photo4u.it

Biglietto da visita
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Mr.500mm
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 4:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si, si, intendevo metterlo in aggiunta con oltre ai dati sopra riportati anche un indirizzo web, cosa che però non mi è stato possibile fare con il generatore da me trovato!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 08 Ago, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mr.500mm ha scritto:
.....ho dato un'occhiata sul web ed ho trovato diversi siti per creare QR code, voi quale consigliate?.....e poi come trasferirlo sul biglietto da visita?

Io al momento ne ho creato uno con nome, cognome, telefono e indirizzo mail, poi ho salvato il l'immagine del QR code, a questo punto non mi resta che posizionarla ridimensionandola a dovere nel mio file "biglietto da visita"....è corretto?

Io uso questo sito http://goqr.me/

Trovo molto utile il QR Code, malgrado le critiche che leggo qui sul forum, anche perché proprio perché non tutti hanno la app consente un interazione con la persona che lo riceve.
I altre parole nessuno lo ha criticato, anzi è stato ritenuto particolarmente interessante e innovativo (per l'Italia visto che all'estero girano già biglietti con solo il QR Code, l'ultimo grido è il biglietto di plastica che non viene più lasciato ma fatto scansionare), se non qui nel forum.

Aggiungo che, lo vediamo tutti i giorni, la fine che fanno i biglietti da visita è generalmente meschina, finiscono nel portafoglio per essere buttati a mazzi, difficilmente la serie di azioni richieste per memorizzare il biglietto, molto più lunga della singola azione di scansione, viene effettuata. Il QR code viene scansionato e memorizzato in pochi secondi Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: