photo4u.it

Fujifilm X-E1: Meglio nera o metallizzata?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

Ti piace di più la Fuji X-E1 in versione black (nera) o silver (metallizzata)?
Black
48%
 48%  [ 38 ]
Silver
51%
 51%  [ 41 ]
Totale voti : 79

Autore Messaggio
eco77
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 9:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Sinceramente non so il perchè ma diversamente da i miei soliti gusti questa nera perde moltissimo, è fatta per essere silver. Eppure la x100 l'avrei preferita nera, la xpro1 e la x10 silver non me le immagino ma questa silver!

forse perchè la mancanza della finestrella del mirino l'appesantisce un po' visivamente nella zona in alto a destra, c'è troppo spazio vuoto e la soluzione bicromatica mitiga l'effetto Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Xero133
utente

Iscritto: 26 Gen 2012

MessaggioInviato: Mar 16 Ott, 2012 10:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

a me piace un po' di più nera.
ho paura che dopo un po' possa stufare il silver.

poi sono fattori soggettivi, ad esempio a me, in alto a dx, sembra più scarna la silver della black Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ioclick
utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011

MessaggioInviato: Ven 26 Ott, 2012 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Silver nel momento di decidere di vendere la mia cara X100 per acquistare questa
Uso ovviamente anche summicron 5cm. silver ma monterei il buono zoom fuji che è nero!!
Very Happy franco

LorenzS
utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009

MessaggioInviato: Dom 28 Ott, 2012 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

la x100 nera c'è, limited edition ! Very Happy
comunque la macchina fotografica sempre nera ! Ok! le silver le odio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
enky
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2012

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 10:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'altro giorno dal mio negoziante ho visto la versione grigia e devo dire che è veramente stupenda.....Peró avrei paura di stufarmi in quel colore, quindi mi sà che la prenderei nera.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Sab 03 Nov, 2012 11:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vista oggi in vetrina in sola livrea silver... uhm... scuretto come silver! Non è come quello bello lucido della FM2! Mah
Vabbè: continuo a dare il mio voto alla versione black! Che intanto non era disponibile...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
miki78
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 8:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Sinceramente non so il perchè ma diversamente da i miei soliti gusti questa nera perde moltissimo, è fatta per essere silver. Eppure la x100 l'avrei preferita nera, la xpro1 e la x10 silver non me le immagino ma questa silver!
Guarda guarda...ma lo sai che mi trovi d'accordo? forse l' unica differenza dal mio punto di vista ed il tuo è solo il fatto che l' x100 mi piace ugualmente nera o silver. L' x10 la vedo nera, l' x-pro1 la vedo assolutamente nera (secondo me sarebbe orrenda silver), ma questa gurdandola bene sta meglio silver secondo me...nera sembra l' x-pro1 ma non so...l' x100 nera sta bene davvero ma questa...la vedo un pò meglio silver pur essendo il nero un colore che non le stona per niente...deciso! silver!
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

enky ha scritto:
L'altro giorno dal mio negoziante ho visto la versione grigia e devo dire che è veramente stupenda.....Peró avrei paura di stufarmi in quel colore, quindi mi sà che la prenderei nera.
Secondo me....silver è più vintage, nero sa più di serio...silver è più sgargiante...nera ha un carattere più "introverso" ma più "pro", nera è più uniforme e regolare e dovrebbe stancare meno, silver è più particolare...credo comunque che la vernice nera sia più "tosta" della vernice silver, nel senso che il colore silver potrebbe essere più "delicato" e maggiormente sensibile nel caso di graffi...no? Smile
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 11:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nelle macchine veramente vintage era vero il contrario, spesso quelle nere presentavano sverniciature mentre quelle cromate sono ancora assolutamente perfette...
Però i processi di produzione dagli anni '70 ad oggi sono cambiati...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gianluca_M
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2012

MessaggioInviato: Dom 04 Nov, 2012 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Nelle macchine veramente vintage era vero il contrario, spesso quelle nere presentavano sverniciature mentre quelle cromate sono ancora assolutamente perfette...
Però i processi di produzione dagli anni '70 ad oggi sono cambiati...

Già. La vecchia FM2 che ho qui in casa ne è un esempio: silver sembra fatta e costruita di quel colore lì, nel senso che non sembra verniciata. Poi la prendi in mano e senti un peso non indifferente. Insomma: ha fascino la nonna! Wink
A suo tempo la cercai anche in versione nera, ma tutte quelle (poche) che ho trovato avevano segni di sverniciatura agli angoli. Idem con patate le varie F3.

Questa nuova x-e1 fa si l'occhiolino al vintage... ma è innegabilmente moderna, molto moderna. Quindi nera! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
miki78
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 2:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ultimamente ho rivisto un amico mio fotografo che lavora con due corpi Leica M9 nere...quando ci siamo incontrati casualmente per strada aveva l' M9...non posso dirvi quanto fosse sverniciata! tutti gli angoli erano dorati...la vernice era partita lungo tutti i bordi! ora io ho una x-pro1 nera e una x-100 silver e di fatto non posso affermare con certezza che il nero sia più resistente del silver ma ho questa netta sensazione...tuttavia potrei sbagliarmi...comunque concordo con chi sostiene che le macchine nonnine del passato erano fatte come Dio comanda!
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

miki78 ha scritto:
...comunque concordo con chi sostiene che le macchine nonnine del passato erano fatte come Dio comanda!

1959 ecco la mia nonnina SILVER (come si usava all'epoca!) una nonnina che si "difende" direi ancora molto bene se i segni dell'epoca e del suo passato sono giusto questi !! Very Happy Ok!
franco
http://www.flickr.com/photos/77455266@N06/8141191504/in/photostream/

Xero133
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 8:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sempre indeciso. ma sono per il nero, tra l'altro dal vivo l'ho vista di quel colore.
il silver in effetti è molto brillante, fin troppo moderno.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 8:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xero133 ha scritto:
sempre indeciso. ma sono per il nero, tra l'altro dal vivo l'ho vista di quel colore.
il silver in effetti è molto brillante, fin troppo moderno.

Ciao
Io non ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo, ma se il silver è come quello della x100 (che posseggo felicemente) è oltre che "bello" anche ben "robusto"!!! Ok!
franco

Xero133
utente

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 9:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ioclick ha scritto:
Ciao
Io non ho ancora avuto il piacere di vederla dal vivo, ma se il silver è come quello della x100 (che posseggo felicemente) è oltre che "bello" anche ben "robusto"!!! Ok!
franco

non so, a me sembrano due "silver" diversi.
la x100 mi pare più opaco e più scuretto. quello della x-e1 più brillante. però non posso giudicare più tanto non avendo visto dal vivo quel modello.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ioclick
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 05 Nov, 2012 9:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Xero133 ha scritto:
non so, a me sembrano due "silver" diversi.
la x100 mi pare più opaco e più scuretto. quello della x-e1 più brillante. però non posso giudicare più tanto non avendo visto dal vivo quel modello.

Mmmm!!!Mmmmm!!! Grat Grat
Aspettiamo allora la "sensazione/parere/giudizio di...: "qualcuno che l'ha toccata con mano"!!!
Very Happy
Attesa impaziente!!!
franco Ok!

alias82
nuovo utente

Iscritto: 03 Ago 2008

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri in negozio le ho avute tutte e due in mano, premetto che dalle foto sul web la silver non mi piaceva affatto, cosa diversa a vederle dal vivo, infatti la silver devo dire che forse è piu bella della versione nera, poi dentro la custodia colore cuoio ha un grande fascino.... la nera certo è piu anonima è da meno all'occhio.
Io in settimana passerò a prenderla e devo dire che al momento propendo per la silver Mandrillo

Per il fatto che la silver sia più delicata della nera ho qualche dubbio....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Albyfoto
utente

Iscritto: 14 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 9:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Presa nera!! Come l' FM2 che ho sempre voluto e ho dovuto prendere silver.. ( in versione nera costava di più ed era di più difficile reperibilitàTriste )
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tirpitz
utente attivo

Iscritto: 30 Giu 2011

MessaggioInviato: Lun 26 Nov, 2012 9:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io la mia silver la adoro, certo, meno discreta della black, però ha un fascino tutto particolare..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
aletara81
utente

Iscritto: 22 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 28 Nov, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La prenderei nera e coprirei con una matita la troppo evidente scritta bianca!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Fuji Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: