| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
Inviato: Mar 27 Dic, 2011 12:27 pm Oggetto: |
|
|
| vavavuma ha scritto: | @ anteriorechiuso
Puoi dirmi qualcosa di più sul mirino? La G3 mi interessa molto per uso generale ed in particolare street abbinata a pancake. Al momento sarei indeciso tra questa e Fuji X10, dovrei comunque liberarmi prima di Oly E-1 + lenti e G12.
Ciao.
marco |
Abituato al mirino della D3 ti assicuro che e' validissimo, anche in bassa luce: voto 10/10 se confrontato col vf1 della gf1 (voto 1/10)
| Hansel.r ha scritto: | | Come trovi la G3 come costruzione? Io l'ho presa in mano in un centro commerciale, e mi è sembrata un po' troppo plasticosa: è stata un'impressione errata? Mi sto guardando in giro per una mirrorless da affiancare alla reflex. Mi tenta la G3 per via del mirino, e la NEX 5N per via del sensore più grande, e dell'ottima resa fotografica che mi sembra di vedere nelle foto scovate in giro. |
E' piu' plasticosa di una Gf1, pero' in parte e' metallica; la parte del monitor snodabile e' purtroppo plastica.
In compenso da' un'ottima sensazione al tatto (ho quella nera)
Si, l'ho presa da Amazon, son passati da 884 euro a 574 in 2 minuti (2 disponibili,import, kit 14-42 normale)
| andreafitta ha scritto: | cosa importante a mio avviso per chi viene da una reflex, prendendo in mano una gf3 ho istintivamente accostato l'occhio al mirino.. che non c'è!!
|
Anche per me e' stato un trauma!!
Oltre al solito terribile problema del controluce, son le distrazioni al di fuori dello schermo che mi fanno innervosire e perdere il 90% del gusto del fotografare. _________________ LE MIE FOTO: http://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets/72157626199084245/
https://www.flickr.com/photos/anteriorechiuso/sets |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
elandel utente attivo
Iscritto: 30 Set 2009 Messaggi: 662
|
Inviato: Mer 28 Dic, 2011 10:30 am Oggetto: |
|
|
Per rispondere alla domanda originaria posta dall'autore del thread: la valutazione si riduce essenzialmente al fatto che la G3 non ha lo stabilizzatore sul corpo e la Olympus sì. Qui devi valutare tu se ne hai assolutamente bisogno o meno. Per qualità jpeg non ti preoccupare la G3 sforna jpeg ottimi quando hai trovato i giusti parametri, anzi per alcuni versi migliori delle Oly ( non voglio entrare in guerre di religione tra jpeg Oly e pana) in base a ciò che cerchi.
Per risponderti direi vai su G3 che non te ne pentirai. |
|
|
 |
aiala480 utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 207 Località: Brasile
|
Inviato: Gio 29 Dic, 2011 2:17 am Oggetto: |
|
|
| elandel ha scritto: | Per rispondere alla domanda originaria posta dall'autore del thread: la valutazione si riduce essenzialmente al fatto che la G3 non ha lo stabilizzatore sul corpo e la Olympus sì. Qui devi valutare tu se ne hai assolutamente bisogno o meno. Per qualità jpeg non ti preoccupare la G3 sforna jpeg ottimi quando hai trovato i giusti parametri, anzi per alcuni versi migliori delle Oly ( non voglio entrare in guerre di religione tra jpeg Oly e pana) in base a ciò che cerchi.
Per risponderti direi vai su G3 che non te ne pentirai. |
grazie mille,tu mi hai dato conferma,penso propio che dopo le feste la compro assieme al 14-42 x(quella piccolina).
Ancora grazie
ciao _________________ S5Pro e Nikon |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Gio 01 Mar, 2012 7:10 pm Oggetto: |
|
|
A chi interessa, io vendo la mia PEN, come da firma  _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
Hansel.r utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006 Messaggi: 2955 Località: Fra Trantor e Terminus
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 9:06 pm Oggetto: |
|
|
..penso che dopo più di due mesi aiala480 abbia già provveduto all'acquisto. _________________ Roberto
http://www.flickr.com/photos/aralunae
[Canon G9] [Fuji X-E1] [Fuji X-T1] [Fuji X-T20] [Uno zoom e qualche focale fissa] |
|
|
 |
pasgal utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007 Messaggi: 1013
|
Inviato: Dom 04 Mar, 2012 9:43 pm Oggetto: |
|
|
| Hansel.r ha scritto: | | ..penso che dopo più di due mesi aiala480 abbia già provveduto all'acquisto. |
hheheeh ed hai ragione, non avevo fatto caso  _________________ Fujifilm X100S
[Altro Giornale] - [ANIMA COSMICA] |
|
|
 |
|