Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
D90 utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2011 Messaggi: 1259 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 2:17 pm Oggetto: |
|
|
Ebbene sì, sono io che ho inviato la foto in Bianco e Nero, mi aspettavo che fosse bastonata e così è stato. (al di là del b/n non credo fosse un gran chè)
Ringrazio tutti ma soprattutto l'audace che mi ha dato 8 ??
ps per Roiter, come mai le foto nel topic 'fotografie e votazioni' sono 47 ma in classifica 42 ? (è la mia ultima speranza per non arrivare ultimo)
Ciao _________________ Paolo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 2:32 pm Oggetto: |
|
|
roboris ha scritto: | .. Sinceramente credevo di trovare più in alto la foto di pocck, secondo me sottovalutata dai giudici... |
Mia opinione personale, l'adesivo FIAT penalizza parecchio una foto a cui avrei dato probabilmente la sufficienza!  |
|
|
 |
jonnyador utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2011 Messaggi: 537
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Ciao amici...
volevo solo ringraziarvi tutti per aver apprezzato il mio scatto, piazzatosi al 3° posto.
Per quanto riguarda la PP vorrei esprimere il mio modesto pensiero: "la PP serve solo ed unicamente ad aiutare il fotografo ad esprimere il messaggio fotografico ed è ovvio che non deve stravolgere la foto stessa, poichè, secondo me, una foto fatta male, poi "ristrutturata" in PP non fa altro che peggiorare...non credete? nella mia esperienza quando ho cercato di post-produrre uno scatto mal riuscito alla fine ho preso la macchina fotografica ed ho riscattato una nuova foto.
cmq è tutto opinabile...
per chi volesse commentare il mio scatto ecco il link:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4640873#4640873 _________________ NIKON Z6 II + NIKKOR Z 17-28mm f/2,8 + NIKKOR Z 40mm f/2 + SB-700 + METZ 50 AF-1 + OM-1 + OM-5 + ZUIKO 12-40mm f/2,8 + ZUIKO 60mm Macro + ZUIKO 40-150mm f/2.8 + MC-20 + ZUIKO 7-14mm f/2,8 + flash NISSIN i40 + flash NISSIN i60A
Flickr: http://www.flickr.com/photos/jonnyador/ |
|
|
 |
Re•Sa utente attivo

Iscritto: 24 Mgg 2012 Messaggi: 568 Località: Roma
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 3:06 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti al podio e a tutti i partecipanti.Per me il tema "semplice" è stato di grande stimolo,grazie  _________________ "..non dire niente,chiudi gli occhi,lascia che il particolare risalga da solo alla coscienza affettiva.."
Sabrina
http://www.flickriver.com/photos/resa10/popular-interesting/ |
|
|
 |
ventura utente attivo

Iscritto: 01 Mar 2004 Messaggi: 4177
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 3:30 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti i partecipanti!
Un applauso ai primi classificati, le cui foto erano tra le mie preferite, anche se non esattamente in quest'ordine.
Sono molto soddisfatto del mio 7° posto, ottenuto con una foto un po' particolare, che può non piacere a tutti.
Un ringraziamento a The_Rkp, Gabronsky e AlexKC per le parole di apprezzamento nei confronti della mia foto; ne sono onorato.
Chi volesse rivederla e commentarla, può trovarla qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4640931#4640931
angelo |
|
|
 |
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 3:42 pm Oggetto: |
|
|
Mi sono divertita a votare, e mi sono divertita a partecipare. Per me il risultato della classifica è giueto ed equilibrato. La vincitrice è tra le mie tre preferite. Grazie ancora a tutti e sopratutto a chi organizza....
Ciao
Clara  _________________ Clara Ravaglia |
|
|
 |
vLuca utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009 Messaggi: 11942
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 4:27 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti quelli che hanno partecipato ed in particolare ai primi classificati.
Grazie a tutti quelli che hanno valutato positivamente la mia foto .
Chi vuole lasciare un commento o rivederla può trovarla qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=569305
Ciao _________________ Luca
Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Ultima modifica effettuata da vLuca il Mar 11 Dic, 2012 4:54 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
trinita utente

Iscritto: 22 Gen 2010 Messaggi: 488 Località: Lainate (MI)
|
|
|
 |
laifisnau utente
Iscritto: 09 Gen 2011 Messaggi: 183 Località: milano
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 8:07 pm Oggetto: |
|
|
complimenti (come sempre) ai vincitori.
La mia preferita era però il mosso creativo di Ventura, seguito da quella attraverso il finestrino...
di chi è?
approfitto per mettere in critica anche la mia. un 8° posto al di là delle mie aspettative.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=600615 |
|
|
 |
The_Rkp utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2009 Messaggi: 1344 Località: Rho / Napoli
|
|
|
 |
pocck utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2011 Messaggi: 8037 Località: livorno-Lucca
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 9:35 pm Oggetto: |
|
|
The_Rkp ha scritto: | Mia opinione personale, l'adesivo FIAT penalizza parecchio una foto a cui avrei dato probabilmente la sufficienza!  |
Ciao The_Rkp, è stata una scelta per contestualizzare lo scatto, l'autunno visto dalla propria auto, per strada, nei parchi cittadini....ma sono d'accordo sulla possibile penalizzazione....quando si cerca di inserire particolari strani e che sfiorano il disturbo all'insieme questo può risultare controproducente, ma la m ia soddisfazione è che qualcuno lo abbia notato, ovvero, che abbia notato la foto e che ne parli...dal canto mio i complimenti ai primi tre classificati...peccato per alcune foto che trovo davvero immeritatamente lontano dalle prime 6/8 posizioni, complimenti a Ventura....abbiamo avuto la stessa idea...ovvero, ho scattato una foto molto simile a questa, ( poi ho scelto Fiat ), tecnica differente, credo, ma risultato simile...ma effettivamente la sua la trovo davvero bella...molto meglio della mia!
Un saluto a tutti quanti...
Per chi vule...sempre un piacere poterne discutere.
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=569337# _________________ StefanoIl mio sitowww.stefanopoccioni.com
Sugli interventi esprimo il mio punto di vista che non è mosso dalla convinzione di presunte e particolari capacità. Sono appunti dettati da gusti personali, per un eventuale motivo di riflessione.

Ultima modifica effettuata da pocck il Mar 11 Dic, 2012 9:46 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 9:44 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti al vincitore e a tutti i partecipanti, contentissimo del mio risultato , grazie
Credo che l'autunno sia questo obbiettivamente i primi tre scatti sono sopra le righe  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
Inviato: Mar 11 Dic, 2012 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Complimenti a tutti i partecipanti. |
|
|
 |
CP74 utente attivo
Iscritto: 28 Ott 2007 Messaggi: 630
|
|
|
 |
laifisnau utente
Iscritto: 09 Gen 2011 Messaggi: 183 Località: milano
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 7:20 am Oggetto: |
|
|
scusatemi ho postato questo messaggio nel posto sbagliato...!!!
Ultima modifica effettuata da laifisnau il Mer 12 Dic, 2012 8:57 pm, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
|
|
 |
nicokap utente

Iscritto: 17 Ago 2011 Messaggi: 314 Località: Canosa,Bari
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 3:35 pm Oggetto: |
|
|
laifisnau ha scritto: | la foto è bella.
l'attinenza al tema invece è assolutamente debole,direi inesistente.
le foglie...già.
ma la poesia di ungaretti è (se non ricordo male) "soldati" .
non è un riferimento all'autunno della vita ma alla precarietà della stessa.
per questo ti ho dato un 5. |
Non è quella che diceva
'Si sta come d'autunno , sugli alberi, le foglie' ? _________________ https://www.facebook.com/pages/Nicokap-Photography/126633670836796?ref=br_rs
http://nicokap.deviantart.com/ |
|
|
 |
guidino utente

Iscritto: 02 Dic 2005 Messaggi: 96
|
Inviato: Mer 12 Dic, 2012 3:40 pm Oggetto: |
|
|
nicokap ha scritto: | Non è quella che diceva
'Si sta come d'autunno , sugli alberi, le foglie' ? |
Anch'io ho notato la discrepanza fra i soldati e l'anziana mano sulla poesia... se c'era un segnale "militare" l'avrei preferito, invece cosi' mi sembra una forzatura
Cmq ho apprezzato, nn ho dato un votone per quel motivo, ma senza penalizzare troppo  _________________ _____________________________________
Guido E. |
|
|
 |
faber3 utente

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 237 Località: Catanzaro
|
|
|
 |