Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
miki78 utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2009 Messaggi: 809 Località: Caltagirone (CT)
|
Inviato: Lun 18 Giu, 2012 1:02 pm Oggetto: |
|
|
[quote="TheNeg"
Prossimamente proverò le modalità EXR per la gamma dinamica e come si comporta fino a 800iso.
[/quote]
La gamma dinamica e il contenimento del disturbo in exr sono il piatto forte della x-10 Non sottovalutare mai questa possibilità...in modo particolare se scatti a mano libera in condizioni di luce critiche...in exr a f2 con lo stabilizzatore attivo...non hai limiti!! ti parlo per esperienza diretta...  _________________ Fuji x100t, Lumix fz-1000, Fuji x-e1 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
radioeco utente
Iscritto: 18 Mgg 2007 Messaggi: 177 Località: sicilia sud orientale
|
Inviato: Dom 01 Lug, 2012 1:06 pm Oggetto: |
|
|
Da oggi possessore di una nuova x10, purtroppo sono in attesa che carichi la batteria |
|
|
 |
loscluster utente
Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 130 Località: Cantu' (como)
|
Inviato: Gio 30 Ago, 2012 10:35 pm Oggetto: |
|
|
grande macchina!
ho avuto per le mani anche la xpro1 ma per motivi di praticita' ho scelto di tenere questa piccolina di cui sono innamorato.
mi e' rimasto il 60macro per xpro1, magari lo vendo a qualcuno del forum  _________________ suzuki v-strom 650
(co) |
|
|
 |
robcowing89 utente

Iscritto: 04 Dic 2011 Messaggi: 111 Località: Salento
|
Inviato: Sab 08 Set, 2012 1:20 pm Oggetto: |
|
|
Io ho letto che pare che la nuova serie abbia il sensore nuovo, esente dal problema degli white orbs...
La vecchia serie aveva il numero di matricola 14XXXXX, mentre la nuova ha numero 21XXXXX.
Potrebbe essere vero?  _________________ Fujifilm X20
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente." |
|
|
 |
peppino22 utente

Iscritto: 22 Mgg 2008 Messaggi: 89
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:04 am Oggetto: |
|
|
robcowing89 ha scritto: | Io ho letto che pare che la nuova serie abbia il sensore nuovo, esente dal problema degli white orbs...
La vecchia serie aveva il numero di matricola 14XXXXX, mentre la nuova ha numero 21XXXXX.
Potrebbe essere vero?  |
Pare di si, l'ho letto anche io!!! _________________ Pentax K50 + HD DA 16-85 + HD DA 55-300 + FA 50 f1.4 + DA 35 f2.4 - Fujifilm x10 |
|
|
 |
robcowing89 utente

Iscritto: 04 Dic 2011 Messaggi: 111 Località: Salento
|
Inviato: Dom 09 Set, 2012 10:59 am Oggetto: |
|
|
peppino22 ha scritto: | Pare di si, l'ho letto anche io!!! |
Ah, bene!  _________________ Fujifilm X20
"Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... Per questo si chiama presente." |
|
|
 |
OmarZanetti utente
Iscritto: 11 Ott 2006 Messaggi: 155 Località: Bergamo
|
Inviato: Mer 12 Set, 2012 9:24 am Oggetto: |
|
|
robcowing89 ha scritto: | Io ho letto che pare che la nuova serie abbia il sensore nuovo, esente dal problema degli white orbs...
Potrebbe essere vero?  |
Confermo...
Ho preso la X-10 a metà Agosto e riportava il numero di matricola 21XXXXX.
Funziona perfettamente senza problemi di "white orbs". |
|
|
 |
Marco Bozzato utente attivo

Iscritto: 14 Mar 2009 Messaggi: 1742 Località: Roma
|
|
|
 |
Xero133 utente

Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 177 Località: Torino
|
Inviato: Dom 16 Set, 2012 11:36 pm Oggetto: |
|
|
Ciao ragazzi, stavo pensando quasi quasi di prenderla.. Mi dite se i RAW sono gestibili? dpreview li ha stroncati completamente come qualità..
Ok che i jpeg sono ottimi, però volevo comunque sapere...
ah ma la modalità EXR (credo) come funziona? se la uso a 6mpx conservo i comandi manuali? |
|
|
 |
Alessandro'70 nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2012 Messaggi: 39
|
Inviato: Mer 15 Mgg, 2013 9:22 am Oggetto: |
|
|
Marco Bozzato ha scritto: | ... confermo, in EXR si tirano fuori delle foto inimmaginabili con altre compatte!  |
Non so, io non ho trovato nessun feeling, l' EXR per me è come se non ci fosse, fa solo foto di risoluzione ridotta, sarà colpa mia ma non mi ha soddisfatto per niente.
La tengo solo perchè ha un'ottima raffica e al tempo stesso un buona macro, una all-in-one che mi permette di fare un po' tutto da amatore.  |
|
|
 |
maxxum utente
Iscritto: 07 Apr 2007 Messaggi: 232
|
|
|
 |
FedericoPari utente attivo

Iscritto: 01 Gen 2007 Messaggi: 982
|
Inviato: Mer 15 Mgg, 2013 11:48 pm Oggetto: |
|
|
Mi aggancio a questo post, sono un nuovo x-10ista pure io. Comprata da forniture conti e arrivata il giorno dopo. Il numero di serie e' 24eccecc, quindi dovrebbe essere una orbs-free (in effetti fino ad ora non si sono presentati). Vado dritto al sodo: nelle poche occasioni in cui ho avuto modo di usarla (un piccolo reportage ad una mostra scambio e un giretto domenicale sulle colline) non mi ha fatto rimpiangere ne' la mia g11 ne' le mie reflex.
All'inizio l'ho trovata un po' spigolosa: non si capiva bene la storia del DR400, come fosse attivabile e da chi (fuji ha simpaticamente omesso di scrivere sul manuale che, per utilizzare la coppia di diodi dedicati alle alte luci e alle ombre, occorre passare ad uno scatto in risoluzione ridotta...), lo zoom che...zoomma al contrario delle canon e tante altre cosucce. Insomma all'inizio e' un po' spigolosa; poi la capisci e vola. Unico difetto serio, la durata delle batterie, ma con meno di 30 euro ne prendi altre due compatibili e vivi sereno, tanto sono piccole e stanno anche nel portafogli.
Qualche scatto delle situazioni descritte sopra
 |
|
|
 |
cicquetto utente attivo
Iscritto: 21 Apr 2012 Messaggi: 583
|
Inviato: Gio 16 Mgg, 2013 12:33 pm Oggetto: |
|
|
belli! _________________ fuji x pro 1 + xf14 + xf18 + xf35 + xf18-55 + xf55-200 + samyang8mm |
|
|
 |
photoaddict nuovo utente

Iscritto: 08 Ago 2008 Messaggi: 42 Località: Udine
|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 8:42 pm Oggetto: |
|
|
Bellissimi scatti... |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 17 Mgg, 2013 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Grazie a entrambi, molto gentili  |
|
|
 |
maxxum utente
Iscritto: 07 Apr 2007 Messaggi: 232
|
Inviato: Sab 18 Mgg, 2013 10:52 am Oggetto: |
|
|
per i panorami che impostazioni hai usato?
belle foto  |
|
|
 |

|
Inviato: Sab 18 Mgg, 2013 11:59 am Oggetto: |
|
|
maxxum ha scritto: | per i panorami che impostazioni hai usato?
belle foto  |
Grazie
Ho scattato in M (come quasi sempre) e DR400 (quello vero, non quello software) |
|
|
 |
Alessandro'70 nuovo utente
Iscritto: 17 Gen 2012 Messaggi: 39
|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 2:32 pm Oggetto: |
|
|
DR400 vero? intendi in EXR?
Dicevo uno dei punti forti è la super macro.....si solo che in condizioni difficili è impossibile mettere a fuoco: la classica mosca sul vetro non va a fuoco neanche morta in nessuna delle 3 modalità!! la ghierina manuale poi è a dir poco ridicola.
Boh, o la mia è fallata (qualcuno puo' provare in super macro a mettere a fuoco una mosca su un vetro controluce?) o capisco perchè qualcuno dice "Fuji o le ami o le odi", io la mia la odio a morte, soldi buttati. |
|
|
 |

|
Inviato: Dom 26 Mgg, 2013 2:40 pm Oggetto: |
|
|
Alessandro'70 ha scritto: | DR400 vero? intendi in EXR? |
Quello che combina il risultato dei due diodi differenti in una immagine dalla risoluzione dimezzata, non ricordo come si chiama  |
|
|
 |
|