| Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
albianir utente

Iscritto: 01 Set 2006 Messaggi: 177 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 10:37 am Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | se vuoi una compatta vera devi andare sulle oly o sulla serie GF.
Solo che siamo in fase di transizione, io ho campito che hai fretta, ma secondo me conviene aspettare e vedere la GX1. Prendere ora una gf2 di qualunque colore ma a buon prezzo forse è l'unica soluzione "ponte" di buon prezzo. |
Si ma le GX1 andranno da quel che ho visto per le japan, già in commercio, vanno sulle 800 euro, al pari della EP3.
Si prendo anche le EP2 allo stesso prezzo se non meno della GF2. Ci si guadagna lo stabilizzatore sul corpo macchina, ma l'AF? _________________ --
alberto |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 10:53 am Oggetto: |
|
|
ma no, le panasonic scendono di più come prezzo, poi dipenderà dai kit obiettivi.
La e-p2, avendola anche, la sconsiglio.
Lo stabilizzatore è il vero plus, il jpeg è ottimo (in raw va come la gf2, stesso sensore), ma la velocità operativa è più bassa, sia come AF (comunque sufficiente), che come risveglio da standby/spegnimento, ecc.
I comandi a rotellina tendono a cambiare se sbattono sul corpo quando la porti al corpo, ecc.
Oltretutto non so che kit prenderesti, ma se preferisci il pancake, la gf2 con il 14, per poi comprare anche un normale, tipo 20 o 25 è una scelta molto buona.
Se prendi lo zoomettino in kit magari puoi vagliare varie alternative. _________________ il meno è più |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:01 am Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | ma no, le panasonic scendono di più come prezzo, poi dipenderà dai kit obiettivi.
La e-p2, avendola anche, la sconsiglio.
Lo stabilizzatore è il vero plus, il jpeg è ottimo (in raw va come la gf2, stesso sensore), ma la velocità operativa è più bassa, sia come AF (comunque sufficiente), che come risveglio da standby/spegnimento, ecc.
I comandi a rotellina tendono a cambiare se sbattono sul corpo quando la porti al corpo, ecc.
Oltretutto non so che kit prenderesti, ma se preferisci il pancake, la gf2 con il 14, per poi comprare anche un normale, tipo 20 o 25 è una scelta molto buona.
Se prendi lo zoomettino in kit magari puoi vagliare varie alternative. |
Riporto da fotografidigitali
Prezzo suggerito al pubblico IVA inclusa: 899,99 Euro (con obiettivo 14-42mm powerzoom); 799,99 (con obiettivo 14-42mm).
La EP2 l'o avuta appena uscì. la rivendetti in fretta per disperaizone causa inusabilità del lentissimo AF, magari con gli aggiornamenti software è cambiato. Io detesto abbastanza gli zoom tranne qualche raro caso (nikkor 14-24) per cui la EP" dovrei prenderla in kit 14-42 (350€) e poi prendere il 14 (250 )e il 20(400) o il 45(350) quindi alla fine mi sa che mi costa parecchio. Invece con la Gf2+14(400) ci devo solo aggingere una lente. Non so perchè ma Olympe riconosca l'ottima fattura delle lenti e dei coe riconosca l'ottima fattura delle lenti e dei corpi pana. _________________ --
alberto |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 11:11 am Oggetto: |
|
|
i prezzi dichiarati scendono sul mercato, per fortuna! Secondo me almeno un 100 € si tolgono.
Con gli aggiornamenti firmware è migliorato l'af della e-p2, ma con gli zoom è discreto. Io uso solo fissi quindi ho meno problemi.
Riguardo alle lenti e ai corpi devo dire che sia oly che pana fanno ottimi corpi.
Per le lenti, sui fissi, tolto il 45 superlativo, panasonic la fa da padrone, con un 20 eccellente, un 14 inferiore ma ancora molto, molto buono.
Il 25 panaleica dovrebbe essere buono, ma avendo il 20 e piacendomi la focale non mi sono interessato.
Il 12 di oly dovrebbe essere ottimo anche se, forse, troppo caro. Mi interesserebbe come focale, rispetto al 14 che pure ho, ma non a quel prezzo.
Sto sperando l'arrivo dei terzisti nel mercato ottiche, tipo sigma, ma continuano a tardare (produrre una lente per m4/3 andrebbe fatto con progetto specifico, adattare la stessa lente anche a nex e samsung mirrorless ne decreterebbe il fallimento) _________________ il meno è più |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:02 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | i prezzi dichiarati scendono sul mercato, per fortuna! Secondo me almeno un 100 € si tolgono.
Con gli aggiornamenti firmware è migliorato l'af della e-p2, ma con gli zoom è discreto. Io uso solo fissi quindi ho meno problemi.
Riguardo alle lenti e ai corpi devo dire che sia oly che pana fanno ottimi corpi.
Per le lenti, sui fissi, tolto il 45 superlativo, panasonic la fa da padrone, con un 20 eccellente, un 14 inferiore ma ancora molto, molto buono.
Il 25 panaleica dovrebbe essere buono, ma avendo il 20 e piacendomi la focale non mi sono interessato.
Il 12 di oly dovrebbe essere ottimo anche se, forse, troppo caro. Mi interesserebbe come focale, rispetto al 14 che pure ho, ma non a quel prezzo.
Sto sperando l'arrivo dei terzisti nel mercato ottiche, tipo sigma, ma continuano a tardare (produrre una lente per m4/3 andrebbe fatto con progetto specifico, adattare la stessa lente anche a nex e samsung mirrorless ne decreterebbe il fallimento) |
Mi pare che comunque tu continui a consigliarmi pana gf2!!!  _________________ --
alberto |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:07 pm Oggetto: |
|
|
sì, secondo me è la scelta più bilanciata come prezzo/prestazioni rispetto alla E-p2. Se però per te è importante il mirino opzionale e la e-p2 te la danno con quello (anche se la macchina diviene scomoda col mirino attaccato, secondo me, e meno trasportabile) a un prezzo basso, pensaci bene. _________________ il meno è più |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:14 pm Oggetto: |
|
|
| ubald™ ha scritto: | | sì, secondo me è la scelta più bilanciata come prezzo/prestazioni rispetto alla E-p2. Se però per te è importante il mirino opzionale e la e-p2 te la danno con quello (anche se la macchina diviene scomoda col mirino attaccato, secondo me, e meno trasportabile) a un prezzo basso, pensaci bene. |
Se ci penso ancora non la compro più!!! _________________ --
alberto |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Naturalmente non voglio influenzare troppo, io ho le mie personali esigenze, quindi ora mi taccio, tanto quello che volevo dire l'ho detto!  _________________ il meno è più |
|
|
 |
Luke78 utente attivo
Iscritto: 11 Apr 2007 Messaggi: 963 Località: Prov. Mo
|
Inviato: Lun 05 Dic, 2011 1:34 pm Oggetto: |
|
|
ho appena fatto il battesimo di mia nipote con Fuji S5 con 35-70 + 85 1.8 e la gf2 con la triade (14+20+45)...le foto più belle son venute con la Panasonic!  |
|
|
 |
silvan utente attivo
Iscritto: 22 Giu 2004 Messaggi: 2873
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 3:40 pm Oggetto: |
|
|
| Luke78 ha scritto: | ho appena fatto il battesimo di mia nipote con Fuji S5 con 35-70 + 85 1.8 e la gf2 con la triade (14+20+45)...le foto più belle son venute con la Panasonic!  |
delle volte rimango anch'io stupito della mia GF1 soprattutto quando la confronto con le foto fatte con la Canon 5D usata nella stessa situazione ...
con questo non voglio dire che è migliore ma comunque per quello che costa, nell'insieme, visto che non ho esigenze professionali, le Panasonic danno molto ...  |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 3:44 pm Oggetto: |
|
|
siamo alla stretta
Gf2 vs EPL3 vs EPM1? _________________ --
alberto |
|
|
 |
JCD utente attivo
Iscritto: 31 Lug 2008 Messaggi: 974 Località: Palermo
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 5:29 pm Oggetto: |
|
|
| albianir ha scritto: | siamo alla stretta
Gf2 vs EPL3 vs EPM1? |
GF1  |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 6:57 pm Oggetto: |
|
|
Le oly segate le ho provate a tenere in mano troppo piccone per me _________________ --
alberto |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 7:26 pm Oggetto: |
|
|
| Ti aiuto segando via la E-PM1, per un esigente va bene come secondo corpo (come ho fatto io); mancano troppi bottoni per un reflexiano, anche se tutto si può fare. |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 8:04 pm Oggetto: |
|
|
| albianir ha scritto: | siamo alla stretta
Gf2 vs EPL3 vs EPM1? |
| albianir ha scritto: | | Le oly segate le ho provate a tenere in mano troppo piccone per me |
veramente la e-pm1 è la più piccola , quali sarebbero le altri Oly che hai segato ? _________________ Massimo |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 8:56 pm Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | | veramente la e-pm1 è la più piccola , quali sarebbero le altri Oly che hai segato ? |
la epl3, troppo piccola, sembra una P&S. La EP3 andrebbe bene se non costasse 800 euro, ed i kit non mi piacciono. Poi con la situazione finanziaria di Olympus non è molto invitante _________________ --
alberto |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 10:06 pm Oggetto: |
|
|
dalle tue ultime considerazioni mi pare chiaro che ne resti soltanto una  _________________ Massimo |
|
|
 |
albianir utente

|
Inviato: Mar 06 Dic, 2011 10:59 pm Oggetto: |
|
|
| Max35 ha scritto: | dalle tue ultime considerazioni mi pare chiaro che ne resti soltanto una  |
ah già  _________________ --
alberto |
|
|
 |
|