photo4u.it


CLASSIFICA E COMMENTI - Contest 61 'Tempo lungo di esposiz.'
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 2:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

The_Rkp ha scritto:
Eh sì... menomale che ci sono loro........................................................................................................................................................................... Rolling Eyes




Bhà, io non capisco questo tuo commento ironico...

La mia è una semplice constatazione imparziale...dato che

1°non ho partecipato
2°non ho votato
3°non conosco personalmente nessuno dei partecipanti
4°non mi entra in tasca nulla

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luigi T.
utente attivo


Iscritto: 10 Ott 2007
Messaggi: 6205
Località: CAGLIARI

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 2:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Viste, riviste, straviste...tra paesaggi, startrail e improbabili situazioni, le uniche foto che mi stuzzicano sono quelle del Perina, di Damp, di Pocck e mister solo...

gli altri hanno fatto solo il loro compitino, senza spremere troppo le meningi...

quindi direi tutti 5 tranne i 4 sopracitati... Diabolico

ma gettati al fiume Diabolico

_________________
Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 2:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Luigi T. ha scritto:
ma gettati al fiume Diabolico



5 pure a te... Piccolo e innocente

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 2:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Bhà, io non capisco questo tuo commento ironico...

La mia è una semplice constatazione imparziale...dato che

1°non ho partecipato
2°non ho votato
3°non conosco personalmente nessuno dei partecipanti
4°non mi entra in tasca nulla


Beh io non capisco il tuo di commento, quindi... siamo pari Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3527
Località: Genova

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro,

dovresti essere bannato sei un elemento di disturbo visto il tenore e il modo di porre i tuoi interventi nelle ultime settimane (questo in questo 3d è solo l'ennesimo)....
------------


Ringrazio chi mi ha votato.
Ho fatto una scelta classica ma ho cercato di farla nel modo più suggestivo che mi sia venuto in mente quando ero li sulla spiaggia.

Mi è piaciuta molto anche quella del caffè in tre tempi che è arrivata seconda.

e ho dato 10 credo all'ultima, quella dei topolini. l'interpetazione del tema da quella prospettiva l'ho trovata interessante ma temo non sia stata capita.

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
trinita
utente


Iscritto: 22 Gen 2010
Messaggi: 488
Località: Lainate (MI)

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 2:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che c´e´chi come noi fa il compitino come lo chiami tu e non si limita solo a fare commenti banali ed inutili come i tuoi, altrimenti i contest sarebbero frequentati da 4 gatti....e da te che non partecipi e commenti solamente.

Un bel silenzio non fu mai scritto.

_________________
Quando si scatta...si scatta, non si parla!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Salvatore Gallo
utente attivo


Iscritto: 04 Feb 2009
Messaggi: 8047
Località: como

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 3:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile Complimenti ai vincitore ed agli organizzatori di questo ennesimo interessante fotocontest

la mia è in critica qui:
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?p=4465953#4465953

_________________
Salvatore
there are two sides to every story
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 4:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Facciamo così: io non ho letto niente di quello che c'è scritto prima.

Ma il primo che riprende col tono che ho letto sopra (sì, credo in realtà di avere letto qualcosa) viene sanzionato con qualche giorno di riposo. Chiunque esso sia.

Non mi fate fare quello che è costretto a prendere a schiaffi colui che non c'entra niente solo perché ci è capitato per sbaglio.

E' l'ultima parola su questo argomento.

Ora parlate normalmente dei risultati.

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
D90
utente attivo


Iscritto: 17 Ott 2011
Messaggi: 1259
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 6:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che finora non ho mai partecipato al contest per mancanza di idee originali.
Secondo me comunque tutti i partecipanti sono sempre da elogiare e non è corretto criticare chi se non altro ci ha provato.
Detto questo sempre a mio parere anche io ho rilevato che forse in questo ultimo contest come detto da Mister Solo 'molti autori hanno trascurato la qualità e la cura nel produrre la propria fotografia'.

Ciao a tutti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
j3st3r
utente


Iscritto: 26 Mgg 2011
Messaggi: 464

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 7:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prima di tutto, essendo questo il primo contest al quale partecipo, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare gli organizzatori per il tempo e l'impegno investito nel Forum e nei contest. Davvero complimenti, ora anche la classifica annuale... un centro dopo l'altro! Questa community è stata davvero una bella scoperta, mi ritengo fortunato nell'averla scoperta perché, devo ammettere, mi ha molto aiutato nel progredire (anche se dalle foto non si direbbe, lo so... ma non avete idea del punto di partenza... Maiale Maiale ) e che spero potrà aiutarmi ancora molto.

Detto ciò, fermo restando che secondo me il livello delle foto migliori non ha nulla da invidiare a quelle dei contest precedenti, il mio soldo sulla qualità MEDIA delle foto del contest:
è possibile che la complicazione tecnica (stimolantissima) del tempo lungo di esposizione abbia catalizzato l'attenzione di noi partecipanti facendo si che alcuni aspetti che di solito curiamo maggiormente siano stati "dimenticati"?
Inoltre, in particolare per alcuni scatti, l'eventuale ripetizione immagino fosse molto laboriosa. Dunque credo che la foto da sottoporre sia stata scelta, in questo contest, fra una rosa di "provini" più risicata rispetto al solito.

_________________
Canon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 7:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

D90 ha scritto:

Secondo me comunque tutti i partecipanti sono sempre da elogiare e non è corretto criticare chi se non altro ci ha provato.


Ti ricordo una piccola postilla che compare spesso sul forum:

Suggerimenti e critiche ben accetti...

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pocck
utente attivo


Iscritto: 22 Lug 2011
Messaggi: 8037
Località: livorno-Lucca

MessaggioInviato: Gio 05 Apr, 2012 10:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Eccoci...complimenti ai meritati posti sul podio...la mia preferita è quella della preparazione del caffè...e l'altra del soggetto sulla panchina, ammetto di non ricordare i voti dati a tutti...mi ero ripromesso di segnarmeli per una chiaccherata post premiazione...sarà per la prossima...concordo su chi ha detto che molte foto sono poco curate, tagli e punti di ripresa...ma qualcuno potrebbe dirlo anche della mia...come sempre i gusti ed i punti di vista restano pareri personali, ed è giusto che sia così, mi piace prenderla con leggerezza...è un passatempo, parlo per mè naturalmente, ma mi piace anche leggere pensieri vivaci e sanguigni... senza che sfocino in eccessi...
Per quel che mi riguarda...della mia, a giorni dallo scatto la trovo meno entusiasmante...mi sono concentrato troppo sul senso che io ho dato al titolo del contest...volendo trasmettere in tutti i modi ed in maniera inequivocabile il tempo tecnico lungo di esposizione...oggi, usando gli stessi soggetti e set, comporrei una scena con qualcosa che accentri l'attenzione e sdrammatizzi...magari la regina che salta sul rè...mentre tutti i cavalieri.... Mandrillo
Complimenti sinceri al vincitore...ed un grazie agli organizzatori...alle prossime!
Stefano pocck
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 8:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
La prime 10 sono veramente tutte buone, complimenti a tutti!


Grazie, eh! Diabolico

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.


Ultima modifica effettuata da gianjackal il Ven 06 Apr, 2012 12:40 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ragazzi, ma è un problema pre-pasquale? Rolling Eyes

Ho molto genericamente scritto le prime 10, non intendendo che dall'undicesima in poi facevano pena.

Gianlù se poi devo essere sincero la tua foto era una delle più deludenti per me. Sai che mi aspetto sempre qualcosa di molto buono da te Wink

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mario Zacchi
utente attivo


Iscritto: 07 Giu 2008
Messaggi: 6627

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La vincitrice mi pare una foto anonima, usuale e soprattutto priva di quella progettualità tecnica che caratterizza alcune altre foto, sicuramente molto più meritevoli di questa (Mister Solo, per esempio). La terza piazzata, squisitamente tecnica, mi pare realizzata in maniera un po' approssimativa; siccome per quanto riguarda l’ idea sta proprio a zero, come la prima, non capisco il motivo di cotanto voto. La seconda e la quarta sono un po’ refrain, però ben fatte.

Sisto hai copiato da Mister Solo: brutalmente! Very Happy

La più bella per me http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=571303 Intelligente e sottile. Peccato non abbia partecipato, anche se probabilmente non sarebbe stato votato il traslato.

_________________
Belle foto. O perlomeno belle idee ->
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
The_Rkp
utente attivo


Iscritto: 30 Dic 2009
Messaggi: 1344
Località: Rho / Napoli

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
La vincitrice mi pare una foto anonima, usuale e soprattutto priva di quella progettualità tecnica che caratterizza alcune altre foto, sicuramente molto più meritevoli di questa (Mister Solo, per esempio). La terza piazzata, squisitamente tecnica, mi pare realizzata in maniera un po' approssimativa; siccome per quanto riguarda l’ idea sta proprio a zero, come la prima, non capisco il motivo di cotanto voto. La seconda e la quarta sono un po’ refrain, però ben fatte.
...


Sono d'accordo su quello che dici sulla terza. Non le ho dato un voto bassissimo (credo un 5 o un 6), perché comunque in tema e perché credo che ci siano delle difficoltà oggettive a creare uno scatto del genere con una sola esposizione, però c'è qualcosa nella "definizione" dell'immagine che decisamente non va. Ce n'erano altre, secondo me, che meritavano di più. Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gannjunior
utente attivo


Iscritto: 07 Set 2006
Messaggi: 3527
Località: Genova

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 1:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario,

L'idea del caffè al secondo posto è molto bella (e tempo addietro ne feci una simile) ma, concettualmente, per chi conosce la lunga esposizione e quindi le possibilità che offre, non la rende per questo necessariamente un'idea migliore di altre.
Come ho già scritto ho voluto fare uno scatto classico dove si sfrutta la lunga esposizione, ma ho tentato di farlo al meglio. (e non è per niente scontato come invece mi pare ti sia sembrato).
Il fatto che sia stato votato vuol dire che è piaciuto, almeno a chi ha votato. E cmq i voti delle prime tre sono tutti lì, quindi se la devono essere giocata fino all'ultimo.

Ricapitolando:

- ho scelto un giorno in cui ci fossero delle nuvole, per rendere più "drammatica" l'ambientazione
- ho scelto un orario in cui la luce stesse x svanire perchè se no non riuscivo ad avere diaframmi abbastanza chiusi e tempi abbastanza lunghi da generare l'effetto "mosso" (sono sprovvisto di filtri nd).
- Effetto mosso che volevo non fosse eccessivo e quindi ho fatto in modo di stare attorno ai 20" di eposizione
- il taglio è stato sofferto perchè ho scattato da diverse posizioni senza mai essere soddisfatto, finchè la scelta non è ricaduta su un mio posizionamento con il cavalletto a contatto con l'acqua, abbassato al minimo e infilato letteralmente sul bagno asciuga.
- la presenza del nuvole e uno scatto fatto appena dopo il tramonto avrebbero creato il riverbero che è stato in effetti ripreso.
- ho curato molto bene l'esposizione in fase di scatto e non è stato immediato
- infine la finalità dello scatto non doveva essere necessariamente un racconto o rendere riconoscibile un luogo particoalre per cui ho puntato sull'impatto dell'immagine.
- postproduzione sfruttando anche un leggero hdr, in modo molto sottile.

Quindi sul "meritevole" senz'altro non sono d'accordo. Che altre foto potessero essere prima è indubbio. Ma sicuramente, dal punto di vista del "Lavoro" me lo sono meritato.

Quindi, secondo il mio punto di vista, la mia foto ha molto lavoro dietro.
E sono contento che sia piaciuta.

Poi, come ho già detto, secondo il mio punto di vista, la foto che è arrivata ultima per me era la migliore. Proprio perchè ha interpretato il tema in modo completamente diverso dalle tipiche interpretazioni cui sarebbe stato soggetto il tema di questo contest.
In generale la media degli scatti mi è piaciuta molto.

_________________
Lorenzo"ArashVi" a commento
Mie trattative / Miei test : editing video // Sony @7R3 | Fujifilm GFX 50R | Rollei Planar f/3.5
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato


Iscritto: 03 Mar 2011
Messaggi: 3327

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mario Zacchi ha scritto:
La vincitrice mi pare una foto anonima, usuale e soprattutto priva di quella progettualità tecnica che caratterizza alcune altre foto, sicuramente molto più meritevoli di questa (Mister Solo, per esempio). La terza piazzata, squisitamente tecnica, mi pare realizzata in maniera un po' approssimativa; siccome per quanto riguarda l’ idea sta proprio a zero, come la prima, non capisco il motivo di cotanto voto. La seconda e la quarta sono un po’ refrain, però ben fatte.

Sisto hai copiato da Mister Solo: brutalmente! Very Happy

La più bella per me http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=571303 Intelligente e sottile. Peccato non abbia partecipato, anche se probabilmente non sarebbe stato votato il traslato.



Meno male che l'hai detto te...

Sai che bordello se le stesse parole l'avessi dette io Rolling Eyes

_________________
Chi non sa fare una foto interessante con un apparecchio da poco prezzo...ben difficilmente otterrà qualcosa di meglio con la fotocamera dei suoi sogni.
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
gianjackal
utente attivo


Iscritto: 11 Nov 2004
Messaggi: 6894
Località: Tolentino (MC)

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

AlexKC ha scritto:
Gianlù se poi devo essere sincero la tua foto era una delle più deludenti per me. Sai che mi aspetto sempre qualcosa di molto buono da te Wink


Ale, dovresti conoscermi quel minimo per capire che stavo scherzando. So bene che non sei il tipo da giudizi affrettati. Smile

Invece dovreste smetterla di aspettarvi sempre chissà cosa da me. Sono un fotografo come tanti altri, ed in caso di situazioni molto tecniche come quella che mi sono scelto... ci ho sbattuto dolorosamente il muso! Ops

Lo trovate da commentare qui: http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=571456

_________________
Gianluca - www.gianlucabocci.it
Nella fotografia conta chi sta dietro e chi sta davanti, non cosa sta in mezzo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AlexKC
utente attivo


Iscritto: 11 Mgg 2007
Messaggi: 10536
Località: W-O-R-L-D

MessaggioInviato: Ven 06 Apr, 2012 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gianjackal ha scritto:
Ale, dovresti conoscermi quel minimo per capire che stavo scherzando. So bene che non sei il tipo da giudizi affrettati. Smile


E che no so, qua pare che siano tutti un po' agitati Cool

No problem ovviamente Smile

Ciao

_________________
AlexKC - Alessandro Petrini Sony A7RIII, Sony A7IV,

'To light a candle is to cast a shadow' Ursula K. Le Guin
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Archivio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi iniziare nuovi argomenti
Non puoi rispondere ai messaggi
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Puoi scaricare gli allegati in questo forum



Tutti i contenuti presenti sul sito sono di proprieta' esclusiva degli autori, sono vietate la riproduzione e la distribuzione degli stessi senza previa esplicita autorizzazione.

Visualizza la policy con cui vengono gestiti i cookie.

© 2003, 2016 photo4u.it - contatti - based on phpBB - Andrea Giorgi