Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biancoblu utente attivo
Iscritto: 16 Ott 2006 Messaggi: 849 Località: genova
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ainokaarina utente attivo

Iscritto: 25 Mgg 2006 Messaggi: 1024 Località: Napoli......in origine
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2012 6:36 pm Oggetto: |
|
|
ainokaarina ha scritto: | .
Differenze tra "Nikon 1 V1 ed 1 J1" e "Nikon D3200" - posts su photo4U.it, i primi 2 giorni dalla pubblicazione :
- Nikon 1 V1 e 1 J1 : 13 pagine !!!
- Nikon D3200 : manco 'na pagina !!!
Mi chiedo : Vorrà dire qualcosa ???
 |
Cinque giorni ed una sola misera pagina...........
ma non è che questa volta la Nikon ha fatto una fotocamera così perfetta
che non si ha niente da dire ??
 _________________ Qualche fotocamera e lenti di varie case :
Non Si Smette Mai Di Giocare: e' come avere ancora i trenini elettrici o le autopiste di macchinine |
|
|
 |
tiziano_ utente attivo

Iscritto: 11 Mgg 2007 Messaggi: 684 Località: Bologna
|
Inviato: Dom 22 Apr, 2012 8:59 pm Oggetto: |
|
|
Io trovo l'immagine piuttosto cerosa. _________________ Censimento P4u Emilia Romagna - - sì fossi foco, bruciav - |
|
|
 |
etereo utente attivo

Iscritto: 26 Mar 2012 Messaggi: 1088
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 10:16 am Oggetto: |
|
|
I jpeg sembrano effettivamente "cerati"
Io li definirei ad effetto interpolato. Sembrano immagini ingrandite.
Ma la colpa è dell'obiettivo usato, non è in grado di risolvere tutti quei pixel. Se si guardano i bordi, non proprio estremi, si nota maggiormente.
Non serve ad alcuno una macchina entry level aps da 24Mp con ottica "kit". |
|
|
 |
ranton utente attivo
Iscritto: 27 Set 2005 Messaggi: 5484
|
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:12 am Oggetto: |
|
|
il paesaggio é un 26mm, la foto dei due bambini a lume di candela 45mm... sarebbe interessante capire di che zoom  _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
Pietro Super Pro bannato

Iscritto: 03 Mar 2011 Messaggi: 3327
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 11:28 am Oggetto: |
|
|
ranton ha scritto: | http://www.flickr.com/photos/nikonfrance/sets/72157629851394125/with/6946740328/
JPG a piena risoluzione. |
urca...
mica male...
non è che niente niente hanno "testato" un sensore per una futura aps-c semipro? _________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene. |
|
|
 |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 12:05 pm Oggetto: |
|
|
freddycream ha scritto: | la foto dei due bambini a lume di candela 45mm... sarebbe interessante capire di che zoom  |
è scritto negli exif: "18.0-55.0 mm f/3.5-5.6". _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
|
 |
freddycream utente attivo
Iscritto: 06 Ago 2007 Messaggi: 1747 Località: Londra
|
Inviato: Lun 23 Apr, 2012 12:48 pm Oggetto: |
|
|
tks e dire che ci avevo anche guardato! _________________ un po' di cose... |
|
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20511 Località: Thiene
|
|
|
 |
ari utente

Iscritto: 03 Feb 2004 Messaggi: 134 Località: Vercelli - Gorizia
|
|
|
 |
Click! utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2003 Messaggi: 1938 Località: Milano
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 12:38 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi volendo prendere questo gioiellino voi con che lente " di base" la prendereste? vr 18/55? oppure 18/105? _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
gheridian utente
Iscritto: 04 Giu 2012 Messaggi: 79 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 4:19 pm Oggetto: |
|
|
LA "fregatura" della D3200 è che quel sensore vuole vetri buoni per dare il massimo: l'ideale sarebbe vederla abbinata al Nikkor 17-55 ma visto il costo e la mole dell'obiettivo io la comprerei solo corpo e ci affiancherei uno tra Tamron 17-50 VC o Sigma 17-50 OS come zoom standard. |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 4:46 pm Oggetto: |
|
|
stando al sito fred miranda (mitico per comparazione lenti etc.) non sembre esserci tutta questa qualità in più rispetto allo standard nikon le votazioni sono uguali +0- simili si oscilla dal minimo8.2 al max 8.7
ed i prezzi delle 2 lenti (tamron - sigma?) _________________ I miei Feedback
Ultima modifica effettuata da Click! il Mar 12 Giu, 2012 4:55 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
ari utente

|
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 5:21 pm Oggetto: |
|
|
ari ha scritto: | c'e' il kit con il 18/105 nikon che mi pare molto meglio dei tamron e sigma |
si ma sempre su fred miranda il 18/105 è sotto di qualcosina rispetto al 18/55
molti sul sito ne parlano discretamente piuttosto morbido però ottima focale tutto fare.. _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
gheridian utente
Iscritto: 04 Giu 2012 Messaggi: 79 Località: Lucca
|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 6:37 pm Oggetto: |
|
|
Il Tamron l'ho visto in azione su D7000 che già ha un sensore bello esigente e devo dire che c'è la sua bella differenza tra lui ed i vari 18-55 e 18-105 e costa pure il giusto (300 caffè la versione liscia e sui 400 la versione stabilizzata). Il Sigma l'ho pututo provare su Canon 7D di un amico quindi sensore della concorrenza ma pure sempre bello denso visto anche il fattore di crop 1.6 delle Canon, e fa un eccellente lavoro, superiore anche al Tamron, ma non è certo un oggetto "economico"
Resto dell'idea che metter un 18-55 sul sensore Sony da 24mp è un delitto (un'pò come comprare una A65/77 e piazzarci il Sony 18-55) |
|
|
 |
Click! utente attivo

|
Inviato: Mar 12 Giu, 2012 7:00 pm Oggetto: |
|
|
quindi tamron o sigma?
tamron
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=308&sort=7&cat=43&page=1
sigma
http://www.fredmiranda.com/reviews/showproduct.php?product=401&sort=7&cat=37&page=1
sigma
ordered the first copy last year - on my Canon 600D it has terrible front focus - i returned and get a new version just to realize that this copy has back focus - ons again i delivered it back and the store checked wit the cameras - the was indeed convinced that i was foully, i then get the third copy and ons again i had front focus - now i get my money back and ordered a Canon 17-55 IS - WOW what a lens - sorry
tamron
One ot those lenses, when you clearly see what you paid for. Of course, it could be more sharp, better built or have a better af, but at this price tag you won't find anything better. I've compared it with Sigma 18-50 f/2.8 and Tamron is a clear winner. Before its purchase, I was a bit concerned about its build quality, but my worries were gone after the first test. The lens is quite heavy which gives it nice, solid feeling, rubber rings operate smoothly (maybe the focusing ring isa bit too loose, but it's a hardly noticeable flaw).
When it comes to the optical quality, there is nothing to complain about. Sharpness is pretty good straight from f/2.8, corners are also decent. Of course, when I compare it with my Canon 200mm f/2.8 L, there is a big difference, but again - try to buy a better wide angle lens at similar price tag. Recently I sold this lens and bought a Tokina 16-28, which is much better lens in all aspects, but it's also much more expensive. All in all, after 3 years of using Tamron 17-50 I can recommend you this lens or if you can spend few bucks more, its younger brother with optical stabilisation (great thing for filming). _________________ I miei Feedback |
|
|
 |
ari utente

|
|
|
 |
Click! utente attivo