photo4u.it

Consiglio sostituzione 50mm f1.8 --> 50mm f1.4
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Denis
utente

Iscritto: 09 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 04 Nov, 2011 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
non è detto, io ho un 150 e spacca il pelo anche moltiplicato, purtroppo dipende da esemplare a esemplare

Si..Temo d'essere stato sfortunato con quell'esemplare... Triste

Comunque a quanto pare, a breve mi mandano il corriere per il ritiro dell'ottica e la mandano in assistenza (una loro prassi).

Spero solo che poi non si inventino di rispedirmi indietro quella!

EOS 5DmkII / C 50mm F1.4 / C 24-105 F4L IS / C 70-200 F4L / C SL 430EX
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Nov, 2011 2:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ieri sono passati a ritirare l'obiettivo per mandarlo a controllare.
A scanso di equivoci, ho corredato il pacchetto con un CD in cui ho messo alune delle foto che ho fatto.
Non so perchè, ma non ho un bel presentimento...in ogni caso spero che le foto che ho messo servano a far si che si rendano conto che non la mia macchina c'è qualche "incompatibilità", in caso non riscontrassero malfunzionamenti di sorta dell'obiettivo.

Saluti.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Denis
utente

MessaggioInviato: Gio 19 Gen, 2012 12:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi scuso per l'assenza, ma per questioni di tempo non mi sono più fatto sentire.
Riesumo questa discussione per aggiornarvi sulla situazione.

Come detto in precedenza, il sigma è stato ritirato nella speranza di una sostituzione.
Così non è stato, ed a fronte di tante mie arrabbiature, l'obiettivo è stato mandato in assistenza Sigma per un controllo. A mio parere doveva essere sostituito fin da subito, però...
Ad ogni modo nel centro assistenza sigma riscontrano qualche problema e riparano l'obiettivo.
Dopo quasi un mese mi ritorna a casa.
Un po' dispiaciuto per non avere tra le mani qualcosa di riparato, ma comunque speranzoso che ora vada tutto bene, provo il tutto.
ESATTAMENTE COME PRIMA. Il difetto di messa a fuoco era tale e quale a prima. Sinceramente non so cosa sia stato riparato...eppure l'obiettivo mi è stato rispedito sigillato col cellophane per rendere chiaro il fatto che sia stato visionato dal centro assistenza.
Richiamo e stavolta sono un po' meno permissivo e chiedo per l'ennesima volta la sostituzione dell'oggetto.

A quanto pare però, stavolta è stata accolta la mia richiesta e molto velocemente, ritirano nuovamente l'obiettivo, verificano che tutto sia a posto, ed emettono un buono d'acquisto per un nuovo ordine.

Giusto stasera ho ordinato il Canon 50mm f1.4
Non ho voglia di tentare nuovamente la fortuna e vado direttamente sul canon.
Però stavolta, già che c'ero, mi sono deciso ed ho aggiunto nell'ordine anche la 5DmkII che da tanto ormai mi tormenta! Smile
Tra 6-8 giorni dovrebbe arrivare tutto.
Non vedo l'ora che arrivi!

Un saluto a tutti.
Buona serata.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Donagh
utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

per me è quasi una prassi far tarare gli obbiettivi da cameraservice...
anche con la 5dnk1 che non permette la taratura
mando via tutto in un pancone di solito....

mi hanno tarato finora 50 1.4 che ho mandato via appena preso, 135 f2 e 85 1.2 mk2 vedo che ti è arrivata la camera!
felice ora?????

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Denis
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Gen, 2012 1:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Donagh ha scritto:
per me è quasi una prassi far tarare gli obbiettivi da cameraservice...
anche con la 5dnk1 che non permette la taratura
mando via tutto in un pancone di solito....
mi hanno tarato finora 50 1.4 che ho mandato via appena preso, 135 f2 e 85 1.2 mk2

Non so cosa dire. Fino all'avventura con il sigma 50mm F1.4 non avevo mai avuto problemi nè con la vecchia 350d che con la 40d.
Ad ogni modo, posso immaginare che potrebbero non esserci altre alternative, ma far tarare l'obiettivo sulla camera è una cosa che non mi và e che spero di non dover mai fare se non effettivamente per un difetto riscontrato sull'obiettivo. Se poi un'obiettivo "adattato/tarato" per un corpo dovrà essere montato su un'altro corpo? Bisogna tararlo nuovamente?

Donagh ha scritto:
vedo che ti è arrivata la camera!
felice ora?????

Bhe. A dire il vero arriverà a giorni, ma l'ho già aggiunta in firma Smile
Ma come mai questa domanda? Non dovrei esserne felice?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: