|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Io sono nato a Venezia, da piccolo ho fatto 27.000.000 di foto della mia città, le prime 26.999.000 tutte uguali: Il ponte di rialto visto dalla mia stanza da letto. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 3:06 pm Oggetto: |
|
|
massimo729 ha scritto: | Io sono nato a Venezia, da piccolo ho fatto 27.000.000 di foto della mia città, le prime 26.999.000 tutte uguali: Il ponte di rialto visto dalla mia stanza da letto. |
Tu sei qualcuno.
Sei meglio di trucebaldazzi...
http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&v=iRiWSmGz5E8&NR=1 _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Gabronski ha scritto: | vabbè dai, sono tutte tappe della carriera fotografica... si scatta, si passa oltre. L'importante è non fare sempre e solo rotoballe e puffi sul termosifone. |
Quoto, perchè per quanto ne so io, comesi dice a Napoli...nessuno nasce imparato, perciò fotografare le rotoballe (mai fatto ma c'ho pensato), i mendicanti in corso Vittorio Emanuele (fatto), le gocce (fatto), i puffi sul termosifone (mai fatto) sono comunque tutte tappe che i principianti vogliono provare.
Lo stesso per i tramonti al pontile (ad avercene), gli anelli in mezzo al libro (l'ho fatta ma non ricordo cosa ne ho fatto...), ecc. ecc. ecc.
Qualcuno potrebbe dire "....e le mogli incinta di traverso per far vedere il pancione?" oppure il pargoletto appena nato a pancia in giù che tenta di alzare la testa come una foca...
Sono tutte tappe che prima o poi ognuno prova, riprova e ogni volta magari con un'attrezzatura diversa.
Se malauguratamente mia moglie dovesse rimanere ncinta, cosa improbabile, tenterei anche io le stesse foto di Pietro, non per far vedere se sono più bravo o più imbranato di lui, ma solo per verificare che anche io potrei essere alla sua altezza, o bassezza...dipende dai punti di vista...
A me capita anche di ripetere la stessa foto eseguita prima con un 90-300 dell'anteguerra, poi con un 55-250 recente e nella speranza che col 70-200 f2.8 mi riesca ancora meglio, altrimenti ho solo buttato via i soldi...
A voi non capita mai di ripetervi?
Pensate di aver fatto una foto che nessuno abbia mai fatto?
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 3:18 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: |
A voi non capita mai di ripetervi?
Pensate di aver fatto una foto che nessuno abbia mai fatto?
 |
Assolutamente si, ho fotografato duffy duck e bugs bunny dentro un forno a microonde usando un flash... _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Gabronski utente attivo

Iscritto: 18 Set 2008 Messaggi: 1299
|
Inviato: Mar 10 Lug, 2012 3:39 pm Oggetto: |
|
|
Pietro MCMLXXVII ha scritto: | ... i pontili verso il mare...  |
Ecco questa mi manca. Onestamente non so se posso saltare questa tappa. Opterò per il lago in una fredda giornata invernale, con un po' di nebbiolina che sale.
Citazione: | Questo è il mio pontile. Ce ne sono tanti come lui, ma questo è il mio.
Il mio pontile è il mio migliore amico. È la mia vita. Devo dominarlo come domino la mia vita.
Il mio pontile, senza di me, è inutile. Senza il mio pontile, io sono inutile. Devo sparare bene con il mio pontile. Devo sparare meglio del mio nemico che tenta di uccidermi. Devo colpirlo prima che lui colpisca me. Lo farò...
Il mio pontile ed io sappiamo che quel che conta in questa guerra non sono le cartucce che spariamo, né il rumore degli spari, e tanto meno il fumo che facciamo. Sappiamo che sono i colpi a segno che contano. Colpiremo...
Il mio pontile è umano, come me, poiché è la mia vita. Pertanto, imparerò a conoscerlo come un fratello. Imparerò i suoi punti deboli, i suoi punti di forza, le sue parti, i suoi accessori, le sue tacche di mira e la sua canna. Lo proteggerò anche dalle intemperie e da ciò che potrebbe danneggiarlo, come farei con le mie gambe, le mie braccia, gli occhi ed il cuore. Terrò il mio pontile pulito ed in ordine. Diverremo una sola cosa. Lo diverremo...
Davanti a Dio, giuro su questo credo. Io ed il mio pontile siamo i difensori del mio paese. Siamo i dominatori del nemico. Siamo i salvatori della mia vita. E così sia, finché la vittoria sia dell'America, e non ci siano più nemici, ma pace |
_________________ Nikon D600 + Sigma 150-500 f6.3 Nikkor 80-200 f2.8 + Nikkor 50 f1.8 + Nikkor 24-70 + Sigma 15mm f2.8 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|