photo4u.it

consiglio su cambio ottiche
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giuanniello
utente attivo

Iscritto: 20 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 02 Ott, 2012 6:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Andreadem ha scritto:
Beh, il motivo principale del mio topic era appunto chiedere consigli Smile

Grazie a tutti e probabilmente quando passerò a FF l'usato di alcune ottiche si sarà anche abbassato, visto che non penso di fare il passaggio prima di 1 anno \ 1 anno e mezzo Smile

L'80-200 bighiera (da prendere usato) invece da quanto ho capito è un consiglio che mi è stato dato da tutti.

Il bighiera, una volta che lo prendi, non lo vorrai più staccare dalla baionetta... il mio almeno non ne vuol sapere e quando cominci a ingarrare (almeno questo succede a me dato che nelle mie condizioni si tratta, appunto, di ingarrare...) il fuoco allora e' pura goduria ad una frazione del costo dei moderni cugini dotati di VR.

Per il 35mm concordo con quanto sopra, se hai il 50 lascialo stare.

https://www.flickr.com/photos/giovanniaprea/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Andreadem
utente

Iscritto: 22 Ago 2008

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 8:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora, non so per quanto tempo rimarrò in DX, ma di sicuro almeno per un altro anno \ anno e mezzo si.

Riguardo il 35, con il 50 ho sempre avuto un buon approccio per i ritratti, ma è sempre un equiv 75mm. con un po di accortezza si gestisce.

Ho invece sentito parlare molto molto bene del 105 AIS f 2,5!

Andrea
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
parsifalrm
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2010

MessaggioInviato: Mer 03 Ott, 2012 1:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi associo, rimani così come sei. Le lenti full frame comprale quando avrai la full frame, il tuo corredo ti soddisfa? Allora tienilo.
In prospettiva quando farai il salto pensa a sostituire il tamron con il suo fratello maggiore, il 28-75, tanta resa e poca spesa, in proporzione leggo che sia anche meglio del fratellino.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: