su fx nikon sembra un pò una cagatina se paragonato all' afs 50 f1.4 che posseggo...eppure l'ho usato su una mkIII e nn mi ha mai dato questa impressione Mah , ma può essere in fondo si parla di due sensori abbastanza diversi. Nero tu che hai avuto modo di usarlo che mi racconti in fatto di resa ai bordi e velocità di maf?

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 05 Feb, 2013 6:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Costruito benissimo, forse un pò troppo grosso, af velocissimo rispetto al nikon, la resa ai bordi la trovo a livelli superiore ma proprio perchè a mio avviso è stato sopradimensionato. Un bel pezzo per carità ma quella patina che sottrae brillantezza ai colori.....sarà una mia tara ma abituato ai nikon mi lascia sempre un pò con l'amaro in bocca.A seguire qualcosa scattato ad alti iso, a me la grande apertura serve soprattutto quando tramonta il sole.

http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=606394
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=606395
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=606396
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=606397

d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In ritardo di un paio di giorni. In MTrading si sono intasati nell'inserire la garanzia italiana nelle confezioni...
Devo attendere fino a martedi'... Trattieniti

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robycass
utente attivo

Iscritto: 06 Set 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2013 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pio Baistrocchi ha scritto:
Preso a 749 dopo aver fatto passare decine di test,ma soprattutto scatti di chi lo possiede...ho la sensazione che Sigma abbia partorito una gran bella lente.
Me ne sono innamorato dopo aver visto alcuni scatti di privati e mi son deciso a rischiare.
In settimana dovrebbe arrivare...però attacco Canon da montare su 5DMarkII...vale lo stesso? Wink

scusa una domanda dove l'hai preso a quel prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
niomo
utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 1:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

fotocolombo? Smile

ME
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 6:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
scusa una domanda dove l'hai preso a quel prezzo?

Da Fotocolombo...ordinato il Lunedì e arrivato il mercoledì...ho preso quello con garanzia tre anni...se scegli quello invece garanzia con europea e non immediatamente disponibile costa 719(Canon) e 729 Nikon...da aggiungere naturalmente le spese accessorie di spedizione e gestione pagamento,variabili a seconda dell'offerta e del metodo,comunque comprese fra i 12 e 25 euro a seconda del caso.
Si risparmi comunque sempre dail 100 ai 200 euro rispetto ad altri venditori.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robycass
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 4:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pio Baistrocchi ha scritto:
Da Fotocolombo...ordinato il Lunedì e arrivato il mercoledì...ho preso quello con garanzia tre anni...se scegli quello invece garanzia con europea e non immediatamente disponibile costa 719(Canon) e 729 Nikon...da aggiungere naturalmente le spese accessorie di spedizione e gestione pagamento,variabili a seconda dell'offerta e del metodo,comunque comprese fra i 12 e 25 euro a seconda del caso.
Si risparmi comunque sempre dail 100 ai 200 euro rispetto ad altri venditori.

grazie, ho appena visto sul sito. E pensare che abito a pochi km da li... mi sa che alla prima occasione passerò in negozio.
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pio Baistrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 4:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
E pensare che abito a pochi km da li... mi sa che alla prima occasione passerò in negozio.

Mi sembra la cosa migliore,così testi con la tua fotocamera visto l'alta percentuale di lenti Sigma problematiche Wink
Comunque anche col ritiro a mano per avere quei prezzi devi prenotarlo tramite il sito,ma almeno lo puoi provare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robycass
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 6:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dai postaci qualche esempio di questa lente visto che ne parlano alla grande nelle varie recensioni. Smile

grazie

Ultima modifica effettuata da robycass il Dom 10 Feb, 2013 11:01 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pio Baistrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 8:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
dai postaci qualche esempio di questa lente viti che ne parlano alla grande nelle varie recensioni

Questo è il primo scatto lavorato della primissima uscita

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=606869
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
robycass
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2013 11:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi pare un ottimo risultato. E la velocità dell'AF com'è?

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rbobo
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 12 Feb, 2013 9:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

temo che a prescindere dalle foto che saranno postate , più o meno adatte per giudicare una lente, sigma che anni or sono era assolutamente lontana dagli standard dei vetri originali, si stia lentamene avvicinando. Il parametro dello sfocato mi sembra assolutamente ragginto come traguardo.Restano un pochino indietro nell' HW e sono lontani anni luce nell'avere ottiche con un colore che sia un colore che le contraddistingua. Leitz zeiss nikon canon questi produttori hanno vetri con un loro "carattere" sigma ancora no!
Non escludo che qualche botto lo possano sparare ed anche a breve ma la vedo dura su questo fronte.

Ciao

rob

Vai a fine pagina
Franco Sgueglia
utente

Iscritto: 11 Feb 2013

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

l'ho ritirato oggi e provato dal negoziante prima
di ritirarlo ( con 5D II)

Secondo me e' la migliore lente prodotta da Sigma fin'ora.
E' veloce e sopratutto precisa nel AF. Uno sfocato di tutto rispetto senza
compromessi eccessivi con la nitidezza al centro o ai bordi come per altre lenti .
Ho fatto degli scatti al volo , tutti senza cavalletto ( anche se con poca luce ) . Alcuni per provare anche la nitidezza ai bordi.
Ho caricato i raw cosi potete direttamente verificare dai file originali .
Potrete anche notare che non e' stato necessario regolare il fuoco fine sulla 5DII , cosa che sono stato costretto a fare con tutte le altre lenti .

http://www.grafimage-services.com/35sigma.rar

io ne sono entusiasta !

Ultima modifica effettuata da Franco Sgueglia il Mer 13 Feb, 2013 11:18 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 9:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Franco Sgueglia ha scritto:
l'ho ritirato oggi e provato dal negoziante prima
di ritirarlo ( con 5D II)

Secondo me e' la migliore lente prodotta da Sigma fin'ora.
E' veloce e sopratutto precisa nel AF. Uno sfocato di tutto rispetto senza
compromessi eccessivi con la nitidezza al centro o ai bordi come per altre lenti .
Ho fatto degli scatti al volo , tutti senza cavalletto ( anche se con poca luce ) . Alcuni per provare anche la nitidezza ai bordi.
Ho caricato i raw cosi potete direttamente verificare dai file originali .
Potrete anche notare che non e' stato necessario regolare il fuoco fine sulla 5DII , cosa che sono stato costretto a fare con tutte le altre lenti .

http://www.grafimage-services.com/35sigma.rar

io ne sono entusiasta !

Appena portato a casa anch'io, e medesime sensazioni.
Questo fine settimana lo metto a dura prova.
La cosa che mi ha colpito di piu' e' la velocita' di maf, superba!

Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pio Baistrocchi
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 10:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

robycass ha scritto:
mi pare un ottimo risultato. E la velocità dell'AF com'è?

ciao

Confermo,MAF decisa e senza incertezze,anche sui deboli punti laterali della MarkII.
La mia 5D sembra rinata con questa lente;sul punto di MAF anche a TA la risolvenza è tale da rendere pressochè inutile applicare ulteriore nitidezza anche dopo il ridimensionamento.
Credo di innamorarmi di questa lente...

Questa sera ho postato un ulteriore scatto del 35mm

http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=607400
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho visto la foto di Pio, aspetto di vedere qualcosa di Davide su nikon, e se come penso renderá in maniera paragonabile, LO VOGLIO Very Happy Very Happy Very Happy
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 13 Feb, 2013 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Una bella plasticità! Sotto con gli esempi che se mi piace mi sa che ci scappa.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pag. 2 di 7

Vai a: