Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Alessandro Signore utente attivo

Iscritto: 30 Set 2007 Messaggi: 6225 Località: Lecce
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Scusa xdiablox ma perchè col 21 vengo a perdere l'AF?
franco |
perchè è una lente manual focus...  _________________ “(...) attraverso la luce, ho immaginato prima e reso poi concreto e percepibile, qualcosa che non era visibile e che tuttavia esisteva e che la luce suggeriva, lasciando a me come fotografo, il solo compito di tradurre quel qualcosa”. [G.B.] |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ioclick utente attivo

Iscritto: 24 Giu 2011 Messaggi: 2915 Località: Castellanza (VA)
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Diavolo!!!
vado a rileggere le caratteristiche!!!!
Mentre il 35???
Tu che mi sembri estremamente competente su queste ottiche (in funzione di quello che ho sopra postato) cosa ne pensi? E' AF??
grazie Alesse per il contributo prezioso
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Con tutte le Zeiss perderesti l'AF.
Credo semplicemente non abbiano i diritti da parte di canon per poterci inserire dentro il motorino AF di canon.
Gli zeiss veramente spettacolare sono il 21 e l'85.
Non è che li sconsigli, ma li consiglierei solo a uno che usa il 21 o l'85 come ottica principale.
Se è un'ottica da usare ogni tanto, affiancandola al proprio corredo, tanto vale andare sugli equivalenti canon.
Io le lenti a cui penserei sono:
Canon EFS 20 F2.8
Canon EFS 28 F1.8
Canon EFS 35 F2 o F1.4 _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Xdiablox del consiglio ma restando allora in casa Canon escludendo gli EFS devo montarlo sulla 1DS (FF) cosa faresti tu???
ciao e grazie
franco _________________ Il mondo è divenuto uno "specchio Nero" che non riflette più la mia immagine ... Cacchio!!! Sono diventato un ombra troppo chiusa? |
|
|
 |
lolly56stk operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004 Messaggi: 7219 Località: venessia
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 8:37 pm Oggetto: |
|
|
anteriorechiuso ha scritto: |
Io ho un 35 1,4 Samyang su full frame e sovente il soggetto e' a piu' di 3 metri, quindi non si sfoca, QUINDI con uno zoom a 35mm, luce permettendo, ottengo quasi lo stesso risultato.
Saluti |
tu... hai detto bene!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
il mio corredo sono i miei pensieri, i miei occhi e le mie mani! |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 8:59 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Grazie Xdiablox del consiglio ma restando allora in casa Canon escludendo gli EFS devo montarlo sulla 1DS (FF) cosa faresti tu???
ciao e grazie
franco |
Quelli che ha indicato Xdiablox sono tutti EF, non sono EFS...  _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 9:09 pm Oggetto: |
|
|
xdiablox ha scritto: |
Io le lenti a cui penserei sono:
Canon EFS 20 F2.8 fa cagare, tra l'altro proggetto vecchissimo risalente come spunti ancora al 20
Canon EFS 28 F1.8 pure questo in sostanza non è il massimo,ma almeno ha un senso: è luminoso
Canon EFS 35 F2 o F1.4 buoni tutti e due, meglio sicuramente il secondo come tutto, il primo ottimo per la qualità/prezzo |
questi li ho avuti tutti, compresi 17-40, 16-35 e 17-35
in sostanza gli zoom sono delle lenti che sfiorano l'eccellenza con una risolvenza molta alta abbastanza corretti, il 16/35 soffre un po il flare, il 17/35 ne soffre da morire.
20 2,8: poca risolvenza, molto contrastato, molta vignettatura e, perde molto ai bordi, non mi ricordo a flare come siamo messi.
28 1,8: anche questo ne ha di tutti i colori, ma alla fine ha una resa molto personale, come vedi dalle foto, tutti quegli errori riescono a dare un tocco quasi "magico" alla foto, forse un po' oldstyle.
35 f2: vignetta molto, ben contrastato, molto microcontrasto. Lente eccellente per quel che costa. Reputata da me medisimo "molto impersonale".
35 1,4: una delle mie lenti preferite di mamma canon assieme all' 85 1,2. I suoi difetti son pochissimi, soprattutto appena si apre il diaframma quei pochi che aveva spariscono. E'... magica. sotto l'f2 crea qualcosa di veramente speciale, uno sfocato che accerchia, che "coccola" il soggetto. Bella bella bella.
quale scegliere? soldi permettendo il 24 L, soldi non permettendo... il 28 1,8 che è un grandangolo e non un supergrandangolo, forse più adatto al reportage che alla foto da cartolina. ma, se cerchi il paesaggio da cartolina, puoi tenerti il 17/40 che è un ottima lente a diaframmi chiusi.
buona serata _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 10:22 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | Grazie Xdiablox del consiglio ma restando allora in casa Canon escludendo gli EFS devo montarlo sulla 1DS (FF) cosa faresti tu???
ciao e grazie
franco |
Mah non lo so... Forse io prenderei il 28 F1.8.
Se dopo 6 mesi mi accorgo che tutte le foto che ci scatto sono tra F1.8 e F2.8, allora vendo 28 e 17-40 e passo al 24 L.
Tanto a prendere un 28 usato e rivenderlo 6 mesi dopo, cosa ci perdi? un po dì tempo e 50 euro a voler essere pessimisti?
L'unico difetto di questo piano è che il 28 non è il 24. Potresti trovarti benissimo con uno e non con l'altro e viceversa.
Se invece ti è venuto il pallino del 24 L, tutt'altro discorso... _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 9:19 am Oggetto: |
|
|
Grazie Willy della delucidazione Perchè nella descrizione dei modelli c'è un S di troppo
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 9:25 am Oggetto: |
|
|
lolly56stk grazie delle spiegazioni, ma li hai proprio avuti tutti
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 9:32 am Oggetto: |
|
|
Quindi fino ad ora in concorso (a parte zeiss)
in casa canon siamo al confronto ef 28 f:1.8
ed il ef 35 f:1.4
mumble...mumble...mumble...
darò un po' di lavoro al mio rivenditore ed andrò a provarli entrambi, non ho preferenze per il 24 mm. usando il mio 17/40 ho notato che uso al 30% la focale 17 al 40% la focale 35 ed al 30% la 24
(sono un eterno volubile)
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 10:36 am Oggetto: |
|
|
35 1,4 . . .  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 10:40 am Oggetto: |
|
|
e se accoppiassi un bel 35 f 2 con un sigma 12-24????? ohhhhhh  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 11:12 am Oggetto: |
|
|
anche questa accoppiata mi era saltata in mente e sul giudizio in generale di Juza de 12/24 devo dire che ero e sono molto indeciso...
Ma caspita!!!
Adesso che il 35 vinceva per 2 a 1 mi metti ancora dei dubbi Cavolaccio!!!!
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 12:58 pm Oggetto: |
|
|
secondo me con il 35 resti senza grandangolo... _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
ioclick ha scritto: | sul giudizio in generale di Juza de 12/24 devo dire che ero e sono molto indeciso...
|
non discuto quel che dice juza, ma per FF che altri zoom di quella focale ci sono?
....
.....
......
???? _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
ioclick utente attivo

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 1:01 pm Oggetto: |
|
|
Beh! Avrei sempre il fidato 17-40
(non lo vendo ho deciso)
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 2:47 pm Oggetto: |
|
|
allora se non vendi il 17/40 direi che il 35 1,4 è proprio quel che cerchi  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |

|
Inviato: Mer 31 Ago, 2011 2:48 pm Oggetto: |
|
|
allora se ti.tieni il 17/40 direi.che il 35 1,4 è perfetto!  _________________ Cerca se vuoi trovare, parti se vuoi arrivare
Le mie foto
|
|
 |
anteriorechiuso utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007 Messaggi: 2107 Località: Osasio (TO)
|
|
|
 |
|