photo4u.it

Fotografare a Parigi.
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
freddycream
utente attivo

Iscritto: 06 Ago 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 1:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

per 5gg via mi sa che devi imbarcare qcsa...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Già, in quello spazio e con quel peso ci stanno la biancheria intima e poco altro, il gilet da fotografo o da pescatore che ti consigliava Mario può essere una buona soluzione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 1:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
azzo mi sa che devo pesare la borsa a sto punto Rolling Eyes
ma che razza di valigia posso usare ?

http://www.corriere.it/cronache/12_ottobre_31/indossare-i-bagagli-aeroporto_451ae680-235f-11e2-b95f-a326fc4f655c.shtml

hide

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
rudolf
utente

Iscritto: 06 Nov 2009

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 7:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
Grazie per i consigli.
Io alloggio vicino al Moulin Rouge ( https://maps.google.it/maps?hl=it&client=firefox-a&ie=UTF-8&q=moulin+rouge&fb=1&gl=it&hq=moulin+rouge&cid=0,0,17604167077001175313&ei=U9iQULndOM6XhQf1tYC4Ag&ved=0CJUBEPwSMAA ).

Ci vado per piacere, quindi sia foto sia per visitare qualcosa di carino ... chiaramente la torre eiffel la vorrei vedere Very Happy

Avete mai volato con ryanair e sapete come si comportano con i bagagli ?

chi ti ha consigliato di alloggiare in via pigalle? perchè fin che ci passi per vedere il moulin rouge è un conto ma se ci alloggi è vivamente sconsigliabile visto che è in un quartire poco raccomandabile di parigi se poi ci vai con la fidanzata ci sarà da ridere la sera per spiegarli in che quartiere l'hai portata .. ti consiglio di non tenere la reflex in vista e soprattutto stare allerta ma lo capirai una volta vista la via..
io viaggio spesso con rayanair e viaggio con la valigia risparmiare 30 euro non ha senso per me , stai attento al bagaglio a mano se sai che eccedi cerca di non stare tra i primi al gate perchè ti controllano sempre mentre se sei a metà e loro sono in ritardo ti fanno passare pure se hai una valigia!! ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

Iscritto: 10 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 8:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mel'han consigliato un collega che alloggia proprio in quell'Hotel diverse volte l'anno. Zona tranquillissima .... vabè aldilà delle prostitute che non vado per loro Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 9:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che io sappia il cavalletto anche se piccolo (e immagino anche un monopiede) non è ammesso come bagaglio a mano. Se lo vuoi portare devi imbarcarlo, non è una regola della compagnia aerea ma della sicurezza aeroportuale.
Mi son sempre detto che se mi serviva mi conveniva comprare in loco uno economico e 'dimenticarlo' in albergo o regalarlo agli addetti ai controlli aeroportuali.
Se comunque decidi di imbarcare il bagaglio (cinque giorni in pieno inverno forse lo consigliano), allora non c'è problema.
Non ho mai volato con Ryan Air ma con Easy Jet un bagaglio imbarcato costa mooooolto meno prendendolo prima rispetto al banco in aeroporto.
Per i souvenir, o come diceva Mario magari libri interessanti, considera la possibilità di spedirteli con la posta.
Ciao e buon viaggio (con molta invidia! Sono stato solo due giorni - in due viaggi diversi - e mi devo decidere ad organizzare di nuovo).
Gianfranco

Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 9:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao gianfranco grazie, cerco di portare il minimo indispensabile come vestiti ... alla fine son 5 giorni, 2 magliette, 2 felpe, 2 pantaloni e qualche indumento intimo mi basta e avanza. Ok! Almeno spero Very Happy Senò posso sempre mettere su 4 magliette 3 maglioni 3 paia di pantaloni ...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gianfranco242
utente

Iscritto: 03 Dic 2008

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2012 10:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'anno scorso sono andato con mia moglie a Lione con easy Jet (sempre un bagaglio a testa).
Ti assicuro che è stata dura riuscire a metterci tutto in due valigette, nel tutto c'era ovviamente il corredo fotografico compreso uno zainetto leggero per girare.
Al posto di due felpe io metterei due maglioni Smile ma occupano molto più spazio.
Ho visto sul sito Ryan Air, il bagaglio aggiuntivo costa 15€ a tratta se acquistato on line; valuta se per € 30 ti convenga imbarcare il bagaglio (ci metti comodamente anche il cavalletto e le forbicette per le unghie).
Ciao
Gianfranco

il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2012 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Stai attento ai bagagli in più guarda che può succederti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

minchia Surprised
comunque porto via 28 f1.8 e 50 f1.4 e vada via i ciap Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2010

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 3:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
minchia Surprised
comunque porto via 28 f1.8 e 50 f1.4 e vada via i ciap Very Happy

stavo per scrivere poi ho letto più o meno tutto.

Guarda i posti che ti hanno consigliato all'inizio sono i più ricchi fotograficamente parlando. Parigi è una città incredibile se vuoi fare foto di un certo tipo, da un sacco di spunti e c'è quasi sempre un'atmosfera magica.

forse si è capito che l'adoro^^

l'ultima volta, inverno scorso, proprio a dicembre se ben ricordo, ci sono andato con la reflex (analogica ma poco cambia) con il 20mm e l'85mm

direi che un grandangolo ci sta ... e sarei più per il 20 che per il 28. ci sono scorci che non ci stanno proprio^^

e poi un tele o un normale va benissimo... 50.. 85 ... 105 che sia...
dipende dai tuoi gusti. IO mi porto in questi casi un portaobiettivo da cintura.. così tengo un'obiettivo montato o in tasca e uno nel portaobiettivo. La reflex al collo sotto la giacca... ma rayanair potrebbe fartela mettere in borsa quindi vedi che ci stia.
sono fiscali sul bagaglio, daltronte guadagnano su quello.
Se non sei uno sprovveduto e ti sai destreggiare fra le mille insidie di un biglietto rayanair ... allora risparmi... se invece non calcoli tutto.. potresti anche pagare come un volo normale.ehehhe alla fine è così più o meno.

Per il bagaglio... ZAINO tutta la vita... non esiste trolley che possa rivaleggiare con uno zaino in quanto a comodità.
zaino dimensionato bagaglio a mano, lo vendono addirittura da decath.. lon e vai di lusso... tanto 4-5 giorni sono poi due cambi al massimo. quindi ci sta tutto.

Se fai un minimo di attenzione non ci sono problemi di criminalità... ovvio anche qui... devi guardarti attorno..
è una città come tutte ... quindi sempre un occhio vigile è una cosa normale. sono stato a Parigi diverse volte ... mai rubato nulla.
alle volte ho visto rubare... occhio soprattutto ai bambini zingari.

Molto dura e pura la zona moulin rouge... bella anche fotograficamente.. logico, bisogna fare occhio a quello che si fotografa.
Il mondo è tutto simile, se giri un po'... te ne accorgi... se non hai proprio la botta di sfiga e fai un po' di attenzione te la cavi ovunque.

in definitiva? io sono per 20 e 105.

Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ho il Nikon 20mm f2.8, il 28 f1.8 a dirla tutta mi ispira di più ... non sono così a favore dei g.a. spinti, però bo al limite lo porto, tanto ci sta in tasca Ok!

quindi, come bagaglio, che cosa mi consigliate ?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 8:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
ho il Nikon 20mm f2.8, il 28 f1.8 a dirla tutta mi ispira di più ... non sono così a favore dei g.a. spinti, però bo al limite lo porto, tanto ci sta in tasca Ok!

quindi, come bagaglio, che cosa mi consigliate ?

esattamente quello che ho anche io^^
e o pure il 28 1.8^^

penso che vada bene anche quello, anche se ho preferito il 20 alla volta precedente in cui ero con un 28mm equivalente.

io dico zaino tutta la vita... ma io sono molto spartano e me ne fotto degli abiti!!! per usare un eufemismo^^

Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si ma anche io, pensavo di portare una mutanda Very Happy ( ne usi una e l'altra la lavi, un paio di calze, una pari da pantalùn, du maièt e un maiùn Very Happy ) e vadaviaiciap Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2012 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cooperman ha scritto:
si ma anche io, pensavo di portare una mutanda Very Happy ( ne usi una e l'altra la lavi, un paio di calze, una pari da pantalùn, du maièt e un maiùn Very Happy ) e vadaviaiciap Very Happy

ahahahh il bello è che io faccio esattamente così!!!! ahahahahahha

Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 07 Nov, 2012 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahahahah allora ok Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Photoloverrr
nuovo utente

Iscritto: 28 Mgg 2012

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2012 6:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'ultima volta che sono stata a Parigi ho portato la mia reflex: non pensare di portarla al collo perchè te la fanno mettere in valigia al check in e poi te la fanno tirare fuori al metal detector Argh! Boh?
Robe che gli avrei messo le mani addosso!!
Cmq, portati il minimo indispensabile: meglio un paio di pantaloni in meno ma le cose importanti come una batteria di scorta e schede di memoria a gogo. Parigi è meravigliosa in ogni momento e ti sembrerà di essere un giapponese che fotografa qualsiasi cosa.
Ps: la tour eiffel è molto turistica, ma viene benissimo nelle foto, con qualsiasi tipo di luce e da qualsiasi angolazione Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cooperman
bannato

MessaggioInviato: Mer 19 Dic, 2012 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alla fine son qui con 24 120 e 50 Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zUorro
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 9:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Photoloverrr ha scritto:
L'ultima volta che sono stata a Parigi ho portato la mia reflex: non pensare di portarla al collo perchè te la fanno mettere in valigia al check in e poi te la fanno tirare fuori al metal detector Argh! Boh?
Robe che gli avrei messo le mani addosso!!
Cmq, portati il minimo indispensabile: meglio un paio di pantaloni in meno ma le cose importanti come una batteria di scorta e schede di memoria a gogo. Parigi è meravigliosa in ogni momento e ti sembrerà di essere un giapponese che fotografa qualsiasi cosa.
Ps: la tour eiffel è molto turistica, ma viene benissimo nelle foto, con qualsiasi tipo di luce e da qualsiasi angolazione Wink

eheheheh penso di aver visto una o due foto nella mia vita venute bene della tour eiffel^^

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Dic, 2012 2:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

zUorro ha scritto:
eheheheh penso di aver visto una o due foto nella mia vita venute bene della tour eiffel^^

Impossibile eliminare le linee cadenti....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: