photo4u.it

consigliatemi- lumix G3 o Olympus E-P3 ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Dic, 2011 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

vavavuma ha scritto:
@ anteriorechiuso
Puoi dirmi qualcosa di più sul mirino? La G3 mi interessa molto per uso generale ed in particolare street abbinata a pancake. Al momento sarei indeciso tra questa e Fuji X10, dovrei comunque liberarmi prima di Oly E-1 + lenti e G12.
Ciao.
marco

Abituato al mirino della D3 ti assicuro che e' validissimo, anche in bassa luce: voto 10/10 se confrontato col vf1 della gf1 (voto 1/10)

Hansel.r ha scritto:
Come trovi la G3 come costruzione? Io l'ho presa in mano in un centro commerciale, e mi è sembrata un po' troppo plasticosa: è stata un'impressione errata? Mi sto guardando in giro per una mirrorless da affiancare alla reflex. Mi tenta la G3 per via del mirino, e la NEX 5N per via del sensore più grande, e dell'ottima resa fotografica che mi sembra di vedere nelle foto scovate in giro.

E' piu' plasticosa di una Gf1, pero' in parte e' metallica; la parte del monitor snodabile e' purtroppo plastica.
In compenso da' un'ottima sensazione al tatto (ho quella nera)

Si, l'ho presa da Amazon, son passati da 884 euro a 574 in 2 minuti (2 disponibili,import, kit 14-42 normale) Mah

andreafitta ha scritto:
cosa importante a mio avviso per chi viene da una reflex, prendendo in mano una gf3 ho istintivamente accostato l'occhio al mirino.. che non c'è!!

Anche per me e' stato un trauma!! Smile

Oltre al solito terribile problema del controluce, son le distrazioni al di fuori dello schermo che mi fanno innervosire e perdere il 90% del gusto del fotografare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
elandel
utente attivo

Iscritto: 30 Set 2009

MessaggioInviato: Mer 28 Dic, 2011 10:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per rispondere alla domanda originaria posta dall'autore del thread: la valutazione si riduce essenzialmente al fatto che la G3 non ha lo stabilizzatore sul corpo e la Olympus sì. Qui devi valutare tu se ne hai assolutamente bisogno o meno. Per qualità jpeg non ti preoccupare la G3 sforna jpeg ottimi quando hai trovato i giusti parametri, anzi per alcuni versi migliori delle Oly ( non voglio entrare in guerre di religione tra jpeg Oly e pana) in base a ciò che cerchi.
Per risponderti direi vai su G3 che non te ne pentirai.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
aiala480
utente

Iscritto: 22 Lug 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Dic, 2011 2:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

elandel ha scritto:
Per rispondere alla domanda originaria posta dall'autore del thread: la valutazione si riduce essenzialmente al fatto che la G3 non ha lo stabilizzatore sul corpo e la Olympus sì. Qui devi valutare tu se ne hai assolutamente bisogno o meno. Per qualità jpeg non ti preoccupare la G3 sforna jpeg ottimi quando hai trovato i giusti parametri, anzi per alcuni versi migliori delle Oly ( non voglio entrare in guerre di religione tra jpeg Oly e pana) in base a ciò che cerchi.
Per risponderti direi vai su G3 che non te ne pentirai.

grazie mille,tu mi hai dato conferma,penso propio che dopo le feste la compro assieme al 14-42 x(quella piccolina).
Ancora grazie
ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 01 Mar, 2012 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A chi interessa, io vendo la mia PEN, come da firma Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Hansel.r
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..penso che dopo più di due mesi aiala480 abbia già provveduto all'acquisto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
pasgal
utente attivo

Iscritto: 12 Feb 2007

MessaggioInviato: Dom 04 Mar, 2012 9:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hansel.r ha scritto:
..penso che dopo più di due mesi aiala480 abbia già provveduto all'acquisto.

hheheeh ed hai ragione, non avevo fatto caso Ops

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: