photo4u.it

Album matrimoniali
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Maverik
nuovo utente

Iscritto: 11 Nov 2005

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 2:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Guarda dovrebbe arrivare lunedì, purtroppo ci sono stati dei ritardi. Io comunque non potrò vederlo subito perchè l'ho fatto stampare e spedire come regalo direttamente ai miei nonni quindi io non potrò vederlo subito.Comunque appena posso vi faccio sapere.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco Scotto
operatore commerciale

Iscritto: 18 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 03 Dic, 2005 9:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:
Stasera finalmente ho avuto modo di vedere gli album del matrimonio di un mio carissimo amico.. 2 x 16Kg di album custoditi in apposite valigette. Se ne sono passati alla grande, le foto più piccole sono 30x40! Argh! Ci sono solo 30x40 o 40x40 e alcuni (pochi) 40x60 a doppia pagina, totale 280 foto. C'è da dire che la differenza di qualità tra gli scatti fatti con la Hasselblad e quelli fatti con la EOS3 è piuttosto spietata.. c'è da dire però che alla EOS era abbinato uno zoom, seppur di qualità. Album in pelle alto più o meno quanto un CD e sinceramente manovrarlo non è comodissimo... Una ragazza incontra oggettive difficoltà ad estrarlo dalla valigia e sistemarlo su un tavolo. Copertina consistente in una cornice in legno applicata (con cura per carità) sulla pelle con su stampe in tela. Un lavoretto da niente! LOL

A volte viene il dubbio che il costo maggiore del servizio sia proprio l'acquisto di certi, bellissimi per carità, album fotografici.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Tony G
utente attivo

Iscritto: 09 Giu 2005

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e quanto hanno pagato quel doppio da 32 kg?! Surprised
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 11:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
A volte viene il dubbio che il costo maggiore del servizio sia proprio l'acquisto di certi, bellissimi per carità, album fotografici.

quoto, è la pura verità Triste

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
letturo
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 04 Dic, 2005 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

T0nY EkKkKkKkKk9 ha scritto:
e quanto hanno pagato quel doppio da 32 kg?! Surprised

4100€! E gli avrebbe fatto un prezzo di favore perché amico di uno zio della sposa, a sua volta fotografo..
Sicuramente gli album sono costati un macello di soldi, considerando che altri di dimensione più normale stanno sui 150€ senza copertina-quadro! Però in questo caso (fuori dalla norma credo) il più della spesa se ne va per le stampe perché sono davvero di dimensioni clamorose.. un po' esagerate direi. Essendo fatte da fonte analogica non possiamo fare paragoni con i Digitalpix/Photocity/ecc. a cui siamo abituati.. se ti rivolgi ad un laboratorio professionale per trovare uno stampatore che sa fare bene il tuo lavoro devi tirare fuori un sacco di soldi.
Inizialmente avevano concordato un solo album da 140foto poi di fronte ai circa 300provini non hanno saputo/voluto selezionare nulla e si sono ritrovato questo popo' d'ingombro. Per carità, un po' più di 140foto forse le avrei prese anch'io però magari quelle meno importanti le avrei prese in formato più piccolo.. (un 15x23 o 20x20) raccolte in un album più umano! E invece.. Corpi2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Solid Snake
utente

Iscritto: 18 Gen 2004

MessaggioInviato: Dom 18 Dic, 2005 12:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è qualcuno che nel frattempo ha stampato / ordinato un album da photocity? Mah
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 12:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

paganetor ha scritto:
album di matrimonio? se volete farlo come si deve dev'essere dal 30x30 al 35x35 (in genere si usa così, quadrato) e da comprare in qualche negozio specializzato... in una traversa di via torino a Milano ce n'è uno nel quale ho preso l'album per un mio collega: il 35x35 è costato 130 euro ma è uno spettacolo!

evitate quelli con i fogli scuri e quelli con i fogli bianchi (si sporcano in fretta). meglio quelli con la carta color "panna chiara" (lo so lo so, mi sto spiegando da cani Very Happy

Di Album così ne ho già realizzati 4... Ops

...io gli ho scelti a fogli neri e le foto le ho montate con il classico bordino bianco...

...hanno 60 pagine, ognuna separata naturalmente da velina, per un totale di 120 facciate...

...il problema non è stato acquistare l'album ma riempirlo con stampe Cibachrome... però è un bel metodo per conservare gli scatti migliori... e la presentazione non è per niente male... Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Gianluca Moret ha scritto:
...il problema non è stato acquistare l'album ma riempirlo con stampe Cibachrome... però è un bel metodo per conservare gli scatti migliori... e la presentazione non è per niente male... Wink

Tutte Cibachrome?? Ma che avete fatto matrimoni tutti in dia?! Surprised Dicci, dicci.. dicci pure quanto costa ora come ora far stampare un Ciba! Tipo un 20x30..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Gianluca Moret
utente attivo

Iscritto: 30 Gen 2005

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 3:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

letturo ha scritto:

Tutte Cibachrome?? Ma che avete fatto matrimoni tutti in dia?! Surprised Dicci, dicci.. dicci pure quanto costa ora come ora far stampare un Ciba! Tipo un 20x30..

No... no... hai frainteso !! ...gli albums sono quelli che di solito si usano per i matrimoni ma io gli ho riempiti di tutt'altro genere di scatti... Boing

...oramai il Cibachrome è quasi morto... ...ed attualmente, mi dice chi gli ha fatti fare, non ha più la qualità d'un tempo... ...comunque gli ultimi che ho stampato costavano ca. 3,5 € per un 20x30... Rolling Eyes

letturo
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 26 Dic, 2005 4:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No... no... hai frainteso !! ...gli albums sono quelli che di solito si usano per i matrimoni ma io gli ho riempiti di tutt'altro genere di scatti... Boing

Aaah.. Very Happy Non me l'immaginavo il matrimonio con le Velvia! LOL

Citazione:
...oramai il Cibachrome è quasi morto... ...ed attualmente, mi dice chi gli ha fatti fare, non ha più la qualità d'un tempo... ...comunque gli ultimi che ho stampato costavano ca. 3,5 € per un 20x30... Rolling Eyes

Sì, sapevo che ormai stava x sparire, per quello mi sono incuriosito e ho chiesto! Certo 3.5€ non sono pochissimi ma dalle mie parti (promo a parte) per un 20x30 stampato in un Frontierlab ti chiedono 2,5€.. Trattieniti
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: