Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 8:27 pm Oggetto: |
|
|
Rob612 ha scritto: | balza ha scritto: | Ooooops... ho casualmente cancellato l'mp dove mi davi il tuo indirizzo per venire a prendere la macchina. Comunque dai... non voglio darti il disturbo per doverlo riscrivere... sarà per un'altra occasione...
Nun se po' manco più che scherzà che questa la pijano a male!!  |
E chi la prende a male, anzi, era solo un'informazione
PS - Peraltro assolutamente e rigorosamente vera  |  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Rob612 non più registrato

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 1795
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2005 8:28 pm Oggetto: |
|
|
 |
|
|
 |
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:33 am Oggetto: |
|
|
Considerazione estemporanea:
Ma com'è che Canon mette sul mercato la 5D (FF) e poi per la serie 1 rinnova la 1D MKII (Fov 1.3) andando apparentemente in direzione opposta?
Nota 1:
Amo alla follia Canon (anche per queste mosse "controcorrente") ho avuto sempre Canon e sempre ne avrò.
Nota 2:
I proiettili di grosso calibro si evitano più facilemente...
Balza se vuoi ti accompagno e per la fuga... cioè il ritorno, facciamo a staffetta. Tu il primo tratto io il secondo però
E' l'invidia che parla!
Complimenti per la tua sana pazzia!
Ciao _________________
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 10:47 am Oggetto: |
|
|
FotoFaz ha scritto: | Nota 2:
I proiettili di grosso calibro si evitano più facilemente...
|
Mica vero... tieni presente che nel tiro dinamico il punteggio finale si calcola dividendo il punteggio fatto durante l'esecizio per il tempo che ci si è messo... Insomma, uno speed shot da 9 colpi (titti a segno) se lo fai in più di 4/5 secondi è meglio che non gareggi proprio Insomma, in due non bastate, a meno che non mi acchiappiate alle spalle con un robusto randello  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2005 Messaggi: 3299 Località: Busto Arsizio - Sabaudia
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Rob,
non passo a prenderla ma mi metto in coda per quando la venderai
Non barare, io uso calibri leggermente maggiori dei tuoi e ti beccherei anche a distanza
Capisci a me.....
Complimenti, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 1:55 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Ciao Rob,
non passo a prenderla ma mi metto in coda per quando la venderai
Non barare, io uso calibri leggermente maggiori dei tuoi e ti beccherei anche a distanza
Capisci a me.....
Complimenti, Carlo |
Mica detto, se non passi all'artiglieria me la cavo anche con il 300WM ( 77 MkII) ed il 338 Lapua (TRG42), che stanno amabilmente nell'armadio... Diciamo che sono organizzato un po' per tutte le evenienze...    
Tra l'altro, non escluderei che da qualche parte ci si sia anche incotrati, visto l'hobby credo comune. |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 2:06 pm Oggetto: |
|
|
tutto e' possibile...... ma l'ultima volta che ho fatto fuoco in territorio italiano ho usato un po di missili, tanto per tenermi allenato (solo qualche stinger....peccato che i fotoamatori non volino...altrimenti ne avrei abbattuti parecchi )
ciao, carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
"le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa solo vivere a lungo" Nicolas de Chamfort |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 2:13 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | tutto e' possibile...... ma l'ultima volta che ho fatto fuoco in territorio italiano ho usato un po di missili, tanto per tenermi allenato (solo qualche stinger....peccato che i fotoamatori non volino...altrimenti ne avrei abbattuti parecchi )
ciao, carlo |
Non abbiamo un hobby in comune, e comunque hai stravinto   
L'unica consolazione è che con quella roba non recuperi neanche la 1DN perchè finisce a pezzettini pure lei, quindi non ne vale la pena
Però conosco parecchia gente dove lavori tu (mi rifaccio sempre alla location indicata nel tuo profilo). E diciamo che bazzico parecchio certi posti acquatici li' vicino (5 miglia al largo) |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 2:29 pm Oggetto: |
|
|
Always on duty...at your order sir!
I'm waiting for our meeting
See you,
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:38 pm Oggetto: |
|
|
Io della mia 1D mk2 sono ultra-contento...
Qualita', robustezza, AF, sensore incredibile... Non riesco piu' ad usare la 20D (che e' perennemente "parcheggiata" dalla mia ragazza ) che e' ben buona!
A volte guardo i risultati che la 1D mk2 da in RAW (a me piace un sacco la conversione di C1) restituisce con ottiche "L" (ad esempio su pbase le foto fatte in umbria) e credo che mai nella mia vita ho speso un mucchio di soldi cosi' ...e ne sono stato contento  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 8:46 pm Oggetto: |
|
|
oversim ha scritto: | Io della mia 1D mk2 sono ultra-contento...
Qualita', robustezza, AF, sensore incredibile... Non riesco piu' ad usare la 20D (che e' perennemente "parcheggiata" dalla mia ragazza ) che e' ben buona!
A volte guardo i risultati che la 1D mk2 da in RAW (a me piace un sacco la conversione di C1) restituisce con ottiche "L" (ad esempio su pbase le foto fatte in umbria) e credo che mai nella mia vita ho speso un mucchio di soldi cosi' ...e ne sono stato contento  |
Sono d'accordo. Solo la 5D offre una qualità di immagine paragonaile (per certi versi migliore, IMHO). Non conosco la 1D FF quindi da quel punto di vista non mi sbilancio
E infatti mi sa che presto avrò una 20D da vendere...  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 9:26 pm Oggetto: |
|
|
Sono in coda per il tuo bge2.........
Fammi sapere!!!!!!
Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |

|
Inviato: Mar 22 Nov, 2005 11:20 pm Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | Sono in coda per il tuo bge2.........
Fammi sapere!!!!!!
Carlo |
Se vendo è tuo, garantito. Ma vedo dalla tua firma un percorso molto simile al mio... forse ti conviene evitare di comprarlo... tanto il processo è sempre il solito.. la 5D sostituisce la 350D... e prima o poi una botta da matto e la 1D sostituisce la 20D....  |
|
|
 |
CarloC utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 8:12 am Oggetto: |
|
|
tutto e' possibile, ma la comodita' del BG e' a mio avviso impagabile...
Piuttosto, dovrei tornare in Italia per Natale....per quel tempo lo vendi o lo prendo dal mio spacciatore di fiducia?
Ciao, Carlo _________________ Oly EP-2 - Rolleiflex T 3.5 - Zenza Bronica ETR-S - Voigtlander Vito C - Olympus...tutto quanto umanamente immaginabile
|
|
 |

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2005 9:37 am Oggetto: |
|
|
CarloC ha scritto: | tutto e' possibile, ma la comodita' del BG e' a mio avviso impagabile...
Piuttosto, dovrei tornare in Italia per Natale....per quel tempo lo vendi o lo prendo dal mio spacciatore di fiducia?
Ciao, Carlo |
Davvero non saprei, non ho ancora deciso nulla, è un po' troppo presto. Ho un amico caro che già mi ha detto essere interessato, ma non abbiamo deciso ancora niente. |
|
|
 |
Uru utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2005 Messaggi: 2317 Località: Torre del Greco
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 10:36 am Oggetto: |
|
|
Scusate, in 3 o 4 passaggi (brevi) mi spiegate la 1D Mark II in che cosa supera la Canon EOS-1 V (che costa la metà!!)?
P.S.
Le mie informazioni attuali mi fanno cosciente del fatto che al di sopra di questa in casa canon (1DMarkII) da 4000 euro e 8 Mp c'è solo quella da 8000 euro e 16 Mp.
Perdonatemi il doppio post
Grazie.
Uru _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date
Ultima modifica effettuata da Uru il Ven 25 Nov, 2005 10:42 am, modificato 2 volte in totale |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 10:37 am Oggetto: |
|
|
... _________________
's User
Tamron 180mm Macro, 17-50 2.8 XR, 28-105 2.8,Tokina 12-24mm F4,Nikkor 70-200 F2.8 AF-S VR Grey,Nikkor 300mm F4 AF-S Grey,TC-14EII AF-S
Gratuitamente avete ricevuto,gratuitamente date |
|
|
 |
maloxplay bannato

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 2385
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 10:42 am Oggetto: |
|
|
Uru ha scritto: | Scusate, in 3 o 4 passaggi (brevi) mi spiegate la 1D Mark II in che cosa supera la Canon EOS-1 V (che costa la metà!!)?
P.S.
Le mie informazioni attuali mi fanno cosciente del fatto che al di sopra di questa in casa canon (1DMarkII) da 4000 euro e 8 Mp c'è solo quella da 8000 euro e 16 Mp.
Perdonatemi il doppio post citato...
Grazie.
Uru |
dove vuoi arrivare con questa domanda?
il digitale con la pellicola è il tuo paragone? _________________ (Canon EOS 350Digireflex)... (Yashica FX3 2000)...
and...all the rest is GAME OVER ...run ...run ...run!!! "EOSMAN" |
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 10:54 am Oggetto: |
|
|
alla risposta...
Se mi chiedi in che cosa differeisce la D100 dalla F100 ti so rispondere.
A quell'altra domanda invece no.
E per 3-4 passaggi non intendo le caratteristiche del digitale vs la pellicola.
Intendo al netto, in termini di soddisfazione poliedrica.
Mi spiego, cose del tipo la f100 è un fulmine rispetto alla d100 (in termini di velocità).
Il sensore della d100 rende meno.Se passi da f100 a d100 ti prende male (eccezion fatta per le caratterisctiche del digitale impostazioni modificabili iso etc etc..) Cioè è all'incirca una f80 o poco più.
Ovviamente è per chi le ha avute.
Uru.
Malox per la tua pseudodomanda ci sono thread appositi.
Grazie lo stesso. _________________
's User
|
|
 |
Uru utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2005 10:56 am Oggetto: |
|
|
Penso che avrei dovuto aprire un altro thread.
Chiedo scusa.
Non c'entra niente con questo.
Anche se qui ci sono persone che hanno la 1d m2..
Per questo mi ero intrufolato.
Uru _________________
's User
|
|
 |
|