photo4u.it

per possessori di Canon 7D....
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 11:31 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Comunque di solito con un firmwae cosi nuovo canon rilascia un nuovo manuale (cosi fece con la 5d2) vedremo se daranno li qualche indicazione aggiuntiva ufficiale

Intendi manuale completo cartaceo?
Ho una 5D2 acquistata di seconda mano alla quale ho poi fatto l'aggiornamento all'ultima versione di firmware; a parte aver letto sul web le migliorie/modifiche che apportava non ricordo di aver visto link dai quali eventualmente scaricare la versione del manuale aggiornato.

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

pdf

http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/products/cameras/slr_cameras/eos_5d_mark_ii#BrochuresAndManuals

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 12:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie Mr Ok!
Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luca976
utente attivo

Iscritto: 06 Apr 2005

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 3:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

se non ho capito male, tra le migliorie c'è una nuova gestione della raffica con innalzamento del numero di fotogrammi..... ora vediamo, in teoria se viene migliorato il processo tra i porcessori ed i buffer, si possono acquistare le cf ultra a posto delle extreme...... è giusto o ho capito solo ciò che mi conveniva??? Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 10:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

luca976 ha scritto:
se non ho capito male, tra le migliorie c'è una nuova gestione della raffica con innalzamento del numero di fotogrammi..... ora vediamo, in teoria se viene migliorato il processo tra i porcessori ed i buffer, si possono acquistare le cf ultra a posto delle extreme...... è giusto o ho capito solo ciò che mi conveniva??? Imbarazzato

Io ho una Sandisk Ultra e una Extreme, entrambe da 8 MB.
L'unica differenza che vedo fra le due sulla 7D, è scattando raffiche in raw che vanno fuori dal buffer.
In tal caso, a buffer pieno, con la Ultra la macchina si blocca del tutto per qualche secondo, con la Extreme continua a scattare seppure a velocità decisamente ridotta.
Se il buffer passa da 15 a 25 immagini raw, vuol dire che il collo di bottiglia costituito dalla scheda CF si vedrà solo per raffiche continue superiori alle 25 immagini.
Personalmente non ricordo di aver mai scattato nemmeno raffiche superiori alle 15 immagini...

luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Giu, 2012 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pallonaro perfetto era quello che intendevo e volevo conferma... Non mi serve una raffica cosi' lunga, ma il sistema lavora meglio e tanto basta.. Pallonaro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque, qui è ben spiegato cosa ci aspetta Smile

http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware_compare

http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware_af

http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware_features

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
luca976
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 29 Giu, 2012 1:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Comunque, qui è ben spiegato cosa ci aspetta

http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware_compare

http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware_af

bene, così canon prende più tempo per creare un'erede.... Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Alfredgvds
utente

Iscritto: 14 Mgg 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 9:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per chi fosse interessato il nuovo firmware per la 7D verà rilasciato ad agosto.
http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware

Ok!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 9:38 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Alfredgvds ha scritto:
per chi fosse interessato il nuovo firmware per la 7D verà rilasciato ad agosto.
http://www.usa.canon.com/cusa/consumer/standard_display/EOS7D_firmware

Ok!

dove hai letto ad agosto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mar 03 Lug, 2012 5:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
dove hai letto ad agosto?
è scritto dappertutto... Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 9:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aarnmunro ha scritto:
Confermato: iso auto max level!

Ok!

Beh una cosa inutile questa comunque...tra l'altro gli iso sono un parametro delicato, ed usarli in auto su una macchina quasi profesionale...........
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma che scherzi? Qui in non si tratta di mettere auto come su una compatta ma di avere il controllo parametrizzato come c'è sulla 5d3 e sulla 1dx, una delle funzioni più apprezzate anche da i professionisti
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 11:20 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
ma che scherzi? Qui in non si tratta di mettere auto come su una compatta ma di avere il controllo parametrizzato come c'è sulla 5d3 e sulla 1dx, una delle funzioni più apprezzate anche da i professionisti

più in dettaglio potresti specificare?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MisterG
moderatore

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 11:47 am    Oggetto: Rispondi con citazione

gurda in fondo a questa pagina

in pratica tu puoi controllare il massimo valore iso che la macchina potrebbe usare in funzione di un tempo di espozione che tu valuti sufficente per congelare l'attimo

ne converrai che non è l'auto iso delle compatte ed è tutt'altro che inutile per generi fotografici come, natura, sport, reportage, cerimonie . . .

Salut

Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 12:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
gurda in fondo a questa pagina

in pratica tu puoi controllare il massimo valore iso che la macchina potrebbe usare in funzione di un tempo di espozione che tu valuti sufficente per congelare l'attimo

ne converrai che non è l'auto iso delle compatte ed è tutt'altro che inutile per generi fotografici come, natura, sport, reportage, cerimonie . . .

Salut

grazie, anche se non ho capito bene come funziona...spero diano un nuovo manuale di istruzioni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
yuric27
utente

Iscritto: 23 Apr 2011

MessaggioInviato: Lun 09 Lug, 2012 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Granato ha scritto:
grazie, anche se non ho capito bene come funziona...spero diano un nuovo manuale di istruzioni

se ho inteso bene una volta che si sceglie la coppia tempo diaframma in tempo reale la 7d ti farà vedere l'iso che secondo le è più adatto a quei kelvin & coppia diaframma tempo

poi sta a te accettare l'iso consigliato oppure usare iso 200 ( esempio ) precedentemente impostato

se ho inteso bene

yuri's flickr

Haking Hg1 Addicted : estate 2011
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Granato
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 8:44 am    Oggetto: Rispondi con citazione

aarnmunro ha scritto:
Ma se la giudica inutile vuol dire che non sa cos'è nè perchè è invece utilissima: imposti una coppia che a 100iso funziona, poi se cambia la luce continui ad usare la stessa coppia e la macchina alza gli iso fino a...quello che imposti tu...chessó 640 se fai ritratti o 2500 se fai foto d'azione o...

Ragazzi scusate, ho capito che non è quelli che pensavo io peró voglio dire, neanche voi mi sa avete capito bene come funziona perchè dite:"imposto la coppia tempo diaframma"....

Insomma sta cosa vale in M, ma non in Tv e Av..

In Tv e Av, la noi scegliamo il tempo o diaframma e l'altro parametro è automatico affinchè l'esposizione si mantenga costante...e quindi gli iso auto che c'entrano? La macchina oltre a variare in automatico il tempo o diaframma, varia anche gli iso? E perchè?

Ho letto le istruzioni della 5d3 ma non si capisce...

Possibile che non c'è nessuno che sa spiegare bene questa cosa?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

granato ha scritto:
Insomma sta cosa vale in M, ma non in Tv e Av..
bhe si potrebbe fare tranquillamente,tipo che in tv soprattutto arrivati al limite di apertura dell'obiettivo invece che lampeggiare aumenti gli iso x rimanere a quei tempi e mantenere un'espo giusta.
Wink

Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2012 10:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Av con Auto ISO, la macchina (perlomeno la 7D fa così, penso non sia diverso per le 5D) alza gli ISO quando arriva a un "tempo di sicurezza" che valuta in base alla lunghezza focale dell'obiettivo. Quindi in pratica si ha un doppio automatismo, del tempo e degli ISO.
In Tv è come dice Biberon, arrivati a tutta apertura la macchina alza gli ISO.

Poter limitare il range degli ISO utilizzabili in modalità ISO Auto lo trovo utilissimo. Un ISO Auto che mi sale (sempre) fino a 3200, come succede con l'attuale firmware della 7D, è un po' meno utile...

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: