photo4u.it

Anna e Marta
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
M__R
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 7:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Spett.le Camionista Baffuto...

Le scrivo per complimentarmi rispettosamente con Ella per le immagini di cui ha voluto graziosamente metterci a parte.

Per essere scatti "veloci" la S.V. è riuscita ad ottenere un risultato di grande freschezza e semplicità coinvolgendo le due deliziose fanciulle con la giusta dose di complicità e senza cadere nello scontato, ne' nel volgare.

Anche in presenza di luci forse non perfette il nostro animo terrigno ci suggerisce che Lei non sia di questo mondo, un angelo angelicato o un inarrivabile demiurgo.

Un indegno ammiratore

P.S.
Spero avrai intuito che non avendo parole ho preferito scherzarci sopra.

+ BG-E4 + Canon EF 28-135 F 3.5-5.6 IS USM + Canon EF 50mm f/1.8 II + Canon EF 70-200mm f/2.8L USM + Canon Extender EF 2x II + Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM + Canon Speedlite 580EX II + Nikkormat Ftn (1967) + alcuni obiettivi AI + Mamiya 645 + HOLGA 120 GFN + un bastardino di nome "Pimpa" | (DIS)avventure con riparatori Nikon
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
marcofama
utente

Iscritto: 09 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:40 pm    Oggetto: Re: Anna e Marta Rispondi con citazione

bruko ha scritto:

E' stato un pomeriggio un sacco divertente ed e' stato stupefacente quanto brave siano state entrambe a posare...

Ok!

mi piacciono tantissimo...
mi limito nel dirti questo.. Ops non sarei in grado di darti consigli come tutti gli altri, ma posso soltanto apprendere dalla bellezza dei tuoi scatti..

complimenti!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
bruko
utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

M__R ha scritto:
Spett.le Camionista Baffuto...

ahahahahahaha LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:

ho la netta impressione che molti ti facciano solo commenti entusiastici e un po' smielati perchè nelle foto dove appari tu in prima persona sembri essere particolarmente f**a...

Ciò non toglie il fatto che produci quelli che sono, secondo me, tra i migliori lavori che vedo nel forum, posto che non è molto che lo frequento.

Hai detto: io ne capisco, e per me sono i migliori lavori che vedo nel forum, gli altri, che non capiscono un C@@@o, ti fanno commenti smielati perchè sembri una gran F@@a???

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:

non era una critica comunque.

tranquillo, non l'ho vissuta come una critica (a parte che a me le critiche piacciono)
Volevo solo spiegare meglio. Una delle informazioni essenziali per contestualizzare una foto e' il committente: a seconda di "per chi" stiamo scattando o "perche'" cambia completamente il genere di foto.
Per cui se avessi voluto usare una foto di Anna per una pubblicita' avrei sicuramente corretti i nei, come ben diceva nerofumo, perche' Anna non mi sarebbe interessata come soggetto, ma come elemento di un'immagine.
Se avessi voluto fare un reportage non avrei usato uno sfondo nero, che toglie contesto, ecc ecc.

In questo caso, e riferito a quello che scrivevi tu, gli abbracci e i baci non sono stati pilotati da me, ma sono state delle loro cose spontanee che io mi sono limitata a registrare.
In genere mi ci vogliono due o tre servizi per arrivare al punto in cui io ho delle idee e chiedo alla persona di fare quello che dico, perche' a quel punto la persona in questione si fida di me e del fatto che io non faro' delle foto che possano imbarazzarla o che non userei mai una foto in cui una persona non si piace solo perche' a me la foto piace.
E' principalmente questo che mi differenzia da una professionista (oltre all'attrezzatura, alla tecnica, al farsi dare dei soldi ecc ecc): io posso permettermi di metterci dei mesi per fotografare qualcuno e magari non riuscirci mai. E questo e' rilassante, perche' col tempo e coi vari servizi si vedono i miglioramenti miei come fotografa e loro come modelle Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
bosozoku ha scritto:
ho la netta impressione che molti ti facciano solo commenti entusiastici e un po' smielati perchè nelle foto dove appari tu in prima persona sembri essere particolarmente f**a...

no, lo fanno perche' sanno perfettamente che sono in realta' un camionista baffuto che non teme di usare la sua doppietta ed ha una mira infallibile quando lo fa.
Mi temono. Mandrillo

Bella? Diciamo pure che sai come rappresentarti.

Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cobalto
utente

Iscritto: 22 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Argh, questo forum posta a stracavolo! Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
leopoldo
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2004

MessaggioInviato: Lun 14 Nov, 2005 11:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

basta

ci rinuncio

vado a vendere le castagne per strada ( cn tutto il rispetto eh Wink )

sei troppo brava

punto.

oddio no la Fiat...

ehm...

virgola?!

LOL

Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Derby
non più registrato

Iscritto: 02 Ott 2004

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 12:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bruko ha scritto:
Citazione:
Non hai curato le modelle quanto di solito curi te stessa

se parli del lavoro di postproduzione non e' vero. Se parli di cura negli scatti, non e' vero.
Ma se parli di quantita' di foto scattate hai sicuramente ragione.

Uhm... in realtà, e per la precisione, la seconda che hai detto. Ma non nel senso che mi sembra abbia inteso tu Wink
Sono ritratti molto molto belli, molto partecipati, personalizzati, si sente il feeling come tanti hanno già detto, e questo conta tantissimo.
E tu hai sicuramente messo lo stesso lavoro di produzione e postproduzione che metti negli autoritratti Ok!

E' un pò una sensazione, quindi leggila come vuoi: una sensazione che viene da un taglio di un millimetro qua, una piccola ombra là... che mi parla di un feeling con le modelle molto alto. Ma non così alto come lo hai con te stessa.
E questo è ovvio.
Ma te l'ho detto perchè volevo sottolineare come si vedesse un occhio diverso rispetto agli autoritratti... in effetti dire che questi sono meno curati non è appropriato... intendevo forse che non l'hai sentiti, vissuti, amati nello stesso modo.
Si sente che l'occhio diventa esterno. E avere invece un occhio "interno" a chi stai facendo il ritratto è un punto d'arrivo, IL punto d'arrivo.
Non penso ti faccia arrabbiare sentirti dire che (secondo me, ovviamente Wink ) a questo punto d'arrivo ancora non sei giunta.
Con te stessa probabilmente si. Con gli altri, ancora no.
Tutta qua Smile e tengo a ripetere che è solo una mia idea, e soprattutto una mia sensazione non suffragata da alcuna critica "tecnica".
Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gabriele Lopez
utente attivo

Iscritto: 22 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 9:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si legge un sacco di entusiasmo nelle tue fotografie, e questo mi piace molto..

Per quanto riguarda i tuoi autoritratti, se sono così intensi è molto probabilmente perchè hai raggiunto un intesa "totale" con la "modella" in questione... Wink

Ciao!

bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 9:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

"Hai detto: io ne capisco, e per me sono i migliori lavori che vedo nel forum, gli altri, che non capiscono un C@@@o, ti fanno commenti smielati perchè sembri una gran F@@a???"

scusate ma tra il:
"secondo me"
ed il:
"io ne capisco...bla...bla... bla...,gli altri, che non capiscono un c**o"
mi sembra che ce ne passi, e di parecchio.

come si fa a distorcere una frase scritta qualche centimetro sopra??

come avrete inteso non ho ancora imparato a citare... tra un po' mettero le note a piè pagina e la bibliografia in fondo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 9:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
come avrete inteso non ho ancora imparato a citare... tra un po' mettero le note a piè pagina e la bibliografia in fondo.

scopri la potenza delle virgolette che trovi a destra di ogni post.
E stupisci. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 9:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
x bosozoku

era una domanda - notare i tre ???

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 10:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

[quote="bosozoku"]"Hai detto: io ne capisco, e per me sono i migliori lavori che vedo nel forum, gli altri, che non capiscono un C@@@o, ti fanno commenti smielati perchè sembri una gran F@@a???"

mhhh... diciamo che "Hai detto:" e il tono della domanda la fanno apparire come un'affermazione con dei punti interrogativi in fondo... al massimo una domanda retorica.

sarebbe stata comprensibile così:
Volevi mica dire che chi scrive commenti smielati a bruko non capisce un c**o e la elogia perchè è una gran f**a, a differenza tua che te ne intendi e la reputi come uno dei migliori elementi di questo forum?
rispondo:

no, assolutamente! Penso si che bruko sia una delle più brave (non solo donne ovviamente) ma penso anche che ogni volta che mette online qualcosa si scateni una gara a chi le fa più complimenti; questo fatto secondo me legato, oltre che alla bravura della nostra beniamina, anche alla sua avvenenza.
Penso di masticare arte ed iconografia da anni, di interessarmi e di pensare con la mia testa.. non di capirmene più degli altri; forse vincerei la gara di riconoscimento di capitelli o di finestre medioevali, ma per quanto riguarda la fotografia sono consapevole di essere solo un gradino sopra a chi l'immagine la subisce e basta.

spero di essere stato chiaro.

mitica la citazione!
però preferisco sempre le note a piè pagina.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma non mi è venuta in bianco... vabbehhh....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
ma non mi è venuta in bianco... vabbehhh....

perche' non hai chiuso il tag.
Alla fine della citazione devi scrivere [/quote]
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie collega nullafacente che al martedì mattina sta su internet...
io ora mi astengo dalla nullafacenza e vado a fare la spesa... e poi a preparare pranzo... che bravo fotomassaio che sono...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bruko
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
grazie collega nullafacente che al martedì mattina sta su internet...

(gne)
io sono multitasking.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mingus
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' di silenzio, c'è gente che cerca di studiare, qui Very Happy
(sta benedetta relazione non la finirò *mai*).

Ciao
Andrea

Pierfrancesco Caput
utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2005

MessaggioInviato: Mar 15 Nov, 2005 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gestione della luce impeccabile, mi piacciono molto.

Brava come sempre.

Piero.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Reportage e Portfolio Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: