Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
paweb utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005 Messaggi: 774 Località: Ancona (prov)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 11:28 am Oggetto: Re: Nikon 1v1 |
|
|
Leggero OT
petegiu ha scritto: | ........
La nex per conto suo (ed è stato il motivo del mio cambiamento) manca del mirino,fondamentale in situazioni di forte controluce,e ha un Af lentissimo e titubante in alcuni casi.
|
Per risolvere il problema basta provare la provare la 5N con il (non proprio economico) mirino FDA EV1S, per quanto riguarda l'AF con l'ultimo aggiornamento firmware è migliorato il funzionamentg diventando più reattivo e sicuro anche in condizioni di luce non ottimale. PS : Parlo non per sentito dire ma perchè la posseggo. Inoltre a differenza della NEX5 con la 5N i 3200 iso sono tranquillamente utilizzabili senza mostrare eccessivo rumore.
Fine OT _________________ Paolo powered by Fujifilm + Sony + Panasonic + Sigma + altri aggeggi + tanta passione + poco tempo a disposizione........ io ci provo lo stesso ! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
ranton utente attivo
|
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 10:15 am Oggetto: |
|
|
Restiamo in fiduciosa attesa di un grandangolare per panorami _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
ranton utente attivo
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 10:34 am Oggetto: |
|
|
fmt45 ha scritto: | Restiamo in fiduciosa attesa di un grandangolare per panorami |
Che cosa hai contro il 10mm f2,8? Direi che è più urgente un 35-40mm f/1.8 per completare la classica terna di fissi. _________________ https://www.flickr.com/photos/ranton/ |
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 10:49 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Che cosa hai contro il 10mm f2,8? |
Non ho nulla, ma non credo di riuscire a farci le stesse cose che faccio col 12-24 in formato DX _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 10:53 am Oggetto: |
|
|
Arriveranno; alla fine cedo e mi prendo il doppio kit con V1, stai a vedere vai.... (dopo la delusione d600 ) _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 2:53 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | alla fine cedo e mi prendo il doppio kit con V1 |
sarebbero i 2 zoom base ? cosa viene un kit del genere oggi ? c'e' anche il flash nella combo ? _________________ Massimo |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Sui 700 non c'è il flash però. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 11:22 pm Oggetto: |
|
|
l'anello per ottiche nikon reflex lo regalano sempre .. ? _________________ Massimo |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 13 Set, 2012 11:51 pm Oggetto: |
|
|
No, che io sappia la promozione è terminata il 30 giugno. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
petegiu utente attivo

Iscritto: 17 Giu 2006 Messaggi: 4155 Località: Pinerolo
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 7:28 am Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Arriveranno; alla fine cedo e mi prendo il doppio kit con V1, stai a vedere vai.... (dopo la delusione d600 ) |
Sono sicuro che ti divertirai! _________________ Olympus OM-D E-M1 MKIII - OM-1
"Non è la mera fotografia che mi interessa. Quel che voglio è catturare quel minuto, parte della realtà". (Henry Cartier-Bresson) |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 7:11 pm Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | Presentato ufficialmente. € 219.00
|
L'ho già visto prenotabile online a 174,25 euro a scelta fra tre colori, nero, bianco e argento.
Negozio affidabile italiano da cui ho già acquistato. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Conte Mark nuovo utente
Iscritto: 23 Ago 2012 Messaggi: 43
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 8:50 pm Oggetto: |
|
|
franion ha scritto: | Possono fare tutti gli obiettivi del mondo, resta il fatto che il sistema Nikon 1 monta un sensore microscopico, per cui se avessi bisogno di una mirrorless non prenderei mai una Nikon, ma piuttosto mi orienterei sulle Fuji che sono di gran lunga superiori.  |
Prendo spunto dal post dell'amico franion per un'osservazione più generica
Io sono ignorante in tecnica fotografia...
Ho imparato qualche cosina leggendo il Forum
Mi han regalato una Nikon 1 e sono contento.
Ma non capisco una cosa...
Ho dato un occhiata ad una discussione sulle Nikon 1 lunga come la divina commedia Appassionati fotoamatori che si sono un po' "scannati" su queste macchine con sensore "microscopico" e sul fatto che non ha comandi manuali... ecc.ecc. per pagine e pagine
chi pro chi contro... una simpatica battaglia
Ma già alla presentazione la Nikon ha dichiarato chiaro e tondo che
"Non sono macchine dedicate agli appassionati di fotografia ma dedicate a chi vuole fotografare senza problemi, facilmente divertendosi avendo una qualita' superiore alle compatte"
Quindi?!
Qual'e' il problema?
Io le cose che non amo o che non mi piacciono non le compro, mica mi dan fastidio.
Poi noto apprezzamenti su compatte Premium (che a me piaccino molto) tipo G12, P7100 ecc ecc che hanno il sensore la meta' di quello Nikon
Come' possibile che si possano fare buone foto (se uno e' bravo) con sensori grandi la meta' e quello Nikon 1 sia considerato addirittura microscopico?
Se uno vuole la qualità estrema si prende la sua bella reflexona con obbittivi super
Se uno non vuole una mini mirrorless non la prende.
Se uno vuole la Pentax Q o la Nikon 1 la prende e si diverte
(e secondo me se la sa usare fa pure belle foto!).
Ma trovo un astio strano verso queste Mirrorless...
E' colpa del Marchio?
Da non tifoso mi sembrano le discussioni da bar tra Interisti, Juventini e Milanisti il lunedi mattina.... ho questa percezione ma magari sbaglio?
Non basta non prenderla se non interessa?
Poi ho letto previsioni nefaste sulle vendite fatte dai detrattori che direi gufavano proprio contro, ed oggi casualmente trovo sul web che due societa' di rilelavazini statistiche (una GFK o sigla simile, e un'altra che non ricordo ) che dicono che da gennaio ad oggi (2012) Il sistema 1 e' il piu' venduto tra tutte le Fotocamere con lenti intercambiabili
E pure in USA è prima o seconda...
Quindi male non vanno di certo.
Considerate cha a me che la macchina sia Nikon, Canon, pentax o Olympus interessa poco...
Probabilmente sono io che non conosco bene l'ambiente fotografico...
non pensavo che fossero così ""sentite" le cose... tecniche 
Ultima modifica effettuata da Conte Mark il Dom 16 Set, 2012 12:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
hornet75 utente attivo

Iscritto: 27 Set 2006 Messaggi: 2290 Località: Parma
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 9:50 pm Oggetto: |
|
|
@ Conte Mark
E' un comportamento tipico dei forum, ci sta anche del tifo da stadio ma ci sono anche quelli che semplicemente pur avendo macchine Nikon semplicemente schifano tutto ciò che non sia consono alle proprie necessità e non può fare a meno di dar sfogo alla sua contrarietà. Fregatene e usa tranquillamente la tua Nikon 1. _________________ Le mie foto su flickr |
|
|
 |
Conte Mark nuovo utente
|
Inviato: Ven 14 Set, 2012 9:58 pm Oggetto: |
|
|
hornet75 ha scritto: | @ Conte Mark
E' un comportamento tipico dei forum, ci sta anche del tifo da stadio ma ci sono anche quelli che semplicemente pur avendo macchine Nikon semplicemente schifano tutto ciò che non sia consono alle proprie necessità e non può fare a meno di dar sfogo alla sua contrarietà. Fregatene e usa tranquillamente la tua Nikon 1. |
Certo ci mancherebbe
Mi confermi un po' l'impressione che avevo  |
|
|
 |
Tirpitz utente attivo
Iscritto: 30 Giu 2011 Messaggi: 961
|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 11:37 am Oggetto: |
|
|
Più che altro da un marchio blasonato come Nikon gli appassionati si attendevano un ingresso nel mondo mirrorless almeno con un modello di macchina con sensore APS-C e più orientata agli appassionati/amatori che ai fotografi "casual", di qui probabilmente la valanga di "astio da forum" cui tu fai riferimento verso il sistema 1.
Poi come al solito i forum di appassionati contano si e no l'1% del mercato e le cose in termini di vendite vanno spesso in senso diametralmente opposto a quello che leggi sul web.. (vedi ad es. "odio" verso ogni nuovo modello di iPhone che esce etc.) |
|
|
 |
Conte Mark nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 12:03 pm Oggetto: |
|
|
Tirpitz ha scritto: | Più che altro da un marchio blasonato come Nikon gli appassionati si attendevano un ingresso nel mondo mirrorless almeno con un modello di macchina con sensore APS-C e più orientata agli appassionati/amatori che ai fotografi "casual", di qui probabilmente la valanga di "astio da forum" cui tu fai riferimento verso il sistema 1.
|
Guarda quello che scrivi è proprio quello che ho percepito leggendo...
Ho avuto spesso la sensazione di leggere interventi con toni da "fidanzati traditi"
La delusione di molti par il fatto che la Nikon non abbia pensato a loro ma ad "altri" è stata palpabile
 |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 6:31 pm Oggetto: |
|
|
Poi casualmente moti pro la usano e ne rimangono entusiasti (vedi Tom Hogan, scettico prima e felice dopo, Steve Huff idem e altri). Son macchine strane queste serie 1. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Conte Mark nuovo utente
|
Inviato: Sab 15 Set, 2012 6:51 pm Oggetto: |
|
|
Max Stirner ha scritto: | Poi casualmente moti pro la usano e ne rimangono entusiasti (vedi Tom Hogan, scettico prima e felice dopo, Steve Huff idem e altri). Son macchine strane queste serie 1. |
 |
|
|
 |
|