Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gilles utente attivo

Iscritto: 02 Gen 2004 Messaggi: 2870
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 1:21 pm Oggetto: |
|
|
matteoganora ha scritto: | Compra una Canon!
Con le Nikon, infatti, le foto belle vengono solo se il fotografo è bravo!  |
E' vero, solo i più bravi osano....
I colori che vedi in giro non sono un valido confronto
neanche per il digitale a meno che tu non veda esattamente
i file come escono dalla fotocamera  _________________ TosatoPhoto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Infatti, nel passato, la compatibilità è il punto forte di Canon... |
anche nel presente lo e'......
canon fd - leica r - zeiss contax - nikon - piu' un'altra lunga serie di ottiche per 35mm e medio formato , sono utilizzabili tramite un anello adattatore sul sistema eos mantenendo l'esposimetro.....
con tutti gli altri marchi non credo si possa fare lo stesso
quindi la storia della mancata compatibilita' lasciamola a chi, per principio, voleva passare da canon a qualche altro brand..... ( non mi venite a dire che per 50 euro di un anello adattatore si cambia un corredo )
Citazione: | Poi la Nikon mi spieghi da chi se le fa fare le fotocamere... da Leica forse?
|
le digitali compatte di fascia bassa girava voce che avessero molto " feeling " con le sanyo..... poi non so se e' vero  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
matteoganora utente attivo

Iscritto: 25 Giu 2004 Messaggi: 3635 Località: Alpi
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:11 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: | le digitali compatte di fascia bassa girava voce che avessero molto " feeling " con le sanyo..... poi non so se e' vero  |
Le digitale compatte (quelle le classifichi come macchine fotografiche) sono costruite in simpatici megastabilimenti (per buona parte di sanyo e samsung) dove le linee produttive sono le stesse per Nikon, Panasonic, Sony, Canon... senza nessuna discriminante...
Per la compatibilità... anche sulla Holga si posso montare un vetro Leica... con un po di Attack!  _________________ Teo
Art. 21. - "Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione".(Costituzione Italiana, 1947) |
|
|
 |
Celio Vibenna utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 835 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:14 pm Oggetto: |
|
|
maloxplay ha scritto: |
quindi x il futuro non avrai problemi di compatibilità e sviluppo!!!
|
Vallo a dire a chi aveva un corredo Canon FD e da un giorno all'altro si è trovato con un corredo svalutato del 50% perché mamma Canon ha deciso una svolta radicale. |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:25 pm Oggetto: |
|
|
...non so per quale miracolo ho avuto la pazienza di leggere tutti i post di questa discussione .....
Volevo dire anche la mia a Lele:
Comperati una bella Canon !!!!!!!!
Sono le macchine più fantasmagoriche con i colori più belli e saturi del mondoooooo !!!!
Ma che dico del mondo, dell'universoooo !!!!!
A colpo d'occhio vedi subito la differenza !!!!!
Oltre Canon ....il nulla !!!!!!
Fatte 'na canon .... va !
Ah ... poi se ti rimane qualche ottica Nikon, fammi sapere, perchè a me piace fotografare con colori smorti ed insulsi ....
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Per la compatibilità... anche sulla Holga si posso montare un vetro Leica... con un po di Attack!
|
si ma perderesti l'esposimetro....
e tra l'altro montando le ottiche ai su corpi digitali nikon non pro lo perderesti comunque...... quindi la praticita' diminuirebbe non poco!
Citazione: | Vallo a dire a chi aveva un corredo Canon FD e da un giorno all'altro si è trovato con un corredo svalutato del 50% perché mamma Canon ha deciso una svolta radicale. |
io mi son trovato svalutata del 50% la d70 da un giorno all'altro per un abbassamento di prezzo di 400 euro sul kit..... e la batosta definitiva e' arrivata con la d70s ( modello praticamente identico a parte la " grande innovazione " del monitor piu' grande e la presunta soluzione ad un problema hardware della d70 che nemmeno doveva esserci....... )
scusa, ma non mi sembra sensato , con i prezzi dell'usato attuali , parlare di svalutazione........ quanto vale una f5? e una eos 1v? entrambe poche centinaia di euro ( se ben tenute )..... la situazione peggiora con i modelli mf
per il discorso ottiche, io vedo degli ottimi 85f1.2L fd a 850 euro ( in perfette condizioni ), ottica con piu' di 20 anni! e tenendo conto che si trova la versione eos a 1400 euro nuova non mi sembra malaccio.....
55f1.2 fd a 240 euro ( nemmeno la versione L ), l' f1.4 eos ne costa 340 nuovo....
quanto valgono le ai sul mercato ? tanto di piu'..... non credo proprio!
ciao
p.s. teo allora quand'e' che ce la facciamo a trovarci?  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:32 pm Oggetto: |
|
|
Per un attimo ho temuto che Paco fosse il fratello gemello di Malox...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:41 pm Oggetto: |
|
|
bdcpv ha scritto: |
io mi son trovato svalutata del 50% la d70 da un giorno all'altro per un abbassamento di prezzo di 400 euro sul kit..... e la batosta definitiva e' arrivata con la d70s ( modello praticamente identico a parte la " grande innovazione " del monitor piu' grande e la presunta soluzione ad un problema hardware della d70 che nemmeno doveva esserci....... ) |
Della D70 ho sempre pensato tutto il male possibile: di buono per il suo prezzo ha solo l'i-TTL, per il resto è una manovra (imho venuta male e corretta solo con la s) per contrastare la 300D.
scusa, ma non mi sembra sensato , con i prezzi dell'usato attuali , parlare di svalutazione........ quanto vale una f5? e una eos 1v? entrambe poche centinaia di euro ( se ben tenute )..... la situazione peggiora con i modelli mf |
E' un discorso che ora non ha senso, ma 15-16 anni fa, quando fu introdotto il sistema EOS, lasciò i canonisti alquanto perplessi, ad essere buoni...
per il discorso ottiche, io vedo degli ottimi 85f1.2L fd a 850 euro ( in perfette condizioni ), ottica con piu' di 20 anni! e tenendo conto che si trova la versione eos a 1400 euro nuova non mi sembra malaccio.....
55f1.2 fd a 240 euro ( nemmeno la versione L ), l' f1.4 eos ne costa 340 nuovo....
quanto valgono le ai sul mercato ? tanto di piu'..... non credo proprio!
|
Boh, posso dirti che le FM2 ancora si trovano a prezzi tra 250 e 350 euro; il 105 f2.5 l'ho pagato 150 euro, ma perché era un po' sgrugnato: in negozio a meno di 250 euro non l'ho mai visto; e meglio che non ti dico quanto ho pagato l'unico mio vezzo feticista, il 45 f2.8.
Vediamo come andranno i prezzi, intanto la sola notizia dell'uscita della D200 ha provocato la scomparsa dalle vetrine dell'usato o l'innalzamento dei prezzi delle ottiche AI (maledizione, avevo adocchiato un 24 f2.8!), che come sai, senza anelli e senza trucchi, possono essere innestate sui corpi macchina tranquillamente, dalla F2 di trenta e più anni fa alle attuali. |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:42 pm Oggetto: |
|
|
balza ha scritto: | Per un attimo ho temuto che Paco fosse il fratello gemello di Malox...  |
Impossibile, i punti esclamativi non erano a gruppi di tre...  |
|
|
 |
Paco68 utente attivo
Iscritto: 24 Gen 2005 Messaggi: 756
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Celio ha detto delle cose giustissime ....
Non concordo sulla cosidetta malfattura della D70.
E' uscita per contrastare la 300D, misembra che abbia fatto il suo lavoro, un po' di mercato l'ha rubato a Canon.
E' poi una macchina che ha molte più funzioni della 300D.
Sulla qualità d'immagine .... bhè, va a gusti, in linea di massima la D70 è più tagliente mentre la 300D è sicuramente meno rumorosa.
Per inciso la 300D è per me la migliore macchina (a livello di immagine e rumore) consumer della Canon, soverchiata solo dalla 20D che però costa il doppio.
 _________________ Se volete un buon fotografo chiamatemi... vi aiuterò a cercarlo! |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 2:59 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Della D70 ho sempre pensato tutto il male possibile: di buono per il suo prezzo ha solo l'i-TTL, per il resto è una manovra (imho venuta male e corretta solo con la s) per contrastare la 300D |
io invece pensavo che fosse una figata....... prima.....
Citazione: | E' un discorso che ora non ha senso, ma 15-16 anni fa, quando fu introdotto il sistema EOS, lasciò i canonisti alquanto perplessi, ad essere buoni...
|
se domani, dio mi scampi, canon decidesse di cambiare baionetta ancora, e se la soluzione fosse l'acquisto di un anello adattatore, non vedo dove sarebbe il problema! se poi ci si vuole arrabiare per tutto..... troppe ce ne sono di cose ben piu' gravi!
Citazione: | intanto la sola notizia dell'uscita della D200 ha provocato la scomparsa dalle vetrine dell'usato o l'innalzamento dei prezzi delle ottiche AI (maledizione, avevo adocchiato un 24 f2.8!), che come sai, senza anelli e senza trucchi, possono essere innestate sui corpi macchina tranquillamente, dalla F2 di trenta e più anni fa alle attuali. |
in negozio di sparizioni o innalzamenti non ne ho visti....... e si che e' uno di quelli che vende parecchio...... comunque, la possibilita' di usare l'esposimetro sulla d200 in abbinamento alle ai ha sicuramente smosso il mercato!
il fatto di poterle montare su tutti i corpi, poco mi aiuta se devo portarmi l'esposimetro esterno.....( non ultimo perche' ben sappiamo che la corrispondenza iso con le digitali non e' proprio perfetta..... )
e comunque l'utilizzo agevole delle ottiche ai ( cioe' con la funzione esposimetrica ) resta un giochino per chi ha 2000 euro da spendere in un corpo...... con una 350d, ad esempio, puoi usare le stesse ottiche ai, utilizzando l'exp per il manuale o la priorita' di diaframmi, montando un anello..... e spendendo 1300 euro in meno! ( non mi sembra cosa da poco.... )
io non vedo tutti questi problemi nell'acquistare un pezzo di alluminio, dal costo esiguo, e poi sbizzarrirsi nell'utilizzo di quasi tutti i " vetri " in commercio! tanto piu' che si puo' attingere ai parchi ottici migliori mai esistiti ( come quello leica e zeiss ).
scusa, ma questa e' la mia idea, non discuto che per altri possa essere diverso!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Paco68 ha scritto: | Celio ha detto delle cose giustissime ....
Non concordo sulla cosidetta malfattura della D70.
E' uscita per contrastare la 300D, misembra che abbia fatto il suo lavoro, un po' di mercato l'ha rubato a Canon.
E' poi una macchina che ha molte più funzioni della 300D. |
E' anche la prima Nikon di cui si riportano così tanti problemi: BGLOD, backfocus, mirini storti... è ovvio che un certo numero di mele bacate c'è in tutte le migliori ceste, ma mi pare che la D70 di bachi ne aveva in un numero superiore a tutte le altre Nikon.
Paco68 ha scritto: |
Sulla qualità d'immagine .... bhè, va a gusti, in linea di massima la D70 è più tagliente mentre la 300D è sicuramente meno rumorosa.
Per inciso la 300D è per me la migliore macchina (a livello di immagine e rumore) consumer della Canon, soverchiata solo dalla 20D che però costa il doppio.
 |
Non ho detto che la 300D sia una cattiva macchina. Ho solo detto che la D70 mi ha sempre destato sospetti dalla prima volta che l'ho presa in mano (provandola, ovviamente, non certo soppesandola). |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
il fatto di poterle montare su tutti i corpi, poco mi aiuta se devo portarmi l'esposimetro esterno.....( non ultimo perche' ben sappiamo che la corrispondenza iso con le digitali non e' proprio perfetta..... )
|
Nelle Canon non c'è l'istogramma?  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 3:15 pm Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | bdcpv ha scritto: |
|
Aggiungo anche una cattiveria: le Canon le hanno fatto col tiraggio così corto proprio perché si sono resi conto che altri sanno fare meglio le ottiche...  |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 3:17 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Nelle Canon non c'è l'istogramma? |
c'e' come sulle nikon, in fase di review!
ma a poco mi serve se la foto devo scattarla! sarebbe carino averlo come sulle compatte, cioe' in real time...... per essere davvero pratico!
ciao _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Celio Vibenna ha scritto: | Celio Vibenna ha scritto: | bdcpv ha scritto: |
|
Aggiungo anche una cattiveria: le Canon le hanno fatto col tiraggio così corto proprio perché si sono resi conto che altri sanno fare meglio le ottiche...  |
il bello è che Canon ha macchine con fov da 1,6, da 1,3 e FF!!!
invece gli altri... guardano!!!
fatevi quello che volete... tanto CANON è superiore... poi non vedo tutti questi problemi da far battibeccare... la foto o la sai fare o no!!!  _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 4:00 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Aggiungo anche una cattiveria: le Canon le hanno fatto col tiraggio così corto proprio perché si sono resi conto che altri sanno fare meglio le ottiche... |
non credo proprio..... comunque basta provare un 300f2.8 is per rendersi conto di quanto gli altri abbiano da imparare! e non parlo solo di resa a tutta apertura ( che e' spettacolare per nitidezza, assenza di aberrazioni in controluce e colori ), ma anche a livello di velocita' di messa a fuoco,costruzione,programmazione!
comunque, da leica e zeiss, e' un onore imparare.... e la strada e' lunga anche per nikon.....  _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2005 4:46 pm Oggetto: |
|
|
Aaron80 ha scritto: | maloxplay ha scritto: | fatevi quello che volete... tanto CANON è superiore... poi non vedo tutti questi problemi da far battibeccare... la foto o la sai fare o no!!!  |
...e quand'è che verremo deliziati qualche tuo bello scatto?  |
non ti preoccupare!!!
wait please!!! _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Andrea Giorgi supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003 Messaggi: 12696 Località: Pavia
|
|
|
 |