photo4u.it

Borsa - TTP Retrospective 30 o Lowepro Pro Messenger 200 AW
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Piovra
nuovo utente

Iscritto: 17 Nov 2010

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 12:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io alla fine ho scelto la Retrospective 10. Nel vano centrale ci entra la 7D + Battery grip + lente 24-70 Canon, con paraluce montato.
Ai lati 10-22 e bianchino liscio.
Va perfetta! Sul blog mio ho scritto una recensione attenta, giacché nei blog italiani scarseggiano info. L' ho testata anche in giro e ho notato che non passa per niente all'occhio. Ci si possono mettere anche altre cose e sono arrivato a superare persino 6kg (difficile che ci vada in giro con un peso tutto concentrato su una spalla), ma bastano questi tre + eventualmente il flash nel tascone anteriore. Veramente sorprendente.
Surprised Ok!
La consiglio, anche se costa per via delle spedizioni. L'ho presa in UK ed è nera.
Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Che sia la 10 o la 30 devo dire che, anche se molto costosa, la qualità di questo brand si è confermata eccellente. Pienamente soddisfatto della borsa in se, anche se ancora devo testarlo sul campo.
E' la riconferma che quando un oggetto vale non dispiace spendere di più Ok!
Molto interessante la recensione di Piovra sulla 10, anche quel modello mi sembra davvero capiente Ok!
Mi dispiace solo che non abbia niente per il trasporto di un monopiede e che il perimetro non sia imbottito ma credo che altrimenti sarebbe aumentato troppo il peso, il volume, ecc. e non sarebbe più passata inosservata.
Per il resto mi sembra un'ottima borsa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Ven 16 Nov, 2012 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho seguito il thread perchè volevo farmi un idea su questa tipologie di borse "relativamente" anonime ma dalla buona capacità...
Mi piace viaggiare pesante, nel senso che mi porto sempre almeno 3 ottiche ed anche i due corpi.
Alla fine guardando alcuni video su youtube dove si notano bene le caratteristiche ho scelto LowePro Messenger 200 AW, avendo quasi tutto di questa casa ed essendomi trovato molto bene non ho tradito il marchio, anche per una questione di retrocompatibilità delle imbottiture, inoltre trovo comodissima la tasca posteriore passante che permette di impilare la borsa sul manico di un trolley.

Sono riuscito a prenderla a 166€ su amazon, il giorno successivo il prezzo è lievitato a 201€ Surprised

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfocopoco
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Gen, 2013 1:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ho 2 zaini lowepro e una borsa TT tutti di ottimo livello quindi è stata anche per me una scelta difficile. Credo che alla fine andrò anch'io su Lowepro (la 180 per caricare la 5d e il 70-200 II attaccato) per 5 motivi:
1. la tasca esterna ha la zip e mi da più sicurezza visto che di solito ci metto chiavi e portafogli
2. la modalità silenziosa ha il magnete che da un minimo di chiusura in più
3. ha le tasche laterali per le bottiglie d'acqua che possono avere anche una funzione di protezione laterale contro gli urti
4 l'imbottitura della spalliera mi sembra migliore
5. il TT ha il telo copripioggia posto all' interno alla tasca esterna e ne occupa la metà e se si ripone alla rinfusa si rischia di bagnare il contenuto della tasca
5bis. la trovo a 25 € meno che la TT

Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: