Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
LorenzS utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2009 Messaggi: 589
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 3:59 pm Oggetto: |
|
|
secondo me son da cambiare le spirali, normalmente hanno le sferette che bloccano il film.
e nelle spirali senza sferette hanno l'incavo per il dito in modo da bloccare il film alternativamente.
io comunque è un po di tempo che uso quelle in acciaio, una volta preso la mano sono molto piu comode. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 4:07 pm Oggetto: |
|
|
LorenzS ha scritto: | secondo me son da cambiare le spirali, normalmente hanno le sferette che bloccano il film.
e nelle spirali senza sferette hanno l'incavo per il dito in modo da bloccare il film alternativamente.
io comunque è un po di tempo che uso quelle in acciaio, una volta preso la mano sono molto piu comode. |
Potrei anche fare una prova ma vanno bene se ne metto una in un tank paterson system 4 (mod3)???
Se sì, visto che si trovano ne compro subito una e se l'hai tu dimmelo che te la compro al volo!!!
Grazie
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
biancpier utente attivo
Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 582 Località: Provincia Alessandria
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 5:27 pm Oggetto: |
|
|
Salve, le spirali in acciaio non vanno bene sul Paterson sy 4 .
Non si possono inserire nel tubo che fa passare il liquido ma non la luce.
Quelle in acciaio si caricano a partire dal centro e si va verso l'esterno.
biancpier |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 5:42 pm Oggetto: |
|
|
biancpier ha scritto: | Salve, le spirali in acciaio non vanno bene sul Paterson sy 4 .
Non si possono inserire nel tubo che fa passare il liquido ma non la luce.
Quelle in acciaio si caricano a partire dal centro e si va verso l'esterno.
biancpier |
Grazie ... (lo presumevo...) !!!
Mi tocca proprio aspettare!!
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Pana! utente

Iscritto: 06 Ago 2009 Messaggi: 435 Località: Mori - TN
|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 5:51 pm Oggetto: |
|
|
cmq on-line si trovano le spirali paterson senza problemi, ne ho comprate un paio qualche mese fa ... e sicuramente le paghi meno e ti arrivano prima
trovi anche le spirali in acciaio ma come è sato già detto, serve la relativa tank  _________________ Flickr
EOS5DMKII + EOS600D + Canon 17-40 f/4 L + Tamron 28-75 f/2.8 + Canon 70-200 f/4 L + Canon 50 f/1.4 + Sigma 180 f/3.5 EX MACRO |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Pana! ha scritto: | cmq on-line si trovano le spirali paterson senza problemi, ne ho comprate un paio qualche mese fa ... e sicuramente le paghi meno e ti arrivano prima
trovi anche le spirali in acciaio ma come è sato già detto, serve la relativa tank  |
Spiacente di contraddirti, ma al momento, l'unico che le ha sulla baia (dal quale sto comprando) è in vacanza fino al 24 cm. (da lì tutti i miei problemi)
grazie dell'apporto cmq
franco
ps (se ne hai una la prendo al volo)!!!!!!
con cordialità!!! _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
Pana! utente

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 6:28 pm Oggetto: |
|
|
ma ebay è inaffidabile
... ti mando un pm che non credo si possano inserire link a prodotti  _________________ Flickr
EOS5DMKII + EOS600D + Canon 17-40 f/4 L + Tamron 28-75 f/2.8 + Canon 70-200 f/4 L + Canon 50 f/1.4 + Sigma 180 f/3.5 EX MACRO |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 6:45 pm Oggetto: |
|
|
Pana! ha scritto: | ma ebay è inaffidabile
... ti mando un pm che non credo si possano inserire link a prodotti  |
Ti ho risposto e ti ringrazio, pero' mi hanno messo "in attesa"
ciao
|
|
 |
Pana! utente

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 6:59 pm Oggetto: |
|
|
si mi pare che prima devono verificare l'accredito e poi ti spediscono
io quando ordino da loro mi faccio sempre prendere dallo shopping compulsivo ossessivo  _________________ Flickr
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Pana! ha scritto: | si mi pare che prima devono verificare l'accredito e poi ti spediscono
io quando ordino da loro mi faccio sempre prendere dallo shopping compulsivo ossessivo  |
Beh!! Anch'io di solito, ma uso paypal e col contrassegno non mi piace troppo....
Abitudine!!!!
Ricordati che Ti DEVO un FAVORE!!!
con simpatia
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 8:55 pm Oggetto: |
|
|
Voglio che sia pubblico!
(spero che si possa fare sul Forum!)
Al contrario FUSTIGATEMI SULLA PUBBLICA PIAZZA o al meglio LA GOGNA!!!
Sono debitore di €. 10,00 a Pana per consulenza Commerciale...
|
|
 |
Pana! utente

|
Inviato: Lun 21 Nov, 2011 9:49 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Flickr
|
|
 |
Ekeaton utente

Iscritto: 15 Set 2007 Messaggi: 65
|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 6:07 pm Oggetto: |
|
|
Buonasera,
possiedo anch' io delle spirali prive di sferette, ( di cui non ne conosco la marca), nelle quali, per avvolgere la pellicola non bisogna ruotare come nelle Paterson; bensì i due "piatti" di colore bianco che formano la spirale, all' esterno, hanno una parte concava profonda un paio di mm e della larghezza circa di un dito. Per avvolgere: si imbocca la pellicola nella spirale, tenendola ferma bisogna far presa con le dita sui lembi esterni della pellicola, che fuoriescono dalle parti concave della spirale ed avvolgere tutta la pellicola.
Quelle in foto, non mi sembrano proprio uguali a quelle che possiedo, però, dato che mancano le sferette, il metodo di avvolgimento potrebbe essere simile.
Saluti. _________________ Anche un orologio guasto segna l'ora giusta due volte al giorno... |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 6:29 pm Oggetto: |
|
|
Ekeaton ha scritto: | Buonasera,
possiedo anch' io delle spirali prive di sferette, ( di cui non ne conosco la marca), nelle quali, per avvolgere la pellicola non bisogna ruotare come nelle Paterson; bensì i due "piatti" di colore bianco che formano la spirale, all' esterno, hanno una parte concava profonda un paio di mm e della larghezza circa di un dito. Per avvolgere: si imbocca la pellicola nella spirale, tenendola ferma bisogna far presa con le dita sui lembi esterni della pellicola, che fuoriescono dalle parti concave della spirale ed avvolgere tutta la pellicola.
Quelle in foto, non mi sembrano proprio uguali a quelle che possiedo, però, dato che mancano le sferette, il metodo di avvolgimento potrebbe essere simile.
Saluti. |
Grazie per il "Contributo"
proprio stamattina è arrivata la seconda "Super sistem 4" ed ora possiedo 2 spirali che funzionano perfettamente nella mia tank paterson system 4 (3)
Chi vuole, al prezzo di spedizione postale puo' usufruire gratis delle DUE tank e spirali che a me... hanno fatto tanto dannare (magari qualcuno più intelligente di me le puo' usare regolarmente, hanno circa 40 anni ma non sono mai state usate) Le regalo come omaggio agli amici del forum, naturalmente
ciao
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 30 Nov, 2011 7:17 pm Oggetto: |
|
|
Ekeaton ha scritto: | Buonasera,
Saluti. | Continuando il suo discorso (per altro molto interessante) col 35 mm (alla luce) in effetti facendo quello che dice ero già (con un po' di difficoltà) riuscito ad avvolgere comunque bene la pellicola sulla spirale...
Che sia un sistema "datato" che si usava allora a basso costo? (visto che veniva dato "gratuitamente" in un corso di fotografia paragonabile alla Scuola Radio Elettra di Torino?
Potrebbe essere interessante saperlo
|
|
 |
|